mercoledì 26 novembre 2008

Delirio TEST tremis

Ok..è vero...sono 15 giorni che sono prigioniera di un incubo da sovra somministrazione di ecdl...vivo in uno stato delirante, passo il tempo quizzando e simulando. Mi pongo spesso delle query e non ottengo se non risposte mascherate, ho trasformato tutte le foto delle vacanze in presentazioni in power point con sottofondo il bolero di Ravel. Invece di fare torte, faccio grafici a torta che però hanno tutti lo stesso colore...spesso guardo verso l'infinito e oltre e mi pongo query esistenziali della vita e cerco di avere access ad ogni cosa....ho creato uno stupendo ricettario che mi dice quante ricette con il cavolo ho, ma col cavolo che poi le cucino. Ho simulato un test sulla qualità della vita di coppia con il galletto, il quale ha drasticamente commentato: "Cretinetta!" La gnoma la vedo solo in slide di diapositive e ho effetti di transizione anche mentre dormo. Sono qui e mi domando se ftp mi allega e quante relazioni deve avere una chiave primaria per essere rispettabile, organizzo tabelle per ogni azione e il tutto mi sembra poco excellente. Ma venerdì spero, tenendo tutte le crocette di excell incrociate, di finirla: venerdì andrò presso un centro autorizzato che in tre snelli step mi verificherà i miei moduli e mi comunicherà se entrerò nello standard europeo. Venerdì spero con tutto il mio cuore di mettere fine allo strazio delle query e di finire con un report sui record definitivo. Incrociate le dita e ponetevi anche voi la vostra dose di query e pensatemiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

-----------------
Essendo un pochino invasata, qui nel pollaio ultimamente si cucina un po' a random, quel che viene viene e se ci invitano è meglio! Così vi metto due ricette che ho in archivio da qualche tempo e che ho scopiazzato da alcune amiche blogger.

CREMA DI CAVOLFIORE
La ricetta l'ho presa da Michela, ma io l'ho modificata un po': ho cotto tutto al micro, per essere più veloce e ho sostituito la panna alla ricotta...per essere più light? Nooooooo per mancanza di panna!


cimette di cavolfiore gr 250
ricotta 250 gr
1 porro mondato
farina di riso g 70
paprica
acqua
dado vegetale
olio d'oliva
sale

Ridurre il porro a rondelle sottili, mettere un filo d'olio e un cucchiaio di acqua, cuocere 2 minuti alla massima potenza, aggiungere le cimette di cavolfiore e cuocere per altri due minuti, così da far insaporire la verdura.
Unire 1 litro di brodo, un pizzico di sale e cuocere coperto per 15' alla massima potenza. Passare quindi metà della minestra al passaverdura, mescolare con quella non passata, unire la ricotta , la paprika e la farina di riso. Mescolare molto bene con l'aiuto di una frusta, in modo da sciogliere bene la farina e la ricotta e cuocere per 15 minuti alla massima potenza girando ogni 5.
Servire caldissimo con crostini di pane.

CROSTATA DI UVA NERA DI SWEETCOOK

Ho fatto questa crostata un mesetto fa, portandola in dono ai miei genitori, che poi sono i produttori di uva americana. Credo che la riproporrò molto presto, perché il mio papà, previdente, ha raccolto l'uva e l'ha riposta in cassettine di legno, sopra foglie di vite, in cantina, in questo modo riesce a conservarla fino a Natale! In ogni caso si possono inventare ripieni diversi!

52 commenti:

  1. In bocca al lupooooooooooooooo!!!!
    bacione!!!

    RispondiElimina
  2. carissima Lo incrocerò anche le dita dei piedi...in realtà son convinta che la query sarà....non lo sò , io e queste cose mica ci capiamo ..ma spero riavrai presto galletto e gnoma davanti ad una succulenta tavola imbandita...al ristorante per festeggiare ( ..che un po' di riposo lo meriti!!!) un abbraccio scolaresco...

