lunedì 4 aprile 2011

Primavera


Non si può non amare la primavera,
la danza dei sensi che esplode,
il verde del fogliame che rinasce,
l'accendersi dei colori,
l'alba della vita germogliante che cresce.

Non si può non cedere
alle dolci richieste della primavera, 
al sole che mi bacia,
ai profumi che mi sfiorano,
al massaggio dell'aria. 

Non si può non essere parte della primavera,
sciogliersi fra le nuvole, 
salire sulle stelle.

INSALATA DI SEDANO RAPA E MELA VERDE

sedano rapa
carote
mela verde
nocciole
limone
senape
yogurt
olio extravergine d'oliva

Pulire e lavare la verdura. Grattuggiare il sedano rapa, le carote e tagliare a fettine la mela. Tritare le nocciole in modo grossolano, stemperare in 1\2 vasetto di yogurt 1 cucchiaino abbondante di senape, unire il succo di un limone e 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva. 
Mischiare la verdura con la mela e le nocciole tritate, condire con la salsa.

Con questa insalata partecipo al contest "Ma chi l'ha detto che una rondine non fa primavera?" di Babette.  

28 commenti:

  1. Anche a me la primavera rende frizzante....
    Che belle parole hai usato!!
    Buona anche l'insalata, pensa che io il sedano rapa l'ho scoperto al ristorante solo una settimana fa...
    baciotti

    RispondiElimina
  2. Non male questa insalata!
    Io lo faccio un po' diversa ...sedano rapa, carote ,cipolla,cetriolini sotto aceto ...condita con la maionese . Il tuo condimento è più leggero...meglio!
    Proverò anche questa variante.
    ciao....buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione, adoro la primavera, mi mette di buonumore!peccato che ormai non duri molto!

    RispondiElimina
  4. Bella e stuzzicante l'insalata! Mi piace. Se penso che io ero nata in primavera e adesso il mio compleanno e' in autunno!!!

    ciao
    Alessanddra

    RispondiElimina
  5. Che insalatina fresca e particolare.. non conosco il sedano rapa!!!! Evviva la primavera!!! ma io voglio l'estate! ahahah.. baci buona giornata :-D

    RispondiElimina
  6. :D la primavera è fantaaaaaaaaastica!!!!!

    RispondiElimina
  7. TESORO PENSA CHE QUALCHE GIORNO FA HO PROPRIO POSTATO UNA RICETTA SIMILISSIMA!!! Siamo o non siamo sorelle seperate alla nascita????

    RispondiElimina
  8. Primavera, calduccio, giri in motorino, ricette come questa *_*

    RispondiElimina
  9. Parole magiche e sante!bella sta salsina, una maio alleggerita!

    RispondiElimina
  10. La primavera ormai c'è è arrivata e anche il nostro spirito si rigenera con la sua venuta..i piatti poi in questo periodo si colorano e diventano ancora piu invitanti,l'insalata infatti è favolosa!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  11. mmmm ricettina interessante, chissà se può piacere anche al mio Principe..

    RispondiElimina
  12. Ottimo, da tempo cercavo una ricettina semplice per gustare il sedano rapa, grazie mille ;-)
    Un bacio, Lò

    RispondiElimina
  13. Felice primavera a tutti!!! Grazie di tutto e un grande bacione

    RispondiElimina
  14. Bellissimi versi, sono tuoi Lo?
    Fammi sapere.

    RispondiElimina
  15. e si la primavera mi piace molto, mi sneto più attivo con voglia di fare, complimenti per insalata un ottimo abbianmento il sedano rapa con la mela verde mi piace :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Lò, quell'insalata fresca dai colori delicati è davvero un inno alla primavera ed ho vogliadi "volare sulle stellle", buona giornata :-)

    RispondiElimina
  17. E' vero.....il risveglio della natura, le piante che germogliano, i fiori che sbocciano, è uno spettacolo che mi emoziona sempre, il ritorno alla vita, mi lascia ogni volta senza fiato...!
    Bacioni Elena

    RispondiElimina
  18. Verissimo... la primavera è davvero coinvolgente e ti mette allegria anche con un piccolo raggio di sole e un cinguettio mentre sei nel grigio del tuo ufficio! :)

    RispondiElimina
  19. Son quasi le otto e ancora fuori gli uccellini cinguettano!!!

    RispondiElimina
  20. Carisisma LO!

    Insalata da provare, connubio tra sedano rapa e mela verde deve starci bene!

    da provare e buona primavera!

    P.S.: ti ringrazio molto per essermi stata vicina nei momenti meno belli della mia vita...

    Un grande abbraccio carissima Lo!

    RispondiElimina
  21. Io ho trovato ottima l'insalata sia per gli ingredienti che per il condimento yogurt e senape

    RispondiElimina
  22. OTTIMA INSALATA
    MOLTO FRESCA E PRIMAVERILE
    BUONISSIMA SERATA
    KATYA

    RispondiElimina
  23. Questa primavera mi sta caricando a mille :D
    Anche io metto la mela nell'insalata... gnam gnam frizz frizz :p
    A presto
    Gialla

    RispondiElimina
  24. hai ragione...è impossibile non amare la primavera...deliziosa la tua insalatina...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  25. ...anche tu sei primavera!
    dolce e fresca come questa insalatina!
    buona primavera!
    ciao giusy

    RispondiElimina
  26. Grazie a tutti da un giorno caldo, solare ed energico! Un bacione a tutti

    Stella....si sono parole mie ;)

    RispondiElimina
  27. ma che spettacolo di insalata adoro il sedano rapa e a primavera mi sento come una lucertolia sul muretto che cerca il suo bel raggio di sole e sorride al mondo ...brava lo bacio

    RispondiElimina