lunedì 30 gennaio 2012

CONTEST BAU MIAO!!!!



Teo ora ha una famiglia qui nel nostro pollaio, ma soprattutto ha avuto delle fate madrine che si sono operate per lui, amandolo e salvandolo da una brutta vita. E non l'hanno fatto solo per Teo, lo fanno ogni giorno per tanti troppi animali che hanno bisogno. Sapete quanto bene, quanto tempo, quanti soldi richiede questo impegno? La risposta è sempre troppo. Mi capita di sentirle per telefono e sapere che sono in auto per recuperare un cane avvistato solo nella campagna o su una stradaccia. Oppure che sono state a dare una medicina a qualche sfortunato o ha preparare una grande pappa per tutti i loro amici che ospitano nella grande stalla. Oppure ancora ha controllare se veramente stanno trattando male qualche peloso. E per la maggior parte del loro tempo cercano ovunque, con cura e con amore, famiglie che possano rendere felici un peloso e da rendere felici con un peloso. 
E quindi io e Serena abbiamo pensato di aiutarle a farsi conoscere, a dare visibilità al loro tenerissimo blog con un bel contest a quattro zampe!!!!! Che dite partecipate??? Che dite divulgate la notizia con un tam tam fatto di carezze e grattini virtuali? Per favore mettete sul vostro blog la pubblicità al loro contest.
Ecco come fare:


Buongiorno a tutti voi,amanti degli animali e perciò della vita. Oggi il blog della Lega del Cane sez. Teramo/ Bellante lancia il suo primo contest che ha lo scopo di far conoscere il blog a più persone possibile, far conoscere i nostri piccoli e grandi ospiti, trovare tante case accoglienti, rendere le persone più felici e gli animali più amati. Vogliamo diffondere il rispetto verso gli animali. Come?
Iniziamo con un contest che con l'aiuto di Serena e Lorenza diffonderemo nella rete dei foodblogger. 
Dunque cos'é che i nostri amici a 4 zampe e le foodblogger adorano? 
Il cibo, si, esatto!

- REGOLE
Quindi ecco tre categorie di azione dove sperimentarsi, tutto all'insegna del rispetto degli amici animali:
1. piatti salati vegetariani
2. piatti dolci vegani (nessun alimento di origine animale come latticini, uova, miele...)
3. la pappa preferita dal nostro pelosetto.
[La scelta del contest prettamente vegetariano è per essere coerenti con il nostro amore e la dedizione per gli animali].

Ognuno di voi può partecipare con più ricette "originali" per categoria, corredata da una storia/avvenimento/ particolarità/ curiosità che riguarda la vostra famiglia animale o una parte della vostra vita condivisa con un animale 
- Valgono solo ricette realizzate a partire da oggi, vi chiediamo di inserire sia nel post che nel blog il logo di  questa iniziativa (la nostra impronta bau bau qui a fianco) linkata a questo blog [http://farsiadottaredauncane.blogspot.com]
- Possono partecipare tutti: foodblogger e non.  blogger devono lasciare un commento a questo post con il link alla ricetta proposta. Per chi non ha un blog: potete inviarci la ricetta corredata da foto e storia per mail all'indirizzo lastallafelice@gmail.com mettendo all'oggetto  "contest". 
Essendo il tutto a scopo benefico e fatto per realizzare la massima condivisione per aiutare tutti i quattrozampe che accogliamo, vi chiediamo di diventare followers del blog della lega e possibilmente anche di aderire al gruppo facebook "I tesori della lega del cane Teramo e Bellante" . Tutto ciò ha lo scopo di aiutarci con il passaparola e trovare le migliori soluzioni per garantire una vita felice ai nostri amici.

A fine contest ci adopereremo per creare una raccolta pdf gratuitamente scaricabile dal blog.

Per ogni informazione, dubbio, chiarimento contattate le food blogger di riferimento agli indirizzi verdepomodoro@gmail.com,lorenzacda@yahoo.it

- I PREMI
categoria 1. super fantistici oggetti handmade della Ditta del Cauntriemme di Mi&Lo (a discrezione della Lo)

categoria 2. Due regalini offerti da Serena, comprendenti una luce led da attaccare al collare dei vostri tesori per le lunghe passeggiate(qui) e una cintura di sicurezza per i pelosetti da portare in auto (qui).

categoria 3. Maglietta, cappellino e qualche gadget a discrezione dellaLega del Cane sez. Teramo/Bellante.

