mercoledì 10 dicembre 2008

Salviamo Lucky


Lucky è uno stupendo cagnolino che è stato già aiutato da Kia tre anni fa, quando lei gli aveva trovato una famiglia, dopo aver salvato la sua mamma in dolce attesa. Solo che il senso di famiglia e l'accettazione incondizionata di ogni membro non ha lo stesso significato per tutti. Io e Kia crediamo che un animale, se entra in casa, è parte della famiglia e non condividiamo l'atteggiamento di chi ha preso Lucky e dopo tre anni dice di non poterlo più tenere.
Ora lui ha bisogno di una casa vera e non di finire al canile. Se qualcuno può o conosce una persona che desidera un cane, contatti Kia. Ma se anche non può, per qualsiasi valido motivo, faccia come me, prenda il volantino e lo pubblichi sul suo blog: inizi il tam tam, il passa parola, facciamo girare questo appello perché così tutti lo possano sentire.
Insomma quando l'uomo procura un danno, non è l'animale o la natura che deve riparare, ma l'uomo stesso che deve metterci una pezza.

TRENETTE AL GORGONZOLA E ZUCCHINE


200 gr di trenette
2 zucchine
70 gr di gorgonzola
10 noci
limone
olio extra vergine d'oliva

Cuocere la pasta, nel frattempo lavare e pulire le zucchine e grattugiarle a julienne. Mettere le zucchine in una padella con un cucchiaio di olio e cuocere per pochi minuti, fino a quando sono ammorbidite. Aggiungere il gorgonzola a pezzetti e diluire con qualche cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta, mescolare mentre il formaggio si scioglie, cuocere per pochi minuti con il coperchio chiuso. Scolare la pasta e spadellarla nel sugo. Impiattare e mettere le noci tritate, insieme a qualche filo della buccia di limone.

Questo primo piatto è nato dalla fretta e dalla corsa, ma anche dalla voglia che dopo un po' di fatica ci voleva una coccola, sono immersa nella stesura del primo capitolo e per magia mi confondo con le parole, la cosa buffa è il senso piacevole che ne provo, ma anche quell'aspetto di alienazione che mi contraddistingue in questi giorni.

44 commenti:

  1. Lucky è dolcissimo.....purtroppo io non posso adottarlo, ma sicuramente metterò una foto nel mio blogghino!
    Contaci
    bacione

    RispondiElimina
  2. questa dei cani abbandonati è una brutta piaga ed io penso sia insanabile...buonissime quelle linguine
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Che dolce il cagnolino, peccato non possa prenderlo ne ho già 10,
    darò i numeri a conoscenti e metterò una locandina sull'impianto.
    Bel piatto di linguine, è stato lui il primo ad assaggiare? ciao

    RispondiElimina
  4. ciao cara, come posso non pubblicare il volantino, io che vivo per gli animali e li considero migliori delle persone??? io che ogni volta che li vedo nelle gabbie o che vedo i siti dei canili mi metto a piangere?? io adotterei con tutto il cuore Lucky ma purtroppo mio marito non la pensa come me e per questo devo rinunciare agli esseri che amo di più al mondo... l'unico che forse può tollerare è un cane miscroscopico e senza pelo per via della sua allergia al pelo degli animali. Intanto sono anni che lotto e non ci sono ancora riuscita! Spero che Lucky trovi un padroncino che lo ami davvero!
    p.s. complimenti per la ricetta, mi piace molto.
    baci

    RispondiElimina
  5. che meraviglia Lucky!!!!! e che bontà quel piattone!!!!

    un bacione!

    RispondiElimina
  6. Ho leto di Lucky... mi dispiace molto.. se potessi me lo prederei io.. Ho pubblicato la locandina nel mio blog, è il minimo che psosa fare.. chissà magari qualcuno!!! Ottima la ricettina.. .-) Baci

    RispondiElimina
  7. Spero che Lucky trovi presto un padroncino!
    Ottima la pasta e..un bacione cara lo!
    Saretta

    RispondiElimina
  8. Gnammm...buono questo primo piatto!!! Auguri a Lucky!!!

