giovedì 15 gennaio 2009

Abbracciare una gallina


Stavo facendo un po' di marketing bloggifero e mi studiavo le chiavi di ricerca di chi è capitato nel pollaio. Tra persone che ponevano "50 domande a blogspot", ho trovato"abbracciare una gallina", ecco la trovo una cosa splendida. Qualcuno era venuto qui con questo fantastico e mirabolante proposito, non posso essere più felice? Ma la felicità è transitoria e poco dopo ho scoperto un"ammazza la gallina!"...aiutoooooooooo, aiutoooooooooo...subito ripreso da "baci gallina". Poi ho capito tutta l'architrave (che non c'entra una mazza, ma mi suonava benissimo e molto dotto) di questa situazione. Le chiavi successive dicevano "c'era una volta una mucca" e "c'era una volta una strega" e allora ho compreso: c'è in corso una battaglia stupefacente tra la streghetta rossa e l'irrispettosa mucca pernacchiosa e forse la sta trasformando in rana...yeahhhhhhhhhh. Ma non potevo stare tranquilla perché "c'era una volta anche la gallina"...ohi come era...oddio l'ammazza gallina sta arrivando...paura paura.... Ma ecco (e che punta d'orgoglio) che qualcuno mi capita qui per un "come fare lievito madre perfetto?" Sono corsa al frigorifero e ho mostrato la pagina alla mia pasta madre "hai visto Lorenzina...come parlano di te", lei orgogliosa si è gonfiata tutta. Nel frattempo altri casi succedevano nel pollaio e qualcuno bussava per dirmi che "con un pugno di speranza in tasca si può ripartire ogni volta!" Urca...però è vero! Mi farebbe piacere conoscere colui che "conosco una persona che lascia lo stampo e lo fa in poco tempo"...io sono contro l'abbandono dello stampo, è una cosa che non si fa! Ora vi butto lì delle cose che mi hanno basito: "giocare adesso a cooking mama che ammazza le galline" (maròòòòòòò ma che violenza inspiegabile) "ho 12 anni voglio la descrizione del paesaggio invernale" (???) "principessa trasformata in una gallina da una strega" (ma dite che è la mia storia...cioè io ero..e poi sono...uh!) "pulire gallina col sapone" (giuro che lo faccio da sola) "scienze gallina tutti pancia uova" (questa è Marystar Gelmini che vuole integrare il programma delle scuole) "se una gallina mangia un vetro cosa succede" (credo che muoia o fa un uovo trasparente) "www.l uomo che sussurrava alle galline.it" (questo è il galletto, lo trovate qui)


Un po' frastornata da tutto ciò, apro la mia credenza e mi vado a rimirare i premi che mi sono arrivati.
Allora voi sapete che sono casinara e poco organizzata, voi sapete che mi confondo, voi sapete che pasticcio, quindi cosa ho fatto? Ho diligentemente segnato, per non dimenticarmene, chi mi ha donato il premio, ma non ho segnato che premio... e ora so che non è giusto, so che non è corretto, ma io mi gioco il jolly e lo motivo pure.

Motivazione: siccome siamo in crisi e siccome la crisi è diventata la scusa per qualsiasi cosa, anche io nel mio piccolo dò la colpa alla crisi che non mi ha fatto segnare i tipi di premi e con assoluta arbitrarietà decido che tutti i premi ricevuti erano Kreativ. Non pensate che la mia balordaggine sia superficialità, vi garantisco che trovare i vostro premi, i vostri pensieri su misura per me mi regala ogni volta una grande emozione, è poi nell'organizzazione che pecco.

Ringrazio con tutto il mio affetto:
la dolce Angy di Un pizzico di tutto
tutto lo staff di Vivere Verde
la carissima Claudia di Myricettarium
l'Unika Annamaria di I piacere della vita
i profondi Sabrina e Luca di Sapori diVini
la delicata Dida di Gli amori di Dida
la vulcanica Gì di Fiordisale
la meravigliosa Laura di Io...così come sono
la mia preziosa Cristina di Una naturalista in cucina

Ora rigiro i premi a:
Annamaria perché inizio a festeggiare il suo compleanno,
Cristina perché è un regalo della rete importante,
Fiordisale perché ammiro la sua capacità di raccontare,
Dida perché è affetto puro
Sabrina e Luca perché è sempre più forte il desiderio di abbracciarli
Angy perché sono felice di averla scoperta
Laura perché è poesia ed armonia nella vita
Vivere Verde perché il loro blog è importante e utile e tutti dovrebbero passare da loro,
Claudia perché la sua presenza è importante e piacevole

e poi, perché tutti devono leggere quanto ha scritto, a Stella di Sale.

25 commenti:

  1. Mmmmm allora, non sapendo quali premi hai ricevuto, però andando a deduzione.. 1 te l'ho donato io... gli altri credo siano quelli che stanno spopolando in questi giorni nei blog.. non deve essermi dificile capire quali mi doni ora tu!!! ok vado ad aggiornare subito le pagin dei premi ricevuti.. Grazie caraaaa e con il tuo racconto, come sempre mi hai catturata.. e mi hai fatto pure ridere hihhihihihi Un bacione...

    RispondiElimina
  2. io dico solo grazie e :-* smack! anche perchè regalo lo sono stata solo un'altra volta in vita mia (regalo di 24° compleanno) un po' più di 20 anni fa e poi la cosa è diventata un regalo per me (o per entrambi)... quindi essere un regalo porta bene, molto bene ;-)

    RispondiElimina
  3. grazie lo! :-)
    le chiavi di ricerca sono spassose, quello che mi stupisce sempre è che la gente chiede le cose a google come se fosse una persona...

    RispondiElimina
  4. grazie 1000 veramente sei molto gentile!!! E come sempre complimenti per il tuo spazio!!!

    Abbraccio verde!!

    :)

    RispondiElimina
  5. Gallina ti abbraccio tanto volentieri e ti ringrazio mille volte per il premio ... con quelle parole!
    con affetto puro
    dida

    RispondiElimina
  6. Spiritosissimo post...ma io t'abbraccio molto volentieri anche senza premi, sempre e cmq. :)

    RispondiElimina
  7. Fin che si tratta di abbracciare la gallina son qui con le braccia aperte..poi diventano violenti ed allora mi dissocio.
    Meritatissimi i tuoi premi!
    ciao

    RispondiElimina
  8. Che bella bella questa fotogallina!!
    Adatta al pirografo perdindirindina.. ;))

    RispondiElimina
  9. ahahah! Anch'io voglio abbracciare una gallina!

    Io da tempo medito un post ispirato alle chiavi di ricerca, e pensavo di farlo per il primo compleanno del blog... ihihihi...

    RispondiElimina
  10. LO.... ;-)........smuack smuack smuack!!!!!!
    ......grazie e ancora grazie.....e posso dirti che il post di oggi...... mi ha messo veramente di buon umore? ;-)
    Pippi

    RispondiElimina
  11. abbraccia galline ciao , è che c'è la privacy ma io ce l'avrei una foto con gallina in braccio ( e la gallina era più grossa di chi la teneva ) e preciso che era viva vivissima e poi scorazzava in giro a fare le uova ;penso dovresti essre soddisfatta sono tutte cose mirabolanti per cui ti cercano. e sopratutto oggi che mi stà tornando la tendinite a sms quella speranza in tasca mi servirebbe per tanti amici! un saluto al lievito madre!!abbraccio

    RispondiElimina
  12. ok...mi piaci tanto per quanto sei pasticciona:-) ok grazie per i premi...aggiorno la mia pagina premi...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  13. Te l'ho già detto che devi scrivere un libro:) tu non ci credi?
    Non parliamo di premi che anch'io nè ho una valanga dell'anno scorso!
    Ho deciso che appena mi arrivano li posto così tagliamo "la testa al toro" è un detto delle mie parti ehhhehh:)
    Sei di un ridere quando fai questi post che mi piace molto...
    Baci
    Carla

    RispondiElimina
  14. Non riesco a smettere di sorridere ripensando al tuo post e alle parole di stella di sale: "la gente chiede le cose a google come fosse una persona"!
    quanto è vero!!!

    cmq... ragazze siete uno spasso! :-))
    baci!!!

