venerdì 21 marzo 2014

Problema matematico



La gallina vorrebbe fare 8753 cose.
Attualmente ne sta già facendo circa 7348.
Ma come ogni primavera vuole aggiungerne di nuove.
Ora la gallina ha 24 ore a disposizione e una discreta propensione ad un lungo sonno notturno.
Domanda: come fa la gallina più disorganizzata del web a mettersi in testa, ogni maledetta - amatissima -primavera di poter aggiungere nuovi impegni a quelli vecchi?
Domanda nascosta: conoscete un calmante naturale, bio, vegan, ecosostenibile?

FUNGHI PRESSATI



500 gr di funghi champignon
1 limone
1\2 cucchiai di aciudulato di umeboshi o sale marino integrale

Pulire e tagliare a fette i funghi.
Metterli in un'insalatiera e distribuire l'acidulato di umeboshi o qualche pizzico di sale.
Massaggiare i funghi con le mani in modo da distribuire bene l'acidulato e continuare fino a quando non esce acqua.
Mettere un piatto sopra i funghi in modo da schiacciarli e quindi un peso.
Lasciare in questo modo per circa 1 ora e mezza.
Quindi strizzare i funghi per eliminare l'acqua e metterla in una ciotola.
Condire con succo e buccia di limone ed un po' di prezzemolo tritato.

Un'idea originale per mangiare la verdura è quella di pressarla, preparando gli insalatini veloci, pronti in poche ore e che ci regalano tutti i buoni effetti della fermentazione: grazie agli enzimi alleggeriscono il nostro organismo e sostengono il fegato, che in primavera, con il cambio stagione, è molto impegnato!!!





25 commenti:

  1. questo è un dilemma serio, anche io metto sempre qualche "sogno" in più a primavera.... dobbiamo rassegnarci Lo, dobbiamo mollare qualcosa!
    buona primavera e buon gluten free!
    Sandra

    RispondiElimina
  2. ehm, allora guarda cara gallina mia, siamo in due!
    Io risolvo con magnesio, valeriana, melissa e biancospino...ultimamente anche riposare la notte è diventato un optional!
    baci

    RispondiElimina
  3. eh, mi sa che siamo in tante. Però io quest'anno sono partita bene, salda sulle mie sforbiciate e ce la farò! ...cos'è che vuoi fare di nuovo che magari mi interessa?
    Battute a parte, prova a dirti che devi fare "più ore" e approfondire una delle attività già presenti nelle prime 7000...
    io ci sto provando, ti dirò prossimamente. Certo che la primavera già di suo è "altro", è leggerezza e distrazione"...
    I funghi così devono essere squisiti, da provare assolutamente!
    baci Su

    RispondiElimina
  4. Sono contenta di non essere l'unica! Se si trova il rimedio, fammi sapere ;)
    P.s. Quando vengo da te scopro delle cose che mai avrei immaginato, sei una fonte inesauribile di conoscenza e di sani consigli… forse farebbe bene al mio fegato (oltre che al mio umore) se abitassimo un po' più vicine! :*

    RispondiElimina
  5. Ma come si fà a non aggiungere altre cose nuove quando tutto fiorisce e si ricopre di nuove foglie ?E' la natura , è impossibile resistere!

    RispondiElimina
  6. Mah, io non sono mai stata una cima in matematica ma qui l'unico rimedio è far diventare un giorno lungo almeno 48 ore! Anche per me è lo stesso ma poi la natura prevale e mi ritrovo ad avere un risveglio da letargo pari alle movenze di un bradipo! :-)

    RispondiElimina
  7. non farti stressare fai tutto con calma quello chei riesce a fare bene il resto pazienza prendila più sportivamente

    RispondiElimina
  8. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  9. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  10. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  11. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  12. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  13. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  14. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  15. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  16. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  17. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  18. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  19. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  20. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  21. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  22. Se trovi un calmante bio, vegan ecc..... lo voglio anch'io!!!! fortunatamente c'è mio marito a ricordarmi che il tempo non aumenta..... e che io non so più dove trovarlo ;-) Nell'attesa mi consolo con i tuoi funghi, adoro le verdure pressate.... ma non ho mai fatto i funghi ;-)

    RispondiElimina
  23. Ottimi gli insalatini, un vero toccasana! Bacini, cara, vulcanica Lo :)

    RispondiElimina
  24. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  25. Suffumigi di lavanda e arancio... Diffondoli e annusali e poi vai coi mille impegni nuovi e vecchi ;)
    Intrigante questa ricetta!
    Terry

    RispondiElimina