lunedì 5 gennaio 2009

Comunicazione

Attenzione, attenzione...messaggio di servizio...la proprietaria di questo blog si trova catturata in una dimensione spazio temporale parallela, in una bolla di altro tempo non definita, fatta da scorrere di profondi momenti intimi, ritrovo di amicizie vere, buon tempo organizzato, ispirazione da capitolo tesi, scorrere di attimi fuggenti gnomeschi, rilassata stanchezza, desiderio di natura e carezze di galletto. Non appena la dimensione parallela, controversa e distanziata dalla dimensione reale in cui il mondo si trova, riesce ad aprire uno spazio porta di accesso, la gallina tornerà nella realtà quotidiana e riuscirà a rileggere i vostri spazi e a rispondere ai vostri preziosi e deliziosi commenti. Dallo spazio altro in cui al momento galleggia vi manda baci e abbracci reali e pieni di affetto profondo.

CHIOCCIOLA GORGONZOLA E CIPOLLA


500 gr di pasta di pane
2 cipolle rosse
100 gr di gorgonzola
250 gr di ricotta
10 noci

Mondare e affettare la cipolla sottilmente. Sgusciare e spezzettare le noci.
Stendere la pasta di pane (ho preparato una pasta per pizza con lievito madre), distribuire le fettine di cipolla, la ricotta sbriciolata e il gorgonzola a pezzettini. Distribuire le noci. Avvolgere la pasta su stessa, tipo strudel e poi dare al rotolo la forma di chiocciola. Spennellare con olio extravergine d'oliva e lasciare lievitare fino al raddoppio. Cuocere a 200° per 30 minuti o fino doratura.

Piatto fatto per riciclare in modo gustoso un po' di avanzi da frigo, rifatta per degli amici carissimi, ospiti nel pollaio negli ultimi tre giorni, con mozzarella di bufala e salsa di pomodoro. In ogni modo piacevolissima come antipasto.
Qui trovate un'altra bellissima chiocciola fatta da ManueSilvia, strepitosa!

37 commenti:

  1. Che sia dolce il fluttuare dentro bolle di un mondo parallelo, che sia un melting pot in technicolor di tutto ciò che ami e che la porta d'acceso alla realtà si faccia trovare perfettamente allineata e sintonizzata sulla stessa frequenza. In attesa di.... cara Lo, un messaggio ti sta arrivando dal nostro pianeta, la tua chiocciola è superlativa e ricalca alla perfezione i nostri gusti perciò te la copieremo con tanto amore!
    Un abbraccio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. un abbraccio alla dimensione parallela con l'augurio che questo stare sollevati possa durare il più possibile donandoti gioia e tanto tanto amore !!!

    RispondiElimina
  3. il mio sogno,vivere in una dimensione parallela!!!!!
    posso aggregarmi?giuro che nn faro'la rompi come la bollicina di sodio della lete...
    un bacione e grazie per la bellissima ricetta ;)

    RispondiElimina
  4. Cara Lo, cerca di godertelo il più possibile, questo spazio parallelo, così prezioso e unico!
    Grazie per non aver dimenticato di noi, poveri terrestri, che non abbiamo un tale privileggio, mandandoci "un bigliettino nella bottiglia", cioè, quella chiocciola dell'altro mondo!

    Baci!

    RispondiElimina
  5. Prenditi tutti i tuoi tempi....noi saremo sempre qui ad attenderti con gioia....la tua chiocciola è interessante...chissà...ho anche io da smaltire un pò di cosine:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. ...non vale... dove di comprano i biglietti per lo "spazio altro"?.... :)
    Un abbraccio, buona permanenza, ma torna tra un pò, si sente la tua mancanza...ah, quando torni, grazie, un'altra bella chiocciola, per favore... :D

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Lo, mi hai fatto ridere ahahahahahaahha, senti passa da me va.. che ho un premiuccio.. :-)

    RispondiElimina
  8. Ti mando un abbraccio parallelo, sperando di ritrovarti presto sul mio pianeta... o di raggiungerti nel tuo!!! Baci

