giovedì 24 settembre 2009

Bau? Bau!

E' nata un po' silenziosa la voglia di vivere con un cane. Dopo l'estate con la piccola Patti, cane della gnoma che passa solo le vacanze con noi, siamo rimasti un po' tristi.
E così becco il galletto che sbircia sul sito del canile e mi mostra nasi pelosi. Subito mi inacidisco e gli ricordo che non siamo tipi da cane, perchè:
- siamo pigri,
- non amiamo le dipendenze,
- abbiamo un gatto,
- dobbiamo tenere la Patti nelle vacanze.
Lui dice: " E' vero!" e così passano i giorni e facciamo finta di dimenticarci di questo mini delirio, quando mentre visitiamo una fiera, incontro un piccolo cane dal vestitino giallo con su scritto: "Cerco casa". Torno da lui e gli dico: "C'è un bassotto alto che cerca casa" e lui: "Andiamo a vederlo".
Per essere due tipi che non vogliono un cane lo stiamo dimostrando in tutti i modi. Il cagnetto in questione non è adatto a noi, ma a questo punto decidiamo di continuare a far finta di non volere un cane e decidiamo di andare prossimamente in un canile.
Il trucco ci viene benissimo, perchè la gnoma ci è cascata in pieno ed è già pronta per conoscere nel fine settimana l'ipotetico bau!

LASAGNE CON LE ZUCCHINE


Questa ricetta l'avevo già proposta
qui, solo che l'ho rifatta, preparando la pasta con 400 gr di semola, 2 uova e un po' d'acqua, cucinando la besciamella con il latte di riso e usando formaggio di pecora stagionato! Buonissimissima anche così...e vabbbeneeeeeeeeeeee sono in una fase pigra in cucina...ho fatto poco oppure rifatto! Perdono?

47 commenti:

  1. Buongiorno!!!...ma dai un bel cagnolino...l'amore che sa darti un cane è difficile trovarlo!Fate bene però a pensarci su, perchè è verissimo che il cane è impegnativo!
    Sono sempre così interessanti le tue ricette!
    Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  2. sono circondata da gatti ma l'idea di prendere un cane mi è venuta più di una volta....chissà!
    Buona giornata lo, roberta.

    RispondiElimina
  3. Sarà contentissima la tua gnoma...non dico nulla, per me è ancora una ferita aperta.
    Intanto, per non pensarci, mi spupazzo questo mega piatto di lasagna...slurp.......

    RispondiElimina
  4. Pigra?! Per me pigra é aprire il frigorifero ed assemblare cibi a caso..queste lasagne mi hanno fatto venire l'acquolina!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno carissima Lo!

    Avere un cane è molto impegnativo questo è sicuro! Lo devi portare fuori al mattino, pomeriggio e sera anche se piove o c'è la nebbia, lo devi lavare spesso perchè sta in casa... e altre cosucce varie...
    Ma con il suo affetto ti ricompensa di tutto questo! Ti fa compagnia quando sei sola, e dato che chi passa più tempo con lui sono io, appena lo guardo o gli parlo lui capisce tutto! Non credevo mai! Avevo avuto da piccola tantissimi cani ma fuori nel recinto e quindi tutte queste cose non le facevo e non avevo un rapporto stretto con loro! Non avrei mai pensato che sarebbe stato così!
    A volte credo che gli manca la parola! e pensa siccome da piccolo lo tenevo in braccio come un bambino ora nonostante abbia 6 anni qualche volta me lo chiede! In che modo? Beh mi si mette vicino e con il muso e un rumrino che gli esce dalla bocca mi fa capire che vuole essere tra le mie braccia :) è il momento di cui ha bisogno di essere coccolato :-)

    In più mio figlio che (ha) aveva un carattere chiuso con lui si è aperto molto!

    Noi in casa abbiamo messo una regola: il cane è di tutti, quindi ad ognuno tocca ogni tanto portarlo fuori e prendersi cura.

    Nessuno ha fiatato :-)

    E dall'anno scorso ho anche un gatto che non ti dico insieme cosa fanno perchè c'è proprio da meravigliarsi!