    RispondiElimina
  3. ciao! volevo comunicarti che la tua ricetta è arrivata prima parimerito con la cuisiniere parisienne! purtroppo avevo previsto solo 1 fornetto e non so se riesco a procurarmene un'altro. Ho pensato di premiare con il fornetto l'altra vincitrice che ha postato un sacco di ricette tutte molto votate. per te, nel caso non trovassi un'altro fornetto, ho pensato ad un premio di pari valore, magari un bel cesto di prodotti tipici veneti o qualcosa di natalizio! spero tu non sia delusa, ma non sapevo che altra soluzione attuare! mandami il tuo indirizzo per la spedizione via mail. bacioni e tanti complimenti!

    RispondiElimina
  4. Chérie, non ho capito bene cosa stai facendo con tutti questi grafici e query e diagrammi, ma questa crema di cavolfiore è fantastica!

    RispondiElimina
  5. mamma mia.. come applicare alla vita reale access query e quant'altro!
    odio tutto ciò profondamente.. sigh.. lo so che non ti sono d'aiuto ma le query sono qualcosa che non fa parte del mio dna..
    :D però gallina adorata.. IN BOCCA AL LUPOOOO

    RispondiElimina
  6. ciao Lo! in bocca al lupo! respira profondamente! Grazie per l'offerta da imbianchina, purtroppo però io non sono abbastanza negli standard europei per aiutarti :( Ti penserò venerdì e incrocerò tutte le crocette di excel! ciaoo! S.

    RispondiElimina
  7. La gallinella si è fusa col pc, la gallinella si è fusa col pc, chi lo doveva di. :p
    Prrrrrrrrrrr!!!
    Io mi incrocio per te ma prrrrrrrrrr!!!
    Non posso non dirti prrrrrrrrrrrrr!

    RispondiElimina
  8. vedo che ti sei ecdiellizzata parecchio ma spero che da venerdì sera comincerai a disintossicarti :-P
    un bacione ed un abbraccione tutti per te, cara amica Lo.

    RispondiElimina
  9. Bbbbbbbbona la crostata;-) ed anche quella cremina cremosa-cremosa di cavolfiore:)

    Leggendo il tuo post mi hai riportata indietro di 5 anni quando anch'io mi cimentavo in esercitazioni di questo tipo.
    La maggior parte di ciò che stai imparando (a meno che tu non faccia un lavoro specifico) non ti servirà ad un bel niente...però potrai dire: eh si, anch'io ho la patente europea del computer (come suona bene):)

    RispondiElimina
  10. incrociamo le dita......invitante quella crostata:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  11. AIUTOOOOOOO: ma sono l'unica che vede questo blogghino rimpicciolito??? Ho lo vedete pure voi minuscolo????

    Grazie Simo: crepi :)

    Caty il buffo è che nemmeno io ele query ci capiamo....festeggeròòò??' sisisisi spero proprio di si un abbraccio

    Laura...non ci credo! Grazie!

    Onde..infatti meglio la crema che le query ;)

    Ciciuzza...che tristezza...nememno nel mio...è un incontro casuale...resetterò tutto dopo l'esame: crepi!!

    Silvia grazie per l'appoggio....anche se a pittare le pareti mi divertivo di più ;)

    Mucca ho il pc si è fuso con la gallina???? bho prrrrrrrrrr prrrrrrrrrr prrrrrrrrrrrrr e se con il tuo prrrrrrrrr non mi porti fortuna....ahhhhhhhhh prrrrrrrr

    Cara Chiara grazie grazie grazie bacioneeeeeee

    Sweet lo so chenon serve ad un cavolo di niente...ma mi obbligano...che tristezza...grazie per la ricettina bacio

    Grazie Anna incrocia incrocia...ma tu oggi non eri dal parrucchiere??? bacio

    RispondiElimina
  12. Dove trovo il tuo indirizzo mail?
    Ti vorrei mandare un bel portafortuna ma non riesco ad incollarlo qui. Il mio è caterinagatti@hotmail.it
    Caty2

    RispondiElimina
  13. Bè cara Lo qui si dice "in culo alla balenaaaaaaaaaaa"