    RispondiElimina
  9. che cagnolino dolce !!! come si fa dopo tre anni a non volere più il proprio cane????comunque vi aiuterò a far girare il volantino!
    a proposito della pasta che hai preparato di corsa.......mi piace.......heheh e il tuo primo capitolo? che bella sensazione vero? in bocca al lupo Lo per tutto!!!!
    un bacio Pippi

    RispondiElimina
  10. Ciao Lory, quanto siamo crudeli noi uomini! Io soffro come una pazza a leggere di quanta sofferenza c'è intorno agli abbandoni, canili, maltrattamenti...
    Ps. la ricetta mi piace assai assai...un bacione!

    RispondiElimina
  11. Le tue trenette sono proprio deliziose... ma a leggere cosa è capitato a Lucky mi è passata la fame. Come ho chiesto a Micaela del criceto Goloso, se pensi che sia opportuno metterei volentieri l'annuncio anche sul mio blog...

    RispondiElimina
  12. Grazie Simo...già la foto è qualcosa!

    GIà cara Annamaria temo anche io che non se ne viene fuori...che tristezza.

    Grazie mille Sorby per l'aiuto ma davvero hai già 10 cani??? urca

    Micaela grazie di cuoreeeeeeeee...ho visto da te è un'ottima idea...grazie!

    Grazie Sara!!!

    Claudia anche tu sei un tesoro ho visto la locandina nel tuo blog...è perfetta

    Grazie milla Saretta...lo spero tanto anche io!

    Denise benvenuta nel pollaio e gnammmmmmmmm grazie

    Pippina cara si è una gran bella sensazione...ora lo sto rileggendo e sistemando...tipiace la pasta di corsa? :) un bacio e grazie per Lucky

    Michi tesorina bella come stai??? davvero siamo crudeliiiiiiii....

    Ovviamente si Ondina bella sarà utlissimo grazie!

    RispondiElimina
  13. Parole sante Lo, gli animali non meritano questo trattamento... proprio ieri sera sentivo al tg che per Natale si regaleranno molti cuccioli che finiranno per essere tristemente abbandonati a ferragosto. Non sono giocattoli nati per soddisfare un nostro capriccio, ma esseri viventi che meritano una vita degna.
    Un abbraccio e complimenti per le trenette!

    RispondiElimina
  14. hai perfettamente ragione Camomilla :(

    RispondiElimina
  15. Per molti gli animali sono giocattoli.....brutta storia Lo!
    Le trenette? Saranno squisite sicuramente e visto che sono alla mia portata proverò a cucinarle.
    Buona serata a tutti.

    RispondiElimina
  16. Spargerò la voce ma c'ho già tre cucciolotti di una mia amica da sbolognare, avessi posto e non avessi una gatta killer me li terrei tutti e quattro più che volentieri!!!

    RispondiElimina
  17. ♫♫ Ciao Lo , mm per lacky non posso aiutarti anche se è molto carino (^_^) magari metterò anchio la locandina ....
    mmm le linguine sembrano proprio ottime complimenti cio un bacione(^_^) ♫♫

    RispondiElimina
  18. Questa dolce cagnetta domani sarà sul mio blog, sono tra quelle che non possono tenerlo ma aiutarla mi preme, un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Lo.. boh.. oggi avevo lasciato il commento.. ho pubblicato il volantino.. speriamo bene ;-)
    Ti abbraccio, buona stesura della tesi!

    RispondiElimina
  20. buone le trenette, ma quanto mi piace quel piatto zebrato!!!!!!!!!

    Spero davvero che Lucky trovi una vera famiglia....ora metto un richiamo nel post di oggi!

    RispondiElimina
  21. Gturs...è davvero triste! se provi la pasta poi mi dici come ti trovi

    Streghetta...mannaggia hai ragione se solo si potesse....