    Sono stata un po' lunga lo so...ma (forse) ti si schiariscono le idee no? :-)

    Baci

    RispondiElimina
  6. bhè si ... in effetti il trucco vi è riuscito una meraviglia!!! eh eh eh! ok allora aspettiamo di conoscere 'bau'!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  7. ah, se ami gli animali è difficilissimo dire di no. ma anche un gatto e un cagnolino possono imparare ad andare d'accordo, portandoti tanta allegria

    RispondiElimina
  8. IO non posso capire perchè non ho mai avuti nè desiderato un cane.Ma so che i bimbi...certo, è un impegno che va accolto con amore!Non si prende il cane come fosse un soprammobile :)
    Se proprio sceglierei un micio cmq.
    Le tue lasagne sono strepitose, devo farle uguali!Latte di riso e formaggio di capra sono perfetti!
    baci

    RispondiElimina
  9. :) Che bello così sareste al completo!!!
    Io non posso darti consigli perché non ho mai avuto animali in casa, e sì... sono pigra anch'io, ma mooolto più di te!!! :D
    A proposito di pigrizia... se proprio proprio vuoi sperimentare una ricettina nuova, ce l'ho io per te!
    Hai dato un'occhiata a FB? ;)
    Un bacione e buonissima giornata!

    RispondiElimina
  10. Ahhaahaha si.. si.. sembrate proprio due che di cani non ne vogliono sentire parlare!!! hihihihi.. Comunque sia il cane è come un figlio..ha bisogno delle stesse attenzioni.. è una grande responsabilità :-))) però è bellissimo averne!!!! Ottime le tue lasagne :-) bacioni.

    RispondiElimina
  11. evviva! non vedo l'ora di conoscere il nuovo abitante del pollaio! Speriamo che il gatto e Patti non siano troppo gelosi! Immagino quanto sarà felice la Gnoma!!! Io ho avuto una cagnolina che ora purtroppo non c'è più, ma con cui sono cresciuta; aveva un po' un caratteraccio, ma con noi umani era affettuosissima. I cani sono unici, sanno amare in modo incondizionato, vedrai che vi cambierà la vita, non solo nelle abitudini. A presto! un bacione, Silvia

    RispondiElimina
  12. aspettiamo di conoscere il nuovo piccolino..
    intanto complimenti per la ricetta!!!

    ottima!!!


    Piccipotta
    www.amaradolcezza.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. PS: che bello il disegno che hai allegato a questo post!

    PPS: ma che brava, fai anche a pasta per le lasagne??!!

    RispondiElimina
  14. Ma quindi il cane lo prendete?

    RispondiElimina
  15. Oh, Lo.. che bello!
    Anche io vorrei tanto avere un cane... chissà magari nella casa comune un giorno sarò accontentata a sorpresa ma per ora tra me e l'ipotetico cucciolo c'è un muro con su scritto un gigante e sonoro NO!.
    Proprio ieri sera sono andata dalla mia amica (quella che vende le mie sciarpe che stanno andando alla grande!) che ha appena preso un cucciolo di Golden. E' bellissima!! Ha delle espressioni intelligenti che si capisce quello che sta pensando, e sono sempre cose buffe!
    Buon cane a Voi!!

    RispondiElimina
  16. Bau! Ah, no volevo dire Buongiorno!
    Anch'io dico sempre che sono tipa da gatto e non da cane, ma se potessi probabilmente avrei anche una mucca, le galline, i conigli e il boa constrictor.

    Evviva il pollaio che si trasforma nella vecchia fattoria-ia-ia-ò!

    BBona anche la ricetta, chissenefrega se è "reloaded". Io me la magnerei volentieri anche tre-quattrocento volte, ma a dire il vero non ho ancora provato a reintrodurre le uova, ho un po' paiuuuura!

    RispondiElimina
  17. Che bello un cuccciolotto! Fate bene a prenderlo al canile, io ho due cani lo so è un impegno ma è anche un vero piacere!
    Carina la ricetta...

    RispondiElimina
  18. io adoro i cani!!!
    quando viveno a Napoli con i miei ne avevamo due,ma li c'era spazio ed un girdino enorme...
    in casa,lavorando io e mio marito e stando fuori quando siamo liberi,diventa impagnativo se nn impossibile...bisogna curarsi e prendersi cura di questi piccoli cuccioli,lasciarli in casa soli..nn sarebbe giusto!
    baci e auguri per la new entry
    bellissima lasagna!!!

    RispondiElimina
  19. Eh si, i cagnolini alle fiere fnano una tenerezza1 ma poi c'e da fare i conti con lo spazio in casa, il tempo di accudirli e giocarci...e tante altre piccole cose, ma che son importanti...non è giusto prenderlo solo per un capriccio..quando poi non si ha la possibilità di starli dietro!
    che buone queste lasagne!! estive e la sfoglia sebra proprio croccante!
    un bacione

    RispondiElimina
  20. Tifo assolutamente per l'ipotetico bau! I cani ti riempiono la vita di amore e gioia infinite... ok, se non si fosse capito sono una grande amante dei cani. Più che altro mi preoccupa che possa dar la caccia a voi galline ^_^

    RispondiElimina
  21. !Per essere due tipi che non vogliono un cane lo stiamo dimostrando in tutti i modi"
    ahahahahaha! siete un mito, tu e il galletto!