    RispondiElimina
  9. Anche nello spazio parallelo si continua a mangiare bene vedo!!! Stai bene, Caty2

    RispondiElimina
  10. Tesoro, prenditi tutto il tempo che vuoi...e goditelo appieno!!!!!!!!!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  11. rivoglio la mia gallinella al suo posto....se trovo quella porta d'accesso, la apro e rimetto tutto il pollaio nella giusta dimensione .... l'alternativa è che ci mandi la befana con i biglietti per l'ingresso
    così possiamo venire a scompigliarvi
    le piume anche lì!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Direi di goderti il soggiorno in questa dimensione spazio temporale parallela e di approfittarne finchè dura;)
    Baci*

    RispondiElimina
  13. io torno e tu parti....
    BUAAAAAAHHH! :-(

    RispondiElimina
  14. mmmmmmmmmmmmmmmm...
    dolcissima looooooo...
    stai lì, fluuuuuttua, rilassati, studia eeee...coccola la gnoma e il galletto!!
    ti aspettiamo qui!!
    baciusss tripli!! :))))

    RispondiElimina
  15. Goditi questa nuova e meravigliosa dimensione e non ti curar di noi (si fa per dire... torna presto!)
    Un bacioneeee

    RispondiElimina
  16. succede a tutti di rallentare un po i ritmi , non ti preoccupare , siamo qui ad aspettarti , un bacione!

    RispondiElimina
  17. goditi questo magico momento... tanto noi non si va da nessuna parte!!! kiss

    RispondiElimina
  18. che bello ... mi sento più leggera anch'io (seeeeee!!!), in senso figurato ovvio, già solo a leggerti e posso solo invitarti a rimanere nelle spazio altro il più possibile anche perchè vedo che vi viziate anche con coccole 'culinarie', sta' chiocciola si vede che viene da 'altri mondi'
    un bacio e un abbraccioooooo sperando che ti raggiungano!
    dida

    RispondiElimina
  19. buonissimo..sofficioso,gustoso..complimenti
    ..bacio mike

    RispondiElimina
  20. Nooooooooooooo...... il non vedere più i commenti ai miei post della mia gallina preferita mi aveva lasciato un pò esterefatta!!! Beh, se hai tempo, e se trovi un negozio di souvenir nella nuova dimensione in cui navighi.... scrivici............
    BESITOS

    RispondiElimina
  21. a dir poco ....che buona!!!!vai al mio sito ,se vuoi c'e un premio per te!ciao.

    RispondiElimina
  22. :-))) cara Lo, allora il mio augurio per Capodanno ti è arrivato! :D :D
    Un abbraccionissimo, e a presto!

    RispondiElimina
  23. aspettando che torni ci gustiamo la tua ricettina

    RispondiElimina
  24. La neve che cade copiosa ci regala un giorno in più di vacanza...domani resteremo ancora a casa...felice befana a tutti!

    Luca e Sabrina sono felicemente persa ancora ma a breve il quotidiano richiama...e io torno nel frattempo vi abbraccio un bacio

    Caty un abbraccio a te con gioia e amore

    Dai Mirtilla vieni! :)

    Rossa dimenticarsi di voi? impossibile :)

    Grazie Anna! ti abbraccio

    Serena ti mando l'indirizzo della biglietteria..ma a volte basta un salto nel buio :)

    Claudia arriveròòòòòòòòòòò

    Onde grazie perl'abbraccio ricambio...e ti aspetto qui!

