sabato 14 marzo 2009

Più giusto di così....

Oggi siamo stati a Fa la Cosa Giusta: siccome noi abbiamo appena fatto una delle cose giuste con il nostro tetto, ci siamo concessi un giro di osservazione per raccogliere informazioni e vedere le novità, senza nessuna spesa. Sono rimasta particolarmente affascinata dalla sezione fashion su vestiti e accessori sostenibili e ho preso un sacco di indirizzi per trovare abiti e filati ecologici. Ma un regalo meraviglioso bello e concreto è comunque arrivato: siamo andate alla fiera del consumo critico in compagnia di Eva, che è venuta apposta da Roma per partecipare con noi all'evento. A presto cara Eva! Da Marco il video del nostro giro!

Intanto ecco il grazioso meme che mi è stato donato da Simo, Elle, Pippi, Daffy, Margherita:

Le cinque cose da cui sei dipendente
- la solitudine: se non avanzo un po' di tempo, da dedicare a me stessa, in solitudine, non mi sento tranquilla, ho bisogno di avere uno spazio molto privato per rigenerarmi;
- la scrittura: che sia il mio quaderno, il mio blog o un semplice foglio volante non posso fare a meno di incrociare e giocare con le parole, il loro suono e il loro senso;
- il sole: giro intorno a lui, per caricare le batterie, per avere più luce e guardare lontano e accumulare energia, per farmi massaggiare dai raggi, per rimanere accecata e non vedere nulla;
- il viaggiare: conoscere, guardare...magari a piedi o in auto o solo con la testa;
- le scarpe da ginnastica: il mio primo fidanzato a 14 anni mi aveva detto se a volte potevo mettermi un po' più elegante, cambiare scarpe, la mia amica Dose ha tentato di ingentilirmi con il "progetto femmina", a volte cerco da sola di mettermi giù da gara....niente da fare...le scarpe da ginnastica sempre e comunque!

Passo il meme a Cri, Caty, Caty2, Silvia e Vera.

28 commenti:

  1. Il video l'ho visto a metà perchè con la mia connessione "montanara"....... ci terrai informati sulle novità che hai visto, vero?
    Buona serata, roberta.

    RispondiElimina
  2. ehehehheh compito già svolto..comunque sei bellissima in scarpe da ginnastica e secondo me i baci più romantici vengon dati con quelle ai piedi...vado a vedermi il "giro" bacio....

    RispondiElimina
  3. :-) Lo, che belle le tue 5 cose irrinunciabili!
    Ti abbraccio :-)
    per il resto.. siete un esempio da seguire..

    Ah.. ti "rubo " ( credo lunedì..) i big macvegan.. troppo belli! :-) ed adattissimi alle pesti che dovrebbero venire trovarci con la loro mamma :-))))

    RispondiElimina
  4. Interessante Lo,mi sarei divertito pure io nel vedere tante novità!

    Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  5. Lo, sei un vulcano in eruzione, ci trasmetti quest'impressione, bellissima! Passiamo subito da Marco per vedere il video, nel frattempo ci siamo goduti anche le tue risposte, sto facendo anch'io lo stesso meme ed abbiamo in comune l'elogio del sole, ma in verità tanto altro. Irrinunciabili le scarpe da ginnastica!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. Quack! ...bellissime risposte, alcune sono comuni ad altre bloggers, ma ...le scarpe da tennis colpiscono!! :D ...comunque, anche un paio di scarpe da tennis possono essere chic ...ma... (parafrasando Henry Ford)... "purchè siano nere" :D:D

    ...le invidio molto... i piedi nudi, palmati ed arancioni, non possono competere :(

    RispondiElimina
  7. ciao lo sono passata per un salutino, anche io amo stare comoda con le scarpe perchè posso andare ovunque senza stancarmi, amo molto camminare a piedi un bacio

    RispondiElimina
  8. (^_^) ciao Lo,non avevo dubbi sul fatto che non potevi fare a meno di scrivere ,sei bravissima ♥ in quanto alle scarpe da tennis (°,°) anch'io amo stare comoda certo non posso correre dietro agli gnomi col tacco non credi (-_^) hihihi!!!! un abbraccio buona domenica e tanti baci ♥

    RispondiElimina
  9. Sono andata a vedere!!! Super interessante...io oggi vado invece all'hobby show...