    Grazie MAy un bacione

    Grazie Ele è importante...speriamo

    Elle non sei la prima che mi dice questa cosa dei commenti e a me è successo su altri blog...bho....casini della rete? grazie di tutto un bacio

    Grazie Ciboulette....un abbraccio

    RispondiElimina
  22. tesorino lucky!!! purtroppo non abbiamo spazio necessario per un cane!!! ci siamo dovuti limitare ad un coniglietto che vive libero e bello nel nostro balcone!!! sono una di quelle convintissime che quando si prende un animale è perchè si deve far vivere bene tranquillo e sereno con tutti gli accorgimenti e le cure necessarie spazio cibo e tutto adatto a loro, insomma vanno ben trattati questo penso amati ed accuditi nel migliore dei modi!!! ti abbraccio sei sempre dolcissima grazie per essermi stata vicino e abbasso chi maltratta ed abbandona gli animali tutti!!! che spendano tutto in medicine!!!baci

    RispondiElimina
  23. Avevo letto da Kja di questo bellissimo e sfortunato cane, sono storie che toccano e lasciano un segno,fosse per me li porterei a csasa tutti, ma il marito avanzerebbe lamentele, visti i tre figli, due cani, un gatto..me...

    RispondiElimina
  24. sensibilissima segnalazione ;)

    un bacioen bella

    RispondiElimina
  25. Ma che carino che è questo cagnolino....
    Sono passata per fare un saluto, purtroppo ho una valanga di problemi e quando rubo il computer a mamma per portarlo da me il segnale è talmente basso che per aprire una pagina puoi fare un pisolino.
    Quindi un bacio e un abbraccio

    RispondiElimina
  26. nel mio prossimo post metterò un link al tuo blog, è l'unico contributo (putroppo) che posso dare, non potendo tenere un cagnolino in casa:(
    Spero tanto che trovi una famiglia:)

    RispondiElimina
  27. ...buona giornata . anche jovanotti a tutto volume non è male per respirare a fondo !!!un abbraccio e non arrenderti

    RispondiElimina
  28. quando leggo ste cose non solo mi intristisco per l'animale,ma mi arrabbio da morire con chi prende un animale e poi lo vuole "piazzare" perchè non sa come fare e non lo vuole più! ma dico...lo sapranno bene se possono tenerlo o meno, quando lo prendono? mia cugina ha fatto cosi col suo gatto, io sarei morta di crepacuore pur di non separarmi dal mio!
    mi dispiace tanto non poterlo aiutare, ma spero presto qualcuno di buon cuore lo adotti!

    RispondiElimina
  29. scusa nella foga non ho commentato la pasta....che è deliziosa (io amo il gorgonzola abbinato alle noci!) ma dopo aver visto il povero lucky mi è passata in secondo piano, scusami ancora! bacioni

    RispondiElimina
  30. Ciao Lo, questa cosa del cagnolino mi ha veramente intristito, ne ho avuti tanti in Italia ed erano tutti ospiti deliziosi, amorevoli che non chiedevano nulla, li adoravo e ho pianto molto quando sono stati rubati, due purtroppo me li hanno portati via, due mi hanno lasciato perché il loro corso era finito e un'altro me lo hanno avvelenato...li amovo tantissimo...ora non ho più dei cani con me e mi piacerebbe averne...ma sto evitando per diversi motivi pratici...i cani devono essere ospitati se si ha la possibilità di dargli il giusto rifugio, le giuste attenzione, l'amore incondizionato di cui loro sanno dare. Vorrei ma...per il momento non é possibile...ma sai che lo prenderei volentieri questo Lucky???? sono troppo lontana per venirlo a cercare ma mettero il bannerino sul mio blog.
    T'abbraccio e ti adoro per la tua sempre sensibilità presente per ogni cosa.*___*

    RispondiElimina
  31. Ciao carissima Lo!
    Metto senz'altro la foto!
    Speriamo che qualcuno lo adotti :)
    Io ho già un cane, un gatto e due tartarughe...
    Il piatto delle trenette anche se fatto in fretta gli ingredienti buoni ci sono e quindi svelto ma appettitoso :D
    Per il raccontami...spero di farlo...che scadenza ha?
    un bacio
    Carla