    Caty ehehe a volte..altre crostini di gorgonzola alla buona! un bacione

    Simo un bacione anche a te

    dai Marta...eheh la gallinella arriva ancora pochi giorni...sto anche scrivendo il capitolo tesi e non vedo l'ora di finirlo prota pazienzaaaaaaaaa

    Susina tu sei un tesoro! smuacks

    Grazie Sweet bacione

    Cri,,,ma io parto solo virtualmente nèèèèèèèèèèèèè

    Bri obbedisco e faccio tutto tutto...ma sai quanta neve sta cadendo qui? TROOOOOOOOOOOOPPPAAAA!!!
    smuacksssssssss

    Ele un bacione a te! :)

    Mary...sono ritmi diversi...ho dedicato tempo ad un sacco di altre cose...poi mi riallineo...un bacio

    Manu ma nessuna nessuna??? eheh

    Dida...dai vieni a fluttuare con me...domani grazie alla neve l'ultimo dono inatteso di un giorno isolato! un bacio tesoro caro

    Mike benvenuta nel pollaio :) e grazie mille

    Maraaaaaaaa aspettamiiiiiii giuro che tornoooooooomi mancate cosa credi...solo che è giusto fare altro per un attimo :)

    Angy ma grazie di cuore...corro subito un baciotto

    Elle dolcissima mi è arrivato insieme a tutto il tuo affetto che ricambio ;)

    Grazie Blu :))

    RispondiElimina
  25. ciao Lo! Goditi la tua "bolla di altro tempo"! E torna presto rilassata, ricaricata e felice che aspetto di rileggere i tuoi post!! (adesso sbircio quelli che mi sono persa nelle vacanze!) Buon anno!!! Silvia

    RispondiElimina
  26. Che bella sensazione...cerca di starci il più possibile,sono tessere nel puzzle della tua vita...e non vanno assolutamente perse!!

    RispondiElimina
  27. ciao Lo, quando torni dal tuo delizioso viaggio troverai tutto per te il premio Kreativ Blogger e spero che te faccia piacere riceverlo!! per me da vivere verde è un piacere consegnartelo.

    Passa a ritirarlo qui:

    http://vivereverde.blogspot.com/2009/01/il-nostro-primo-premio.html

    baci

    RispondiElimina
  28. Ciao Lo! Ti abbraccio anch'io, ti aspetterò qui gustandomi un po' della tua golosa chiocciola!
    Un bacione

    RispondiElimina
  29. Carissima Lo....
    Rilassati e fai tutte le cose che ti piacciono...per la tesi mi dispiace :( di non averti inviato il mio post sul "raccontami" ma sono presa da mille cose che non posso lasciare e il tempo come tu sai è tiranno! Ma ho visto che il materiale non ti manca ;) per aggiornarla...
    Anch'io sto studiando non per una tesi ma per qualcos'altro...

    Grazie per i baci che ricambio e a risentirci presto!
    Carla
    Carla

    RispondiElimina
  30. Aspetto il tuo ritorno e nel frattempo mi gusto le tue ricette, questa sembra deliziosa...
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  31. Quando torni nella nostra dimensione noi ci siamo :-)

    Ciaoooo!

    RispondiElimina
  32. Bentornata cara Silvia ance tu mi sei mancata, ti ho pensato sai! un bacione

    Hai ragione Sirio...sei saggio!

    Vivere Verde grazie di cuore sono onoratissima! un abbraccio

    Camomilla sto tornando...eheh ancora un attimo un abbraccio

    Cara Carla non ti preoccupare, so cosa vuo dire quando il tempo scorre veloce e non si ferma...ma cosa studi di bello? sono curiosa...un bacio

    Ciao cara Silvia un bacio

    Aiuolik...grazie :)

    RispondiElimina
  33. huuuuuuuu anch'io dentro questo spazio altro.......che meraviglia!!!!!!!!!!! hhehehe
    stai lì tranquilla fin che puoi non qui ti aspettiamo pazienti! eheheh un bacione Pippi

    RispondiElimina
  34. Laura si sta davvero bene, ma oramai sono quasi allineata, pronta per lo sbarco sul pianeta terra...un bacio

    RispondiElimina
  35. Questa chiocciola io la trovo strepitosa. La devo assolutamente provare. Nella ricetta hai scritto fettine di pizza, ma credo intendessi fettine di cipolla :-)
    eh eh... la passione per la pizza...

    RispondiElimina
  36. Izn...troppo buona..eheh più che passione è dipendenza...grazie!!!

    RispondiElimina