lunedì 20 luglio 2009

Chiuso per ferie

Siamo in partenza, ancora due giorni divisi tra lavoro, valigie, casa da sistemare, preparativi e poi via con tenda canoa e molta voglia di relax e divertirsi. Arriviamo ogni anno a questo punto, dicendo: "Quest'anno abbiamo davvero bisogno di staccare", indipendentemente da come è andato l'anno, in realtà amiamo molto viaggiare e partire, amiamo molto staccare. Certo per staccare devi aver qualcosa a cui incollarti! Bhe...vi abbraccio forte tutti, ci rivediamo fra qualche settimana! E serene vacanze anche per voi!

GRIGLIATA DI VERDURE

per la grigliata:
2 zucchine grandi
2 pomodori maturi
2 cipolle
2 patate

Lavare, mondare e pulire le verdure. tagliare a fette sottili le zucchine e le patate. Tagliare a metà le cipolle e i pomodori, cuocere tutto sulla piastra per alcuni minuti.


per la salsa:
1 yogurt
1 cipolla novella
3 foglie di menta
2 di salvia ananas
1\2 limone
1 cucchiaino di olio extravergine d'oliva

Tritare le erbe e la cipolla con la mezzaluna, versare lo yogurt in una coppetta, aggiungere il trito di verdure aromatico, il succo di mezzo limone il cucchiaino di olio, emulsionare.



Abbiamo diviso tutto in due, per un contorno gustoso ma freschissimo e abbondante, un piatto talmente semplice che però è puro godimento, per la mia grigliata avevo circa 200 kcal per piatto.

55 commenti:

  1. allora buonissime vavanze cara la mia tesorissima!a tutto il pollaio!
    divertitevi, rilassetevi e dormite!!!
    per le mie dovrò aspettare ancora un pò ... si parte il 17 agosto per la Riviera dei Cesari ... Pesaro ... speriamo bene!
    un abbraccio forte
    dida

    RispondiElimina
  2. Che buoni i gusti dell'estate! Splendida idea per la salsina.

    Un abbraccio e buone vacanze

    RispondiElimina
  3. Ti auguro di trascorrere una vacanza fantastica come lo è stata la mia...un bacione!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Allora, mia cara, buonissime vacanze: immagino che sentire il bisogno di staccare, di questi tempi, sia un male comune... per fortuna, tu te lo puoi curare a brevissimo!!!

    RispondiElimina
  5. Ottima idea, condire le verdure grigliate con una salsina come questa! La proverò!
    Fate bene a staccare la spina! Io ho appena trascorso un weekend bellissimo che mi è sembrato lungo una settimana!
    Quindi buon divertimento e godetevi ogni attimo!
    Ciao!!! ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Lo! ci lasci con una grigliatina davvero niente male eh?!
    bè allora buone vacanze!
    un bacione
    PS: abbiamo lanciato una nuova raccolta con un frutto tutto di stagione! contiamo sulla tua partecipazione per quando ritorni eh?!

    RispondiElimina
  7. Buone vcanze carissima Lo, siamo sicuri che staccherete alla grande, divertitevi e godetevi la libertà!
    Un abbraccio, ti aspettiamo!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. serene vacanze !!un abbraccio forte forte!!!

    RispondiElimina
  9. BUONISSIME VACANZEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!baci baci baci

    RispondiElimina
  10. ahhhhhhhhhh e te ne vai cosi??? BUONE VACANZEEEEEEEEEEEE

    un bacionisssimo!

    RispondiElimina
  11. Buonisime le verdure grigliate.. e ottima la salsetta che le accompagna.. Buone frie cara Lo.. cerca di rilassarti e divertirti.. A presto!!!!! smaccketeeeee

    RispondiElimina
  12. Mia cara buone vacanze allora! Questa salsina è perfetta davvero per accompagnare tutte le verdure e esaltarne il gusto!

    RispondiElimina
  13. buone vacanze di relax!
    che meravilgia queste verdure con quella slasina, da provare!
    baci, buona settimana e buon relax.

    RispondiElimina
  14. A che ora mi passate a prendere?
    Preparo lo zaino!

    RispondiElimina
  15. Cippiiiiiiiiii buone vacanze all'insegna della natura più incontaminata!!!
    Baci
    P.S che bello con la tendaaaaaaaaaaaaaa. :-)
    Ti aspetto per l'incollo...

    RispondiElimina
  16. ...buone vacanze e godetevi al massimo tutto ciò che questo di-stacco vi offre!

    RispondiElimina
  17. Buone vacanze Lo!!!!! Ci lasci con una bellissima grigliata light.. la proveremo in attesa del tuo ritorno che speriamo per te sia il + tardi possibile! un bacionee fico e uva

    RispondiElimina
  18. carissima,un abbraccio grande e goditi queste meravigliose vacanze ;)

    RispondiElimina
  19. bene allorqa buone vacanze...divertiti e rilassati:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  20. Ciao Lo, vi auguro delle vacanze meravigliose ed anche riposanti.
    Virginia

    RispondiElimina
  21. grazie a tutti...vi abbraccio forte e vi auguro una felice estate....a presto!