    RispondiElimina
  32. Lo, c'è un post sfornato caldo caldo per te, giù nel mio blog;)

    :*

    PS: se ho scritto TUTTO, tranne quello che ti serviva sapere per la tua tesi, fai un fischio che integro;)

    RispondiElimina
  33. Cara Manu hai perfettamente ragione per come si deve pensare ad un animale..spero che Lucky sia fortunato, mentre sono davvvero lieta di sapere che è andato tutto bene per te...un abbraccio

    Cara Elga....un abbraccio

    Un bacione Mirtilla

    Grazie mille Spirito Vivo...un bacione a te

    Sweet è già un ottimo contributo grazie!!!

    Jovanotti a tutto volume è una carica fantastica un bacione

    Cara Arietta come condivido il tuo sfogo e la tua rabbia...anche io mi faccio le stesse domande...e mi arrabbio...grazie anche per complimenti per la pasta :)

    Mari dolcissima grazie di cuore...io spero che tutto questa bella energia intorno a Lucky gli porti un po' bene...un bacione

    Carla grazie anche a te....sai nelle trenette perfetto era quel tocco di limone...per il raccontami fino al 31\12 grazieeeeeeeeee

    Urca Anna corro al forno allora grazieeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  34. Ciao! se posso vorrei mettere la foto di Lucky anche nel mio blog.. quanto capisco la situazione di Lucky!!!io da poco più di un anno ho accolto in casa Frankie (quello in foto nel mio profilo) di 3 anni e 1\2 abbandonato da ben due padroni. E' un piccolo terremoto ma lo adoro e sono pazza di lui!!!Ho anche un carlino quindi non posso proprio prendere Lucky, ma se qualcuno può... lo adotti!!!
    E cosa dire delle linguine ..delizionseeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  35. Cara Lo,è inconcepibile e triste come dopo tre anni chi aveva Lucky non si sia affezionato e se ne voglia disfare.
    Metterò la foto con scritto "cerco famiglia"

    Ciao,bacioni.

    RispondiElimina
  36. non ci posso credere... per me sarebbe inconcepibile separarmi volontariamente da un cane (o gatto che sia) col quale ho condiviso tre anni della mia vita... non so, non capisco. spargo la voce!

    RispondiElimina
  37. Grazie milla Baby per l'aiuto e benvenuta!

    Stella è davvero assurdo essere così superficiali

    Grazie Salsina...ti capisco ...guardo il mio micio e ti capisco

    RispondiElimina
  38. Ciao LO,bellissima iniziativa quella per Lucky, spero che trovi presto chi si prendera cura di lui.
    Baci e in bocca al lupo per la tesi;-)

    RispondiElimina
  39. Lo, ho messo un posto anche per Lucky...
    Non sai quanto mi piacerebbe poterlo prendere io ma a luglio è morta Cornelia, dopo 17 anni, chiamami scema ma non sono ancora pronta per un altro cane, mi sembrerebbe di "tradirla"... :( eppure mi si spezza il cuore quando guardo quegli occhioni...

    RispondiElimina
  40. ho provveduto a fare passaparola tramite il mio blog...un piccolo gesto che spero porti a una grande fortuna per il piccolo cagnolotto! baci

    RispondiElimina
  41. poverino Lucky...e poverini anche tutti gli altri cagnolini che come lui vengono abbandonati...mi fa una rabbia!

    RispondiElimina
  42. Grazie milla Cannelle! ;)

    Saretta grazie per il post e rispetto il tuo dolore che capisco, ma lucky ha bisogno...

    Grazie di cuore Arietta

    Babi hai ragione :(

    RispondiElimina
  43. Lo posto anch'io nel blog.
    Un cane è per sempre, è di famiglia, è impensabile metterlo alla porta.
    Mah.

    RispondiElimina
  44. Grazie Giovanna....davvero...mi spiace solo non poter contracambiare la visita! ma grazie di cuore

    RispondiElimina