    Lo, te lo dico col cuore: un animale in casa ti cambia la vita, te la rende ancora più felice, se possibile... ho una bellissima esperienza in proposito, Nocciola ;-)))

    Un bacione
    Luisa

    RispondiElimina
  22. Ottime lasagne!
    io non sono riuscita a resistere ad un Bau, nemmeno ad uno squitt, nemmeno a ... (come fanno le tartarughe?) e nemmeno a HIIIIIII, quindi fanno parte della famiglia un collie (lassie), un criceto, una tartaruga e un cavallo! L'impagno c'è, ma la gioia è tanta e i bambini hanno bisogno di crescere anche a contatto con gli animali. E poi vuoi mettere svegliarti alla mattina e trovarti una pallina pelosa che salta e ti fa le feste? O una bimba felice che corre in giardino dietro a un oggetto non identificato scodinzolante che viaggia alla velocità della luce?
    Tra l'altro ti libera anche dagli avanzi del pranzo! :)

    RispondiElimina
  23. Mari ci abbiamo pensato parecchio e una volta sarebbe stato troppo, ma oa sono cambiate alcune cose e così proviamo! grazie un bacione

    Roberta io mi chiedo cosa dirà il mio gatto.... ;)

    Simo ho pensato molto anche a te sai? i tuoi dubbi li ho fatti miei, ci siamo messi alla prova con la Patti ...e deciso dei compromessi, ad esempio quello di prendere già un cane adulto...ti racconterò!

    Manu...ehehe in effetti ho anche quella pigrizia...diciamo pigrizia creativa ... :)

    Carla sei stata preziosa invece...racconterò di questa esperienza..non sono illusa so proprio che il tipo d'amore di un cane mi metterà parecchio in discussione, ma sono limiti che voglio dimenticare...un baciobau :)

    ehehe Dida siamo truccolosi!

    Lise questo è il punto che mi proccupa...certo nel peggiore dei casi (la vita o la morte) significa cane fuori gatto dentro, ma spero di trovare una via di mezzo...

    Saretta io invece lo capisco...fino a poco tempo fa avrei detto assolutament eno...siamo cambiati noi e la convivenza con patti in estate ci ha fatto misurare quelle che noi consideravamo le difficoltà...ce la possiamo fare!

    Danda grazie mille per la ricetta aa te e a Cristella...commenterò presto da lei e presto eseguirò quelle meraviglie...dalla foto sembrano proprio loro! un abbraccio

    Claudia..eheheh siamo due coerenti noi!

    ohh Silvia ma ti immagini come stiamo noi...in attesa, sperando che sia sabato, ma non ne siamo sicuri, con quella fotina di naso peloso e già ci piace...aspettiamo!
    Il disegno l'ho trovato in rete, mentre per la pasta era un impegno che mi ero presa! un bacione

    Picci grazie...spero di fare presto le presentazioni

    Ondina si! :)

    Ines...ma che bello sapere delle tue sciarpe...ma hai qualche fotina....voglio vedere...dove devo andare a vedere??? e per il cane ...uhhhhhhhhhh noi ci abbiamo messo 7 anni per capire che ne volevamo uno! un bacione

    Cri...si abbiamo deciso dei compromessi per il bau...e anche se un gatto è un gatto (mi sta ascoltando il mio) insomma un can eè un cane ...quindi per ora miaobau
    p.s. ma la pasta puoi farla anche senza uova...lasciala a riposare bene e via

    Elisa la scelta ddel canile era indiscutibile...sto malissimo quando vedo come stanno certi animali...un bacione

    Mirtilla infatti qui l'aspetta un bel giardino e poi io ora sono pseudo casalinga...non vogliamo toglierci solo un capriccio...un bacione

    Manu, Silvia quel cagnolino era con dei volontari..nella sua sfortuna una cosa buona...la lasagna? si sopra croccante!un bacio

    Giò...w l'ipotetico bau...per tutti! :)...io ero preoccupata per il gatto...dici che devo pensare a me...aiutooooooo

    Elle tesoro...la tua storia con Nocciola è stata molto ispiratrice...un abbraccio

    Laura come sono d'accordo con te sulla capacità degli animali di far stare bene...del magnifico equilibrio che sanno donare...un abbraccio

    RispondiElimina
  24. ah certo, due attori nati proprio eh!
    il "bassotto alto" mi incurisisce però e credo che si sarebbe anche spazzolato le vostre lasagnette prelibate :-PPP che bontà! bravissima!

    P.s io sto benone e tu?

    RispondiElimina
  25. Non è rifatta :) In questa la pasta è fatta in casa ;) Auguri per il bau bau...

    RispondiElimina
  26. ..io son certa che sarà lui o lei a scegliervi...vi voglio bene !!

    RispondiElimina
  27. Sono ansiosa di sapere come andrà a finire! ;)

    RispondiElimina
  28. Io sono cresciuta in mezzo agli animali.
    Fino a 10 anni fa abitavo in campagna con le mucche e i cavalli che pascolavano di fianco a casa e le galline che scorrazzavano sempre libere.
    Noi abbiamo sempre avuto cani, gatti, pesci, criceti, tartarughe, uccelli, insomma un piccolo zoo.
    Ora ho ancora lo spazio per un piccolo allevamento ma purtroppo, condividendo il cortile e il terreno con i miei suoceri e i miei cognati, e andando spesso via, non voglio arrecare loro disturbo o scendere a compromessi tipo quelli di tenerli in gabbia o legati alla catena.
    E allora mi accontento dei gatti, ma il bau, anzi la bau, mi aspetta sempre dai miei.
    Deliziosa questa versione delle lasagne!

    RispondiElimina
  29. ma come avete potuto non adottare il bassotto con il vestitino giallo!!!
    non sono tipo da animali domestici xò il bassottino...

    RispondiElimina
  30. Non abbiamo mai avuto animali ma il cane è anche nei nostri pensieri. chissà...
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  31. Se il cane è piccino picciò, pensò imparerà subito che il gatto non si mangia :)

    RispondiElimina
  32. io mi tengo ben alla larga da queste problematiche, o almeno ci provo!
    dopo l'adolescenza in campagna con 9 cani e 18 gatti faccio fatica a vivere senza ed a convincermi che sarebbe crudele prenderne uno per lasciarlo solo tutto il giorno in un appartamento :-(

    RispondiElimina
  33. io tifo per il sì! sono sicura che, piano piano, anche il micio si abituerà :-) ah, approvo al millepercento la scelta di prenderlo al canile... quando leggo o sento "ho comprato un cane di razza" mi vengono i brividi :-|

    RispondiElimina
  34. Effettivamente state dimostrando in tutti i modi di non volere un cane....quanta tenerezza nelle tue parole, adoro leggerti!
    Come lo vorreste il vostro cane, ve lo chiedo anche se so che non lo volete! :-DD
    Le lasagne sono deliziose, delicate ma adoriamo tutto ciò che ha un cuore morbido!
    Buon fine settimana da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  35. Io ho uno gnomone che da qualche mese mi sta martellando per andare a prendere un cane al canile. E come fanno di solito gli gnomi piccoli, il mio gnomone promette che si occuperà di tutto lui. Seee! Io amo i cani, ma sto cercando di non cedere. Bacioni! Cat

    RispondiElimina
  36. per non pensarci ci pensate benissimo, il mio cane mi ha trovato lui, ero al mare ho aperto un cassone deposita rifiuti ho visto due occhi che mi guardavano aveva pochi giorni, sono passati quasi dieci anni ed è ancora qua con me! E non ero un tipo da cane.

    RispondiElimina
  37. Nonostante io abbia già un cane e un gatto sto attraversando la stessa tua fase..mi auguro che torniate a casa con un bisognoso di affetto!

    RispondiElimina
  38. Cara Lo, accontenta la gnoma, se è possibile.
    Buona fine settimana!

    RispondiElimina
  39. Betty eheh ho un fatto un corso di educazione eatrale mica per niente! sto benone un periodo molto intenso!
    un bacione

    Cielo si ho davvero fatto la pasta in casa come mi sono sempre ripromessa...grazie per gli auguri!

    Caty...non vedo l'ora di essere scelta! ti voglio bene anche io!

    Vera...anche io! ;)

    Minnie conosco qui compromessi...e so che a volte è saggio accettarli...che bello il tuo scorcio di infanzia! un bacione

    Giò...l'alto bassotto sembrava un pochino aggressivo...così...

    Silvia..allora quando è ora arriva :)

    Giò...il cane dovrebbe essere mezzo picciò, ma ho un gatto gigantesco...chissà...