    RispondiElimina
  10. ho visto il video...che dire...sicuramente interessante ma...la realtà nostra è ben diversa....ho visto come dai sacchetti della spesa praticamente ricavano una sorta di matasse di spago....qui i sacchetti della spesa li usiamo per raccogliere la spazzatura:-) un bacione e buona domenica
    annamaria

    RispondiElimina
  11. Roberta...farò del mio meglio ;)

    Caty già fatto??? meglio così...non saprei dei miai baci....eheh al massimo avevo gli anfibi ahahhah

    Elle davvero farai i vegan big???' foto e reportage un bacione

    Sirio secondo me si ti sarebbe davvero piaciuta!

    Sabrina, Luca....un vulcano??? forse si forse no....certo ieri sera alle 19 ero lessa sul divano...ho già sentito spesse volte questa sintonia con voi! un bacioneeeee

    Duffy...dai che i piedi nudo palmati sono graziosissimi...e le scarpe...capperi non sono nere.. e ora? coccodè

    Carmen...infatti....ho provato altre scarpe...ma resisto 5 minuti anche se non devo camminare.... meglio comode vero?

    May in effetti dietro gli gnomi la vedo dura...ma sei rimasta a guardare quelle signore che corrono come matte con il tacco????????

    Simo allora poi ci racocnterai tutto vero?

    Anna...in realtà pure io usavo i sacchetti della spesa perla spazzatura...prima volta visti agghindati così...certo che se ne accumulano infiniti...io ne ho tantissimi e pensa che di mio non li uso mai ho sempre la borsa di stoffa e non li accetto o mai nei negozi...però ne ho una tonnellata lo stesso...un bacione

    RispondiElimina
  12. Senza parole.....le tue 5 cose!!!
    Interessante il video...e gli spunti offerti....
    W W le scarpe comode....e non bvado oltre
    ciao
    Ottima domenica!

    RispondiElimina
  13. la solitudine..anche io ne sono un po' dipendente, ma in questo periodo si sta un po' esagerando, ne ho troppa, uffaaaaaaaaaaa!!!!! :))
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  14. Interessantissimo! Grazie per il giretto virtuale :-)

    RispondiElimina
  15. Lo sei un mito!!

    w le scarpe da tennis!! le adoooro!! bacini!

    RispondiElimina
  16. voglio più notizieeeee, che meraviglia deve essere stato!
    Sono una che nel suo piccolo fa per l'ambiente ma abito nel posto sbagliato e haimè in città...vorrei tanto fare di più!

    RispondiElimina
  17. Concordo appieno con il tuo primo punto! Io sono misantropa al 100% e ti quoto anche per quanto riguarda le scarpe da ginnastica... è da due anni che i miei piedi non vedono più un tacco!!!! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  18. bellissima,buon inizio settimana!!!
    bellissimi i tuoi irrinunciabili,si vede che sei una persona semplice,soddisfatta e bellissima ;)

    RispondiElimina
  19. Grazie Margherita! ;)

    Cibou...troppo sola....uh io non osano mai riuscita a dirlo....è una risorsa in estinzione! un bacione

    Grazie a te twostella :)

    Sara w lw scarpe da tennisssssssss olèèèèèèèèè

    RispondiElimina
  20. Ele...che notizie vuoi??' chiedi chiedi...andare alla cosa giusta è bello davvero!

    Laura allora il club delle solitarie portatrici scarpe da tennis aumenta :)

    RispondiElimina
  21. Mi sarebbe piaciuto andare a Fà la cosa giusta, per certi versi lo rimpiango, ma aspetterò la versione torinese a novembre!
    Grazie per aver condiviso la fiera con il video!
    Carino il meme e le tue risposte,
    mi ci ritrovo :-))

    RispondiElimina
  22. Ho fatto il compito, signora maestra... ;-) :-D

    RispondiElimina
  23. Anice fai benissimo ad aspettare la versione torinese...perché così troverai un sacco di spunti per la tua zona...che è meglio! un bacione

    E vai Cri!

    RispondiElimina
  24. Grande!
    Non ci avevo mica pensato...:-))
    CMQ non vedo l'ora!
    L'edizione 2007 mi era proprio piaciuta :-D

    RispondiElimina
  25. Dai, la prossima volta organizziamo una spedizione di blogger per questa manifestazione che mi sembra molto interessante.
    Come interessanti sono anche le cose per te importanti.
    Ciao e grazie di essere passata da me.
    Anna

    RispondiElimina
  26. che bella idea Anna....in quest aoccasione è ventua Eva da Roma ed è stato bellissimo andare con lei e conoscerla!

    RispondiElimina
  27. Premettevo che le Vs risposte me l'ero perse, vedo che in qualcosa ci somigliamo come giustamente mi facevi notare

    RispondiElimina