    RispondiElimina
  14. Che bella!!
    Mi par bene...anche la sostituzione...
    Ho visto sai la crostata sul blog di laura mi sembra tutta un'altra consistenza..certo buona sarà buona comunque..era il dubbio che avevo io...la provo anche in quella versione però..
    grazie
    ciao

    RispondiElimina
  15. Allora terrò le dita incrociate per te!!!!! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  16. Le mie caselle xls sono già incrociate, ho fatto una query per sincerarmi che passerai il test e secondo me ce la puoi fare :-)

    Ciaooooo

    RispondiElimina
  17. mi fai troppo ridere.. sei geniale ecco!!!
    tesorooooooo mancano pochissimi giorni.. io incorcio pure le cellette una ad una poi appena ti vedo ti chiedereò un po' di spiegarmi cosa sta succedendo nel pollaio che mi sono un po' confusa :)
    un baciooooooooooooo

    RispondiElimina
  18. andrà tutto ok!!! ne sono certissima!!! tengo tutto incrociato for you!!!! bacioni
    anzi kissoni!!!

    RispondiElimina
  19. questa zuppa dev'essere ottima!! anche la crostata brava
    e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  20. Lo.......ma di cosa dstai parlando???l aquery?? che roba è? heheheheh oddio come sono ignorante in fatto di pc e roba varia vabbhè volevo salutarti mi sei mancata ..... ti mando un bacino a presto
    Pippi
    ;-)

    RispondiElimina
  21. Tengo le dita incrociate:) Baci
    Elga

    RispondiElimina
  22. Sei davvero messa da panico... senti maaaaaa, poi con la patente europea ci abbandoni per fondare una comunità virtuale di excellent accessed *.pdf?!

    Nunununununu!

    RispondiElimina
  23. Grazie Caty ;) troppo carino!!

    Cara Claudia e siaaaaaaaaaaaaa!!!! :)

    Michela la torta è buonissima davvero morbida....magari anche io provo la tua per capire la differenza!!! un bacio

    Grazie Camomilla!!! un bacio

    Aiuolik....incrocio le caselle e grazie per le query! ;)

    Vivi e io sarò felice di spiegare...ma spiegare cosa??? il buco nero del pollaio aiutooooooooooooo

    Grazie Manu :) anke per i kissoni!

    Grazie Pamy per tutto!

    Laura è stato tristissimo impararlooooooooo anche tu mi sei mancata, ma non osavo dirlooooooo bacio baciotto

    Elga grazie grazie grazie

    Sentimaaaaaaaaaaaaaaaaaa....Claud .....e se l'appendoin salotto per vantarmi??? uh che squallore

    RispondiElimina
  24. si Lo...sono andata ma....:-( un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  25. Lo,sei troppo forte ma attenta a non fondere le bronzine,di questi tempi i ricambi hanno prezzi astronomici...!!
    Sto scherzando,in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  26. Lo,pure io incrocio le dita e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  27. nulla forse di importante...erano tutti bianchi e quindi non sono venuti belli scuri...sono un pò rossicci....uffà credimi...mi sono proprio scocciata....comunque sia con il prossimo colore si scuriranno....un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  28. :-) un bacio a te...grazie
    Annamaria

    RispondiElimina
  29. io incroerò tutto l'incrociabile e farò un minuto di raccoglimento per trasmetterti telepaticamente tutta la serenità e la lucidità che ti occorrerà! un bacione Looooo!

    RispondiElimina
  30. Sirio mi sa che qui tutto è fuso...vado con il motore di riserva ehehe

    Stella grazie :)

    Sunny guarda che ci conto nèèèèèèèèèè
    se no vai tu a farmi gli esami che sei secchia

    Grazie Chiarettaaaaaa

    RispondiElimina
  31. un bacio grandissimo ad Anna

    RispondiElimina
  32. ...si sono avanti di un giorno e questo vale per domani , studia che manca un giorno !!! eheheeh sono un folletto dispettoso...