    Sunny...vedrai che al momento giusto...bau miao anche per te...un bacione

    Salsa..nemmeno io potrei comprare unanimale...lo considero troppo parte della famiglia...praticamente abbiamo deciso di si..non potrei andare in un canile ed uscire senza nulla...già l'idea di scegliere mi sembra brutto...ora stiamo aspettando una risposta per una situazione particolare :)

    sabrina, Luca ..eheh invece abbiamo dei desideri..lo vogliamo di mezzataglia, che non mangi i gatti, già grande, che ama stare in auto e che possa giocare con lo gnommo! un bacione

    Cat...lo gnomone ha molto ragione...daiiiiiiiiiiiii

    Carmine ...questa piccola storia preziosa...salutami il tuo cane..e grazie!

    Stella lo facciamo di sicuro! un bacio
    Elga certo che ci torniamo! :)

    RispondiElimina
  40. Anche mio marito, vedendo i sentieri di montagna pieni di cagnetti a spasso coi padroni, s'era messo in testa di prenderne uno: io li ho avuti e li adoro, ma in una casa piccola, con due umani che stanno fuori tutto il giorno, già due gatti sono tanti e quindi niente...

    RispondiElimina
  41. sono d'accordo con voi, è da pensarci perché il cane ha le sue esigenze, le passeggiate, il veterinario, il cibo, le attenzioni, le vacanze insieme, le pulizie della casa e del cane ecc, però loro ci ripagano con interesse.

    Il mio amato cane è stato da noi trovato zoppicante e malandato, oggi è un bel cane che ci accompagna dappertutto. Io ne ho sempre avuto di cani e li ho sempre amati tanto, ma è la prima volta che ho uno dentro ad un appartamento. Ma guarda, il suo sguardo, la sua voglia di starci con noi, le sue lagne, non so spiegare, ripaga quell'oretta di meno di sono (eh beh, lo debbo portare giù ogni mattina).

    Queste ultime vacanze ci siamo divertiti come dei pazzi in montagna, lui che ci inseguiva ed era anche più bravo di noi a fare i percorsi più tosti.... non mi dimenticherò mai.....

    RispondiElimina
  42. Ho desiderato di avere dei cani tutta una vita. Ora che finalmente li ho posso assicurarti che sono splendidi, danno delle emozioni che non avresti mai senza di loro...ma che sono anche un grosso impegno, quando viaggi, quando stai fuori, quando vai in vacanza. Però non tornerei indietro mai :-)

    RispondiElimina
  43. In effeti concordo con quanto scrivono le altre amiche; io adoro gli animali, e sono dell'idea di tenerli solo a condizione che gli si possano dedicare tutte le attenzioni possibili, garantendogli il massimo benessero, occupandosi di loro a 360 gradi altrimenti credo sia meglio non prenderli.
    Io ho due gatti, che sono decisamente più indipendenti, mi piacerebbe molto anche il cane, abitando in campagna poi lo spazio l'avrei, ma per ragioni di lavoro siamo fuori casa per molto ore, e così per il momento preferisco riunciare!
    Comunque sia gli animali sanno dare davvero tantissimo, a volte meglio delle persone!
    Baci Elena

    RispondiElimina
  44. Ciao!
    Ti scrivo perché ho il tuo blog nel mio blogroll…da ieri ho cambiato l’indirizzo del mio blog .
    Se sono nel tuo blogroll o ti facesse piacere aggiungermi ora, il mio nuovo indirizzo è
    http://nellacucinadimartina.giallozafferano.it/
    Spero di farti cosa gradita con questo mio messaggio. Buon inizio settimana!
    Martina

    RispondiElimina
  45. Geillis...capisco il desiderio insano di tuo marito e la saggia decisione che ne segue ;)

    Vivere verde...il tuo dolcissimo cane...noi stiamo ancora aspettando...verrò a chiedere consiglio quando ne avrò bisogno! :)

    Aiuolik...tutti questi racconti rendono l'attesa ancora più frte....chissà che sarà...non vedo l'ora di raccontarlo!

    RispondiElimina
  46. io ne avevo due di cani e diversi gatti e anche le galline che sono morte di vecchiaia perchè io ho proibito a mio marito di ucciderle, adesso piano piano tutti se ne sono andati, circa un mese fa ho perso il mio cagnolino uno shitzu di 14 anni, avrei voluto tenerlo ancora un po' con me, mi è rimasto ancora il labrador che ha anche lui la stessa età, fa fatica a muoversi ma spero viva ancora parecchio. Devi amarli gli animali, ti danno anche del lavoro da fare, ma io sono contenta così guai se non li avessi.

    RispondiElimina
  47. Rosy che bella la tua testimonianza...io adoro gli animali...so ch esi fa fatica a gestirli...ma siamo pronti...per il nostro micio facciamo di tutto per farlo stare bene...faremo così anche Bau...gazie!

    RispondiElimina