    RispondiElimina
  15. ciao Lo! non ho capito a pieno questo post...ma mi ha fatto molto ridere! Comunque io sono per abbracciarle le galline!! :) d'altra parte sarebbe bello vedere le uova di vetro... tra l'altro qui vendono le uova bianche... faranno mangiare la candeggina alle galline? boh?! ... i misteri della Svizzera sono sempre più imprescrutabili! a presto! Un abbraccio gallinoso! Silvia

    RispondiElimina
  16. Sei troppo forte Lo!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  17. Claudia...vedi...bravissima hai già fatto tutto un pensiero che io non ho fatto! ehehe un bacione

    Cri...che meraviglia sei!!!! ti abbraccio

    Stella hai ragione....parlano a google come ad una persona...ahaha

    Vivere Verde grazie a voi :)

    Dida che bello essere una gallina da abbracciare un bacio

    Mari questo è meraviglioso abbracciarsi così per piacere...ovviamente lo faccio anche io!

    Michela hai visto? si cade troppo nella violenza...ma ti sembra? ;)

    Ines ehehe che ridere...prendila e pirografa

    Cri allora lo aspetto questo post...eheh chissà che ridere...abbracciamoci

    Laura che bello ...davvero ti ho meso di buon umore...ne sono felice!

    Caty...cavoli allora deve passare anche da te quel tizio con le tasche ricche...un bacione anche dal lievito madre

    Anna anche tu mi piaci tanto un abbraccio

    Carla io partirei così organzizata ma poi faccio caos..eheh un libro di che??? di scemenze??? ahaha un bacione anzo una valanga

    Laura eheh Stella ha davvero ragione :)

    Silvia diciamo che era un po' ermetico e delirante ma quando ci vuole ci vuole ehh...cavoli le uova bianche...mah???

    Gturs grazie!!!

    RispondiElimina
  18. ♫♫ Ciao Lo ,wow!!! (°_°) non ci ho capto nulla hihihihihi!!!! ma mi sono sbellicata dal ridere sei grande ciao Baci baci (^_^)♫♫

    RispondiElimina
  19. Meritati i tuoi premi
    Il tuo post molto divertente ciao

    RispondiElimina
  20. Dopo avere cucinato ravioli alla gallinella, siamo passati ad abbracciare quella dolcissima gallina! Le chiavi di ricerca incuriosiscono molto anche noi, in effetti troviamo di tutto, cose da pseudomaniaci in mezzo a cose assurde che ci fanno piegare dal ridere! certo che le tue sono sul violento andante, altre invece così buffe che ti viene da chiederti chi può cercare cose così assurde! Ma quella di "abbracciare una gallina" è fantastica, sempre che l'autore di questa poetica espressione non sia lo stesso che poi mostra intenzioni criminali!
    Carissima Lo, grazie per il superpremio che ci hai regalato, noi lo preleviamo subito e ce lo portiamo a casa! Ma soprattutto grazie per tutti gli abbracci che ci hai donato, inviato, il cui calore ci scalda e ci illumina.
    Mille baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  21. Anch'io mi diverto a leggere le chiavi di ricerca e soprattutto a capire che cosa stesse cercando esattamente quella persona, ma il più delle volte non ci arrivo!
    Complimenti per i premi ricevuti, un bacio e buon week end!

    RispondiElimina
  22. cara mia....sono tutti meritatissimi!!

    RispondiElimina
  23. aahahahha rido sempre un scco quando leggo le chiavi di ricerca che portano al mio blog... ma mai così come leggendo il tuo post!!
    sei troppo forte gallina del mio cuore! non vedo l'ora di abbracciarla di nuovo questa splendida gallina! :***

    RispondiElimina
  24. Quando le mucche fanno prrrrrrrrrr
    c'è una gallina c'è una gallina
    quando le mucche fanno prr prr prr
    quella gallina è biricchina
    se c'è una cosa che ora so prr prr
    è che mi mancava farti prrrrrr da un pò pò pò
    ma son tornata più caricata...
    prrrrrrrrrrr!

    RispondiElimina
  25. May ihihi l'importante è ridere!!! un bacione

    Grazie SOrby :)

    Sabrina, Luca...speriamo davvero che non era un tentativo per acchiapparmi e poi uccidermi!! siete dei tesori un bacione

    Camomilla...hai ragione è davvero divertente! un abbraccio

    Grazie Mirtillina! smuacks

    Vivi dobbiamo abbracciarci per forza se no non respiro...smuacks smuacks

    Mucchina era ora che ti palesaviiiiiii e cha cavoli prrrr prrr prrr prrrrprprprpr
    bentornata! baciooooooo

    RispondiElimina