venerdì 23 luglio 2010

Inutile negare....


Inutile negare! Sono in ferie, in vacanza...mentalmente sospesa tra i raggi di sole e viaggi. Ho voluto un'estate leggera, ma non distaccata, coinvolta, ma non assorbita. E così tra giri in Puglia, costellazioni femminili, passi di danza, piume di galletto e gnome che crescono mi piace girovagare allegramente e non fermarmi. Un giro di bici, due passi a piedi, tanto lavoro di maglia e libri profondi di sapere. Lo strudel dell'Alpe di Siusi, la lepre alpina dalle grandi orecchie, il caldo avvolgente, incontri piacevoli, lunghi discorsi, promesse reali e distacchi che chiamano abbracci, dopo i fischi delle marmotte.  La ricerca appassionata di un giorno in più. E ancora ormai vicino l'impegno a incontrare acque cristalline e giorni di pace.
Dopo aver chiuso i pensieri dell'inverno per lasciare spazio all'energia estiva, credo sia necessario dichiarare ufficialmente che questo blog è in ferie! Un bacio a ciascuno!

I DOLCI DI SAMANTHA


300 gr di biscotti secchi
1 confezione di cocco rapè
80 gr di zucchero di canna integrale
250 gr di acqua
200 gr di cioccolato fondente
50 gr di burro di soia

Frullare 300 gr di biscotti secchi ai quali si aggiunge una confezione di cocco grattugiato. Sciogliere 80 gr di zucchero in 250 gr di acqua scaldandola un pochino. Miscelare l'acqua con il composto di biscotti e cocco e disporre su di una pirofila premendo bene bene con le mani.
Sciogliere a bagnomaria 200 gr di cioccolato fondente con 50 gr di burro vegetale e 2 cucchiai di acqua, versare sui biscotti livellando bene.
Tenere in frigorifero almeno 2 ore prima di servire.
Tagliare a cubotti e MANGIARE!!


Samantha è bella, bionda, riccia e solare. Insieme a Monica ha superato una grande prova e per festeggiare nella costellazione magica di 10 stelle ha portato questo dolce. 
Cosa state aspettando? Con meno di 10 minuti di lavoro vi ritroverete in uno stato grave di dipendenza da dolcetto. Fatta per due incontri con tante persone....è stata divorata e amata. Abbiamo già pensato delle possibili varianti, ancora da sperimentare, come quella di insaporire lo sciroppo di zucchero con quello di menta....avete presente cocco+menta+ciocco.....e che ve lo dico a fare!

32 commenti:

  1. Lo, goditi questa estate, io lascio in sospeso la voglia di rivederti e di mangiare insieme a te questo dolcetto ;)

    RispondiElimina
  2. Allora buona estate e buon riposo!!! Ci lasci a consolazione dolcetti al cocco sicuramente golosi :-)
    Baci

    RispondiElimina
  3. Loooo!!! Pensavo già fossi in vacanza, ma poi all'improvviso appari e scompari come una stella cadente???
    Comunque mi fa piacere saperti contenta della tua estate! Buon proseguimento e un abbraccio a te a tutto il pollaio! :)
    P.s.: il dolce dev'essere buono, ma il connubio proposto... appunto, che ce lo dici a fare??? Ciaoooo!!!

    RispondiElimina
  4. buon relax e scorpacciate di dolcetti ^_^
    questo lo faccio e lo tengo in frigo così è bello fresco!!!
    gnam!

    RispondiElimina
  5. Buone vacanze carissima LO!Che sia un'ottima estate!Prendo un dolcetto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Cara Lo stacca la mente da tutto!!! Buone ferie... ci vediamo al tuo rientro!! Questo dolcetto è ottimo.. ne feci uno simile l'anno scorso.. Bacioni

    RispondiElimina
  7. buona estate e buone vacanze cara, a presto!!!

    RispondiElimina
  8. buona estate ed un grandissimo abbraccio!!!

    RispondiElimina
  9. Cioccolatosi ed estivi al tempo stesso =) buone vacanze =)

    RispondiElimina
  10. E allora cara gallinella riposati le ali e lisciati le piume! F.

    RispondiElimina
  11. Buona estate cara Lo, fai bene ad esserti regalata un'intera stagione spensierata, lontana da ciò che stona coi tuoi pensieri!
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  12. diveritti sorridi rilassati sguazza a piu nn posso.....goditi le tue vacanze cara Lo!!baci imma

    RispondiElimina
  13. Goditi le ferie Lo! Happy summer!!! Un baciotto ;)

    RispondiElimina
  14. Un bacio anche a te e buone vacanze, tra poco ti raggiungo anch'io! :-)

    RispondiElimina
  15. Serene vacanze anche da parte mia Lo.
    A rileggerti presto!
    Roberta

    RispondiElimina
  16. C' è un tempo per ogni cosa cara Lo, e le vacanze fanno parte delle vicende di questa nostra vita, che si voglia o no.
    Quindi, è meglio dedicare il giusto tempo all'estate!
    Contempla l'Alpe di Siusi anche per me...

    RispondiElimina
  17. Buone vcanze e grazie pr i dolcetti! A presto!

    RispondiElimina
  18. Buone vacanze, Lorenza!! Divertiti, rilassati con gnomi, galletti, elfi e tutto il resto

    A risentirci al tuo ritorno!!

    RispondiElimina
  19. Ti auguro buone vacanze e ti ringrazio per averci lasciato questa semplice e deliziosa ricettina!!Gnammm!!

    RispondiElimina
  20. io invece dopo aver passato luglio in grande e variegata compagnia........prima di due aggiusta condizionatori, poi di un muratore....ma mi mancava anche un idraulico....e finalmente sono arrivati tre pittori a cui pensavo di dover offrire una tenda da montare sul balcone....oggi finalmente ci siamo augurati buone vacanze e un arrivederci in là nel tempo......molto in là..... e ora invece ti auguro buone vacanze e un arrivederci a tempi ravvicinati...si sa mai...baciuzzzzzzr

    RispondiElimina
  21. Buone vacanze!
    Prendo un dolcetto...è buonissimo ,adoro il cocco! Lo faccio anch'io molto simile a questo!
    ciaooo!

    RispondiElimina
  22. Lo, mi fa piacere sentire ch tu stai così bene e un po' ti invidio questo sano stato di benessere che io non ho... Mi manchi! GOditi queste vacanze, ma torna presto...
    Baci
    Stefa

    RispondiElimina
  23. Goditi il relax!!!Baciiiiiiiiii

    RispondiElimina
  24. Cippi goditi le vacanze che quando torni ti tocca sorbirmi... :D baciottolina bella mia

    RispondiElimina
  25. L'avevamo capitoooo..prrr..che invidia!eheh..goditelaaa!
    Golosi i dolcetti!

    RispondiElimina
  26. Mentre ti godi le meritate vacanze io ti rubo e mi godo una di queste delizie, un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  27. Buone vacanze anche da parte mia!

    RispondiElimina
  28. ciao gallinella, se non sbaglio oggi dovrebbe essere il tuo onomastico, quindi tantissimi auguri di cuore!!!
    buona giornata ovunque tu sia!
    con affetto
    dida

    RispondiElimina
  29. Se ti dicessi che ho voglia di tornare?
    Se ti dicessi che ho riscoperto il piacere di cucinare per le persone che amo?
    Se ti dicessi che mi serve quel piccolo angolino?
    Ecco,ecco..ci sono..darò del mio meglio per riprendere ciò che ho lasciato..speriamo di riuscirci perchè si va avanti,non si smette mai di vivere =)
    Ti voglio bene Lo,un abrasùn!

    RispondiElimina
  30. Siamo passati per un saluto!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  31. Lo....questo dolce è meraviglioso....veloce e sicuramente il massimo della goduria...in effetti è proprio da provare la variante cocco-menta-ciocco:-) un bacio..ti aspettiamo
    Annamaria

    RispondiElimina