mercoledì 13 maggio 2009

...per Silvia

Ieri era una data importante: il compleanno di Silvia, ma non un compleanno qualsiasi, ma quello dei 18 anni. Quello carico di significati, in cui si diventa ufficialmente grandi, mentre intimamente giochiamo con i tira e i molla della vita, per scoprire di essere già cresciuti da un pezzo e di essere rimasti irrimediabilmente piccoli in alcune cose. Quello in cui sappiamo che abbiamo un peso sociale diverso, ma ancora siamo così indefiniti e dipendenti da molto. Pensando a Silvia, alla sua energia, alla sua curiosità e voglia di crescere, al suo modo di riflettere e di cedermi, alternativamente, gioia e pensieri penso a me, a quella macchina di pensieri che tanto macinava e che ancora non ha smesso di farlo. Non conosco Silvia di persona, ma la sento vicino, so che potrei ascoltarla per ore, su una panchina riparata dal sole.
Auguri Silvia, con il mio cuore e la mia passione, auguri perché tu ti meriti una strada intensa e viva, piena di stimoli e di prove, magari stancante, ma unica, che ti porterà ogni sera nel tuo letto, esausta, ma lasciando a te il senso della felicità!

TARTUFI AL COCCO E NEGERBULLAR


Mi perdonate la pigrizia vero? Le ricette le ho prese da due artiste della cucina: i tartufi sono di Sweetcook e li trovati e qui insieme a qualche altra idea. Io non ho usato philadelphia, ma una formaggina fresca della latteria del paese, fatta proprio qui.
Mentre i Negerbullar che non sono una parolaccia, ma qualcosa di decisamente morbido e buono, li ho trovati da Elga.
Okkeiiiiiiiiiiii mal fidenti, lo so ho detto di essere a dieta e pure intollerante ai latticini....e infatti ne ho assaggiato uno per tipo per una merenda (era un sacrificio ma dovevo essere sicura di non uccidere nessuno) e poi li ho regalati e ora li porto a Silvia.

30 commenti:

  1. TAnti auguri anche da parte mia ad una mia omonima!! Adesso vado a sbirciare il suo blog, che non conoscevo...
    ciaooo!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auuri anch eda parte nostra! 18 anni non sono uno scherzo e comportano l'inizio di molte responsabilità!
    buonissimi questi tartufini!!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Auguri a Silvia!
    E questa è una vra tentazione...adoro il cioccolato!
    Baciiiii Elena

    RispondiElimina
  4. Brava Lo.... e auguri Silvia!!!!!

    RispondiElimina
  5. Auguroni a Silvia:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. i 18 anni, beata gioventù!Io mi preparo ai 30 accidenti!
    Sti dolcetto eprò li mangerei subitissimo!
    bacioen

    RispondiElimina
  7. Auguri aurgurissimi e con questi dolcetti è subito festa....
    :)))

    RispondiElimina
  8. Mi associo agli auguri a Silvia... 18 anni!!!!!! importantissimi!!!!

    RispondiElimina
  9. auguri a silvia, lo penso anche io che i 18 anni sono un traguardo importante, e sono anche un inizio di tante cose nuove tutte da scoprire, mi passi un dolcetto? un bacio

    RispondiElimina
  10. Auguri Silvia!!!
    Grazie a te, Lo, ora conosco anche il suo blog.
    Questi dolcetti cioccolatosi mi attirano parecchio!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. auguri Silvia! Ora vengo a vedere il tuo blog, ma prima mi preparo un buon caffé!

    RispondiElimina
  12. Che bel pensierino !!
    Auguri anche da parte mia!!

    RispondiElimina
  13. E' davvero speciale questa Silvia! Sprizza luce e poesia da tutti i pori.
    Auguri Silvia!

    RispondiElimina
  14. augurissimi a Silvia e complimenti per questi ottimi tartufini!!! un bacione!

    RispondiElimina
  15. Aaaaahhhh, i miei 18 anni! Non ci tornerei nemmeno pagata, molto meglio ora, con tutte le responsabilità che la maturità comporta, ma anche con tante paranoie in meno... beh, insomma, ho almeno smesso di piangere perché non ho il viso di Sophie Marceau e il fisico di Nicole Kidman! E quindi i tartufini che non puoi mangiare te li pilucco io!

    RispondiElimina
  16. auguri a silvia,e complimenti per i dolcetti ;)

    RispondiElimina
  17. Diciotto è un compleanno unico,verissimo.
    Auguri,Silvia!

    Ciao Lo, un caro saluto.

    RispondiElimina
  18. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Grazie degli auguri,grazie dei pensieri.
    Grazie Lo per le tue belle parole,Grazie dei tuoi auguri speciali,Grazie del dolcetto davvero delizioso,Grazie per darmi sempre un pò di sostegno in più.
    Lontana,ma vicina col cuore.
    Sono affezionata a te!
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  19. Belle parole.. come sempre del resto..... dovresti scrivere un racconto....
    bacioni e auguri a silvia!!!

    RispondiElimina
  20. Che buoniiiii!!! E auguroni a Silvia!!

    RispondiElimina
  21. Ma uno si può assaggiare, sennò che gusto c'è?
    Auguri a Silvia e un bacione a te!

    RispondiElimina
  22. grazie a tutti per aver festeggiato Silvia e un grande abbraccio proprio a lei! un bacione

    RispondiElimina
  23. grazie di essere passata da me...
    ciao ed un abbraccio

    RispondiElimina
  24. e grazie perchè , grazie a te, sono andata a fare gli auguri a silvia...che bella età!!!!!

    RispondiElimina
  25. Premio per te!!!
    Passa uno splendido weekend!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  26. Anche se arrivo in ritardo, tanti auguri Silvia, roberta.

    RispondiElimina
  27. molto interessante questa ricetta, complimenti!!! se hai altri idee, consigli, innovazioni....date una occhiata al mio nuovo sito gustorante e lasciateci sapere delle vostre creazioni!!!

    RispondiElimina