Allora iniziamo? il contest inizia oggi e si chiude il 29 febbraio 2012.

I giudici? non potevano che essere loro, le volontarie piu assidue dell'associazione. Sceglieranno tra le vostre creazioni e vi premieranno!

Già, i volontari. Dovete sapere che esistono persone che tutte le mattine si alzano due ore prima del dovuto per andare dai nostri cani a pulire e dar loro cibo e acqua fresca. Idem di sera. Gente che li raccoglie per strada quando i più sono indifferenti, che li cura, li coccola, ne conosce il carattere. C'è qualcuno che parte e si fa centinaia di km per portare un cane in una buona famiglia e poi piange all'atto di lasciarlo li. Si, esistono queste persone,sono vere.
Allora che ne dite, siete pronte ad aiutarci nel nostro piccolo progetto benefico? e se qualcuno di voi volesse aiutarci ulteriormente sappiate che abbiamo bisogno di tante cose: cibo, cucce, farmaci, coperte..... volontari!percio, se in qualche modo ve la sentite di aiutarci vi prego di mandarci una mail a lastallafelice@gmail.com.


35 commenti:

  1. Il contest piu' fighissimo che abbia mai visto!!!!
    Mi adopero subito per partecipare!!!!
    Nel blog e' gia' da quando hai Teo che ho messo banner e link, ora cerchero' di fare di piu'!!!!!
    Per la ricetta vedro' di farmi aiutare dal nostro birbante a quattro zampe :)

    RispondiElimina
  2. ci posso provare... anche se il mio gatto è molto schizzinoso.....
    che bella foto!!

    RispondiElimina
  3. Nella mia zona una coppia di bastardi (umani!!) ha traslocato abbandonando la loro gatta di tre anni in un parco!
    I miei sei (+2) gatti dimostrano che un randagio diventa facilmente e felicemente un principino di casa, ma l'esperienza contraria dev'essere terribile!!
    Per fortuna tramite una mia cliente ho trovato una signora che da poco ha perso l'anziano micio. Non voleva più animali... ma ieri abbiamo passato qualche ora a cercare la poverina, che adesso è di nuovo al sicuro e al calduccio :-)
    Grazie e buona domenica ;-*

    RispondiElimina
  4. cioa Lo, bella iniziativa! Chissà se avrò tempo di partecipare, ci proverò!
    Una carezza a Teo, ma anche a Nina e Agamennone!
    Silvia

    RispondiElimina
  5. io non ho animali e a meno che mi trasferisca in una casa con giardino non ne avrò mai, ma l'iniziativa è degna di essere divulgata e l'idea di fare una ricetta per un quattro zampe è molto divertente........vedrò cosa fare, ciauzzzzzzz

    RispondiElimina
  6. Nemmeno io ho mai avuto animali ma, con la mia scelta alimentare credo indirettamente di rispettarli molto!
    TRoverò certamente qualcosa!:D
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. Questo contest merita davvero tesoro farò il possibile per esserci e diffondere la notizia!!baci,Imma

    RispondiElimina
  8. Partecipo si.. vado a postarlo di là...

    RispondiElimina
  9. Ottima iniziativa Lo, aderirò al gruppo facebook che hai citato.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  10. Ma che bello questo contest... io mi butto sul dolce vegano, o meglio ci provo! Un abbraccio cara Lo!!

    RispondiElimina
  11. Cara Lo, io non ho mai avuto un animale domestico sai? Questa iniziativa comunque é molto bella e mi piacerebbe pubblicizzare il lavoro di questi volontari. Forse non ho capito bene ma si può partecipare anche con ricette vegetariane o vegane non specificatamente per i pelosetti? Scusa la confusione. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Contest bellissimo! parteciperò sicuramente!

    RispondiElimina
  13. Partecipo di sicuro, ho già tutto in mente ;-)

    RispondiElimina
  14. Che dirti mia cara è una bellissima iniziativa!!!!! Ti appoggio! Baci

    RispondiElimina
  15. grazie grazie grazie a tutti...davvero il vostro appoggio è importantissimo: più persone conosco il blog della lega più possibilità ci sono per i loro amici....e farlo giocando è anche più divertente...

    Cara Barbara.....per il contest si può partecipare a 3 categorie a scelta:
    1. salati vegetariani
    2. dolci vegani
    3. pappe per pelosi

    Scegli tu quella che ti ispira di più... grazie
    bacissimo

    RispondiElimina
  16. vediamo se riesco a realizzare una ricetta per la pina (è un po' che non le preparo più niente in casa, ma per questo contest ne vale la pena) e la metto di sicuro. altrimenti sceglierò un'altra categoria
    (si sta sempre bene da te lo)

    RispondiElimina
  17. che carino questo contest, lo terrò a mente, spero di riuscire a partecipare. Un bacione.

    RispondiElimina
  18. troppo carino questo contestttttttttttttttttttttttttttt! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  19. bellissimo contest, ci provo...
    un abbraccio mia cara!

    RispondiElimina
  20. Ciao cara! Io e Sghilli volevamo partecipare per il punto 3 "cibo preferito dai pelosi"...purtroppo i miei pelosi mangiano qualsiasi cosa ma se gli metto verdura non se la mangiano mica :) Credo che io e Sghilli parteciperemo con il pensiero ;-)

    Superbaciusssssss

    RispondiElimina
  21. Bellissimo contest mia cara!
    Sarò onoratissima partecipare!
    A presto
    Baciussss

    RispondiElimina
  22. ok, ho letto tutto; spero di riuscire ;-)

    RispondiElimina
  23. Uh che bello, spero di trovare il tempo :-).

    Un bacione
    Alessandra

    RispondiElimina
  24. Lo, parteciperemo anche noi a questa iniziativa, siamo molto sensibili all'argomento e vogliamo dare il nostro contributo.
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  25. certamente...io e Birba possiamo provarci....ciao

    RispondiElimina
  26. Oggi è ufficialmente finito l'abbecedario culinario (<a href="http://muvara.blogspot.com/2012/02/labbecedario-culinariodalla-alla-z.html>http://muvara.blogspot.com/2012/02/labbecedario-culinariodalla-alla-z.html</a>). Passavo di qui per ringraziarti per la partecipazione e per dirti che giovedì annuncio un nuovo progetto che vedrà coinvolti più da vicino i blogger, per cui se vorrai partecipare sarai la benvenuta!!!

    Ciaooooo!
    Aiuolik

    RispondiElimina
  27. grazieeeee a tutti...mi raccomando partecipate, portate le vostre ricette, iscrivetevi al blog e al gruppo su facebook e aiutiamo questi bei cagnoloni

    RispondiElimina
  28. Devo muovermi allora...se il tempo vola come fa di recente arriva il 20 senza che me ne accorga! ma bisogna postare per ogni categoria o basta sceglierne una?

    Cmq... un contest stupendo... la mia micia centenaria di 18 anni approva e pensa si metterà in posa per una foto ricordo da accompagnare alla ricetta :)
    complimenti a tutte!!!

    Terry

    RispondiElimina
  29. ci sono anch'io!!!
    http://defelicitateanimi.blogspot.com/2012/02/di-broccoli-e-fatti-miei.html
    bacione

    RispondiElimina
  30. Un piatto di pennette appena postato!
    Secondo me, anche se è un piatto per noi ... loro lo spazzolerebbero al volo :-)
    http://giardinociliegi.blogspot.com/2012/02/pennette-integrali-e-cavolfiore-viola.html

    RispondiElimina
  31. eccoooomiiii... ecco i miei biscotti vegan :)
    baci
    http://crumpetsandco.wordpress.com/2012/02/28/vegan-chocolate-chips-nuts-cookies/

    RispondiElimina
  32. volevo scusarmi con tutti ma qualche problemino di salute e non mi ha tenuto impegnata....arrivo all'ultimo per aggiornare tutto

    RispondiElimina