giovedì 10 settembre 2009

Il pezzettino di sogno

immagine presa da web

Ci immaginiamo io e lui, un po' vecchietti e buffi, con tempo libero e poche radici, salire su un camper giallo e girare nel mondo, ci immaginiamo di farlo quando siamo liberi da impegni e lavoro. Ci immaginiamo così. Ma non sempre sappiamo aspettare senza far nulla. Per questo noi stiamo andando
qui per vedere il pezzettino di un sogno, da metterci in testa e partire. L'abbiamo vista bene quest'estate in campeggio e ne siamo innamorati. Che ci dovete fare...sogniamo di essere sempre più vicini alle stelle.
p.s. chiedo scusa fin da ora se non risponderò ai vostri commenti...ma non ci sono! A lunedì con baci sparsi a tutti.

PEPERONI AL FORNO

5 peperoni
2 cipolle rosse
2 cucchiai di capperi sotto sale
15 olive verdi
sale
olio extravergine d'oliva
origano

Lavare e pulire i peperoni, togliendo le calotte, i semi e i filamenti. Tagliare a falde i peperoni. Preriscaldare il forno ventilato a 200°. Mettere i peperoni in una pirofila. Pulire e affettare le cipolle in fette sottili. Distribuire le cipolle, i capperi e le olive sui peperoni e unire un cucchiaio di olio e due di acqua. Infornare per 25 - 30 minuti, fino a quando i peperoni saranno teneri. Spolverizzare con l'origano e servire caldo.

Si avranno circa 100 kcal a porzione, ma è un modo davvero gustoso e semplice per servire i peperoni.
La ricetta era su il libro "Oggi cucino io - vegetariano". Ho provato a rifarli con i peperoni rossi, cucinandoli nel microonde per 20 minuti alla massima potenza, forse ancora più buoni!
AGGIORNAMENTO: 22 luglio 2013 partecipo con questa ricetta a Salutiamoci da Ravanella.

1. Buongiorna carissima!!!Io passo per un saluto veloce veloce, anch'io per un pò sarò assente (per lavoro )cercherò di non esserlo ma mai dire mai
    Un abbraccio forte!!!!!!!

2. Buon giro, allora...spero che il tuo sogno possa al più presto divenire realtà...
    Un abbraccione

3. Anche se non ci sei...
    Che brivido ricevere il tuo messaggio mentre stavo leggendo il tuo post! Si vede che siamo proprio in sintonia! ;)
    Allora ci si vede qui a Rimini! Sperando che il tuo/vostro sogno possa realizzarsi...
    Mmmm buoni questi peperoni! Da provare!
    A prestissimoooo... quante cose abbiamo da raccontarci!

4. come vi capisco! anche noi abbiamo questo sogno, però per ora dobbiamo "rispettare" l'ordine e pensare prima al matrimonio..
    ;-)
    Tanti baci e.. sogni liberi!!

5. fai bene: i sogni vanno coltivati!

6. Belli i peperoni ed il sogno, soprattutto!
    Bacioniiiiiiiiiii

7. Sognare non costa nulla ... e neanche guardare!!!
    Allora buona gita e speriamo il sogno possa diventare realtà!
    Baci

8. che bel sogno! io sono cresciuta facendo le vacanze in camper, e i miei tuttora hanno un camper che ogni tanto prendo in prestito. Sono state le più belle vacanze della mia vita, ho girato tutta l'europa, una volta si campeggiava un pò dapertutto,mi ricordo che un anno ci siamo trovati in 80 camper parcheggiati sotto l'obelisco di piazza della concordia a Parigi, ho fatto amicizia con moltissimi bimbi! Il bello del camper è anche il senso di libertà: lo carichi, parti, ti fermi dove vuoi e quando vuoi, giri per il mondo ma sempre con un pezzettino della tua casa dietro!
    ghiotta ricetta!

9. Che bel sogno che avete, mi fa quasi piangere dalla rabbia di dover aspettare tanto tanto tempo prima di potermi godere anche una sola gita fuori porta...

10. E' stupendo sognare.. ci aiuta a vivere.. Ottimi i peperoni al forno!!!!smack!!!!

11. Ciao Lo! Capisco il tuo sogno e ancor di più lo capirebbero i miei genitori, che da circa 20 anni fanno turismo secondo natura con il loro caravan tedesco. Un duro colpo al cuore per loro è stato doverlo vendere quest'estate, ma effettivamente un caravan 5 posti per sole due persone era troppo grande (tanti anni fa io e mia sorella partivamo con loro, ora non più). loro comunque non vogliono rinunciare alle vacanze plein air (è uno stile di vita a cui ci si afezziona moltissimo) e quindi credo che presto acquisteranno qualcosa di più piccolo per mandare avanti il loro sogno. Un bacio grandissimo!

12. Ma che ho scritto? Ci si afezziona??? Volevo dire ci si affeziona! :P

13. Io sarò li domenica, almeno se non cambia nulla..Abbiamo comprato il camper nuovo ma questa fiera rimane qualcosa da fare e vedere! Spero che troviate la vostra Maggiolina, è meravigliosa!

14. Buon WE allora a Rimini!

I sogni son desideri che prima o poi si avverano...te lo auguro con tutto il cuore!

Adoro i peperoni in tutti le varianti culinarie ;) e questa direi che è squisita!

Un bacio

15. anche io domani parto e rientro lunedi:-) un bacio grande
    Annamaria

16. Ciao LO!
    Bello la fiera di Rimini è sicuramente un bel posto per sognare e magari realizzare ciò che si desidera.I miei genitori hanno il camper e sono cresciuta girando con loro. E' il tipo di vacanza che calza a pennello con il mio spirito ti capisco perfettamente!
    Buone le tue verdurine...

17. Anche noi per il fine settimana andremo LI'... anche noi per un sogno...
    Forse ci incontreremo... e speriamo che i sogni diventino realtà.
    Ciao paola

18. E allor aincrociamo le dita per il vostro sogno!!
    buonissimi questi peperoni!!! saporiti e gustosi!
    bacioni

19. vai cara gallinella.... ad afferrare un pezzettino di sogno e guai se non ci fossero!!!!
    baci

20. ti auguro davvero che un giorno tu possa realizzare questo bellissimo sogno!buon weekend

21. rendi tutto sempre così piacevole.....
    Un abbraccio cara lo, robetra.

22. baci sparsi.....incantevoli come voi!!!

23. Non sei l'unica a essere in giro! Io sono tornata giovedì notte e lunedì riparto...per lavoro peroò!

Ciaoooo!

24. I sogni si realizzano sempre, basta crederci e saper aspettare!!
    Ciao

25. AVVISO HAI NAVIGANTI: SOGNO REALIZZATO, DOBBIAMO ANDARE SOLO A RITIRARLA FRA QUALCHE SETTIMANA! :)

Appena tornati da un week end davvero bello mi rilasso leggendo i vostri commenti!

Mari dai ti aspetto e non stancarti troppo!

Simo...che bello è diventato realtà...un abbraccione

Danda incontrarvi ha reso questo bel week end davvero eccezionale...siamo stati benissimo con voi..un abbraccio e grazie di tutto!

Sunny ma mi sembra un'ottima cosa rispettare questo gner edi ordini... ;)

Lise...hai ragione :)

Saretta...pensare al sogno cucinando i peperoni...oppur eora che l'abbiamo presa...cucinare i peperoni e mangirli mentre siamo via con la tenda ;)

Minnie...è costato poi prenderla...ma ne vale davvero la pena...ne siamo così felici!

Laura come ti capisco...io sono cresciuta in campeggio e ho girato tutte le forme del campeggio...tanto che ancora adesso non posso pensare di fare vacanze diverse! :)

Ondina...no dai non ti arrabbiare...mi dispiace moltissimo...respira e organizzati subito una cosa piccola e meravigliosa un abbraccio

Claudia...hai ragione permette di arrivare a sera sereni e rialzarsi al mattino felici! :)

Babi...come capisco il dispiacere dei tuoi...abbiamo visto piccoli camper minuscoli perfetti per due persone....vedrai che nessuno può fermare i tuoi! un abbraccio

Elga...mannaggia a saperlo prima...poi mi dici com el'hai trovata...un abbraccio

Carla...fatto...ora ci tocca pensare a tanti tanti weekend in giro...un abbraccio

Anna felice weekend..anche se è quasi alla fine ora :)

Elisa..allora condividi la gioia di essere in giro, visitare, curiosare, adattarsi...un abbraccio

Paola...mi dispaice non averlo saputo prima...noi ci siamo stati ieri...è stata una giornata bell'intensa! come l'hai trovata?

Manu, Silvia...siete davvero carinissime ..grazie

Mara....preso! un bacione

Giò...fatto...weekend bellissimo e sogno portato a casa...;)

Roberta grazie di cuore

Caty...ribacissimi sparsissimi per te!

Aiuolik...ma tu sei davvero indaffarata in questo periodo...non ti strapazzare!

Sorby...infatti proprio così! :)

26. Sogno realizzato? Ma allora tanti auguri!!! :)

27. Mi piace molto questo modo di cucinare i peperoni, mi sembra una preparazione leggera prché ha pochi grassi... quindi la proverò. Grazie, bella e utile idea. A presto

28. babi grazie!

Sabrine...si è davvero leggera e nello stesso tempo molto saporita...fammi sapere se provi! a presto

29. All'ultimo momento abbiamo dovuto rinviare la partenza... andremo il prossimo fine settimana.