    RispondiElimina
  22. Evvai!!! Buone vacanze :-) Tanto relax a tutti
    Baci e a presto

    RispondiElimina
  23. Buone vecanze! noi siamo appena ritornati e vi assicuro che avete scelto bene x la Croazia.Sono 20 anni che girovaghiamo sù e giù x la costa dalmata! Attenta alla linea xò, io mi abbuffo di carne e pesce ogni anno e il souvenir che mi porto a casa sono i kg presi nelle buone "gostione" della costa :)) Infatti adesso mi metto a fare le tue ricette light ;) buon viaggio

    RispondiElimina
  24. le tue verdure grigliate hanno un aspetto proprio appetitoso!

    buonissime vacanze, Lo

    :*

    RispondiElimina
  25. Buone vacanze cara Lo,
    io rimango incollata ancora un pò:)
    Chissà che non riusciamo a concludere un certo acquisto prima di scollarci;)
    Ti abbraccio forte forte, mi manchi e ti penso sempre anche se negli ultimi mesi ci siamo sentite pochissimo!
    E un bacino alla gnometta!
    Divertitevi e vedete tanti bei posti!!
    Ciaoooooo:)

    RispondiElimina
  26. Buone vacanze!!!
    staccate e ricaricatevi
    anche noi andremo in Croazia....ma dopo il 15 agosto....
    ciao e......divertitevi più che potete!!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao tesoraaa e buone vacanze!!!
    Io griglio ancora per un paio di settimana; con tutto quel bendidio che produce l'orto ^___^

    RispondiElimina
  28. le vacanze si avvicinano anche qui..
    a risentirci e "vacanzate" più che potete, smuack!!

    RispondiElimina
  29. Lo, passa buonissime vacanze!
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  30. i due giorni sono volati...e stanotte partiamo pronti verso il sole e il sale! grazie ancora a tutti un bacione

    RispondiElimina
  31. Ciao,
    oggi ho scoperto il tuo blog, so che sei in ferie ma volevo dirti ugualmente quanto mi ha colpito quello che scrivi e come lo scrivi.
    Leggerti ha riscaldato il cuore di questa sognatrice che ancora non vuole arrendersi alle brutture del mondo.
    Conoscerti mi ha reso consapevole che esistono veramente delle persone speciali. Grazie

    RispondiElimina
  32. Ciao cara,
    sono passata per augurarti buone vacanze.
    Baci!!!

    RispondiElimina
  33. BUONE VACANZE E TANTA TANTA FDELICITà E SERENITà.
    UN ABBRACCIO GRANDE

    RispondiElimina
  34. serene vacanze ache a te cara Lo...

    :-)

    RispondiElimina
  35. Buone vacanze a tutto il pollaio!!
    Un baciotto , a settembre
    Cris

    RispondiElimina
  36. Ciao tesoro..ti auguro bellissime vacanze, a te e famiglia..Un bacione!

    RispondiElimina
  37. Buone vacanze naturalistiche Lo!

    Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  38. cara Lo,
    ti auguro di trascorrere
    delle indimenticabili vacanze ricche di relax e divertimento!
    ti sono veramente grata per aver trovato sempre,un'attimo per me,
    anche quando eri molto occupata con i tuoi studi.
    Anch'io la prossima settimana andrò in ferie per 15 giorni ,ed al rientro riprenderò a scrivere.
    Ancora Buone Vacanze
    un abbraccio
    Giusy

    RispondiElimina
  39. Ciao!!! Porto una grande notizia!!! Su Giallo Zafferano è partita una sfida “all’ultima brace”!Si tratta di un concorso per aspiranti griller, con in palio un barbeque del valore di 1.000,00 euro!
    Non farti scappare l’occasione di metterti in gioco! Collegati ed iscriviti gratuitamente a Giallo zafferano e partecipa anche tu!
    Trovi maggiori informazioni seguendo questo link:
    http://forum.giallozafferano.it/contest-bbq-grilling-experience/
    Se hai bisogno di una mano a capire come funziona, sono a tua disposizione, clicca sul mio nome in questo messaggio ed accedi al mio blog, lasciami pure la tua richiesta per email o nel post dedicato a questa iniziativa…..spero di vederti tra i concorrenti!
    Con simpatia:
    Clamilla (su giallo zafferano sono martinaS)

    RispondiElimina
  40. buon compleanno gallinella ;)

    RispondiElimina
  41. ops ... mi sono persa il compleanno per mancanza d'informazione ...ma ... non mi perdo l'onomastico ...
    Buon Onomastico Gallinella Lo...renza!
    ... sono sicura che stanotte starai con il naso all'insù ... eh eh eh!
    ti abbraccio forte e ... mi manchi!
    dida

    RispondiElimina
  42. Ciao Lo!!! buone vacanze...hmm tenda canoa...che meraviglia...all'insegna dell'aventura!!! ;-) la grigliata è perfetta....e poi questa salsina allo yogurt è fantastica ottimo sostituto del classico olio....altrimenti queste verdurine leggere leggere se ne inzupperebbero diventando ......proibitive..per i miei fianchi ehehehe un bacione Pippi

    RispondiElimina
  43. Ciao Lo!

    Buone e fresche vacanze all'insegna della natura :-)

    Baci

    RispondiElimina
  44. Ciao,
    ti ho segnalata come una delle "vincitrici" del mio Honest scrap. Ora tocca a te!
    Ciao
    Lory

    RispondiElimina
  45. Ciao,ti ho conosciuto tramite Marco e la cosa mi ha fatto molto piacere.
    Le tue ricette sono gustosissime;questa la copio subito;è semplice e gustosa,ne sono sicura.
    a presto
    Lella

    RispondiElimina
  46. un grazie di cuore a tutti e un benvenuto ai nuovi arrivati!

    RispondiElimina