    RispondiElimina
  33. ♫♫♫ ciao Lo , come diciamo sul forum ho tutti i mestoli incrociati per te (-_^) sei proprio fantastica quando scrivi mi hai letteralmente fatta morir da ridere .... mi sa che dopo vedernì avrai bisogno di un paio di giorni per riprenderti (^_^) un bacione ciao ciao ♫♫♫

    RispondiElimina
  34. Lo, anche da parte mia...In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  35. hai tutta la mia solidarietà e faccio il tifo

    RispondiElimina
  36. Caty studio studio studio! ;)

    Grazie May...incrocia i mestoli :)

    Grazie anche a te Silvia chissà che tutte queste energie positive :)

    Grazie Gunther :)

    RispondiElimina
  37. Lo...scusa ma neanch'ilo c'ho capito molto con questi query...sono tarda ultimamente, l'età che avanza, infatti la tua zuppetta ci sta proprio bene nel mio menu' serale, calda calda da scaldare il cuore, e la crostata??? ma l'avevo vista anch'io, quanto é golosa!!!
    Cmq, ti auguro di riuscire liberarti di tutti questi query(!)

    RispondiElimina
  38. Povera galli, ho un leggero vomito!
    Dita incrociate e...in bocca alla gallina!!! :)
    Baciii

    RispondiElimina
  39. Prima di tutto in bocca al lupo!!!! Tutte le dita incrociate, gia' da ora per te!

    Sai che non ho mai visto una rapa rossa con le sue foglie? Grazie per la foto!!! E per la ricetta del crumble, mai pensato di prepararle cosi'! Niente query, solo un bacino! :)

    RispondiElimina
  40. Ciao, lo sai che anche io ultimamente ho la passione per vellutate e creme. Un bacione

    RispondiElimina
  41. P.S.
    il miele è buonissimo, ringrazia tanto Marco.

    RispondiElimina
  42. Mari sono dei test in informatica sui vari programmi da utilizzare...richiesti all'università...e che devo fare per forza..mannaggia....spero proprio di liberarmi di tutto!!!

    Galli gallina grazie dirò tutto a Marco...buonissimo il miele vero! :)

    Ciboulette la rapa rossa è molto bella e le foglie molto buone..per il resto grazie!!! :)

    Pizzicotto benvenuta....sarà questo freddo che ci fa venire voglia di coccole cremose? :)

    RispondiElimina
  43. Ciao Lo, incrocio anch'io le dita per te!
    Ma i 7 moduli li dai tutti insieme?
    Facci sapere poi com'è andata ehhh

    Un bacio

    RispondiElimina
  44. ciao tesoro buona notte!!! sento dai tuoi commenti che sei un pò agitata!!! stai tranquilla andrà tutto benissimo!!! un bacio e sogno d'oro

    RispondiElimina
  45. Lo, dita incrociate per te, anche per noi sono acque alquanto sconosciute e capiamo quindi il tuo stato! comunque nonstante tutto, sei riuscita a regalarci queste due ricettine niente male, soprattutto la crostata all'uva, mmmhhhh che bontà!
    Tienci informata, baci
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  46. Se servono ripetizioni sulle query e sulle relazioni primarie "rispettabili" (tra entità, non tra amanti) io sono sempre disponibile :-) !
    Comunque in bocca al lupo per l'esame e buon appetito.

    firmato
    il "coach" della gatta che sta sull'albero e cucina :)

    RispondiElimina
  47. Stella se tutto va come deve andare ad aprile :)

    Claud mancano poche ore e c'è molta neve uhhhhhhh crepi

    Grazie Carla...no i primi 4 li ho già dati...mi mancano gli ultimi tre :)

    Manu si sono nervosaaaaaaaa...uffina...e ora pure nevica..come ci arrivo al test center :(

    Luca, Sabrina...vi farò sapere come è andata....grazie di tutto

    Caro Coach io spero davvero di non aver bisogno di ripetizioni..e di chiudere tutto oggi pomeriggio...ma nel caso ci sono sempre i capitoli della tesi eheheh...ma non ho capito se la gatta cucina sull'albero o tu cucini per la gatta sull'albero :)
    a presto

    Grazie Marcella :)

    RispondiElimina
  48. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina