martedì 23 settembre 2008

Surprise!

Ho ricevuto da molte persone speciali dei premi: ogni volta ho provato un immenso piacere, mentre il sorriso mi si dipingeva sulle labbra...li ho segnati tutti...ma ho avuto poco tempo per ripostarli...e così ora mi ritrovo con una lunga fila di arretrati...e così ho pensato ad un nuovo premio dato insieme all'intensità di un abbraccio per ringraziare chi mi ha voluto pensare....insomma una shakerata di tutti i premi di varia natura e vari regolamenti, per ottenerne uno che dedico con cuore a tutti e in particolare a chi in questi giorni ne ha lasciato uno a me:

... ricordati che tu sei unico al mondo
e non esiste primo e non esiste secondo
esiste una tribù,
esistono i fratelli che più sono diversi
e più sono fratelli
ognuno ha la sua storia e le sue tradizioni
ognuno il suo colore e le sue religioni
ma il battito del cuore è lo stesso per tutti..
(Lorenzo Jovanotti)

per
Sabrina&Luca di Sapori di Vino,
Michela di Pepe e Peperoncino
Silvia e Vera di Quel che non strangola...ingrassa
Camalyca della Mucca pazza
Nino di Ninocucinasanteramo
Simona di Pensieri e Pasticci
Mirtilla di Angolo Cottura
Stella e Sirio di Stella
Tatiana di Peccati di gola e di amicizia
May di I dolci di May
Ele di La cucina di Anice Stellato
Manu di Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni
Susina di Pasticci e deliri di una strega in cucina
di Trattoria Muvara
Zagara di Ricette e non solo...
Mara di Pan di Panna
Gialla di Gialla fra i fornelli
Marta di Mangiare è un po' come viaggiare

Regolamento del premio: questo premio non dovete passarlo a nessuno, ma tenerlo in un angolo del vostro cuore, per lucidarlo quando qualcosa non va o è solo appena grigio...per ripetersi sorridendo che siete unici e irripetibili. Lo consegno a tutti quelli che mi hanno premiato! Vi ringrazio di cuore, con un bacio.
p.s se ho dimenticato qualcuno PERDONATEMIIIIIIIIIIII, ma è colpa del neurone abbandonato nel cervellino piccolo: ditemelo che rimedio subito! ;)
Per tutti c'è una fetta di torta, dai che mettiamo su un the verde, così lo beve anche Claud! Vi aspetto.

LA CIAMBELLA ALL'ANANAS DI GEILLIS

La ricetta l'ho presa da Geillis....nella sua Foresta Incantata trovo spesso delle torte proprio come piacciono a me: leggere e gustose, che stanno pure simpatiche al mio forno, perché sono sempre venute bene, io ho cambiato la quantità di zucchero e di olio, diminuendole entrambi e messo la frutta sia sopra che sotto.

Scopiazzo la ricetta, mettendo le mie modifiche! Grazie Geillis un bacio!

3 uova intere di gallina allevate in libertà
150 gr di zucchero di canna grezzo
250 gr di farina 00
70 gr di olio di semi di girasole
1 scatola di ananas sciroppato del commercio equo
1 bustina di lievito
1 cucchiaio di liquore
1 pizzico di sale

Battere con la frusta elettrica le uova intere con lo zucchero, quindi aggiungere l'olio, il liquore, il succo dell'ananas, mescolare bene e aggiungere la farina e il lievito.
Imburrare ed infarinare uno stampo da ciambella, disporre metà delle fette di ananas, versare l'impasto, quindi adagiarvi le altre fettine di frutta.
Infornare nel forno già caldo a 180°per circa 45 minuti, quindi sformare con delicatezza (appunto io qui ho fatto un pasticcio, ma la delicatezza in quel momento non mi apparteneva) quando si è raffreddata.

37 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. che bel premio Lo!!!!

    e che ciambelloneeee

    una fetta adesso con il mio cappuccino bollente ci starebbe bene...anche perchè tra mezz'oretta devo andare in facoltà :-(

    un bacionisssssssssssssssssimo!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lo!! Grazie mille!! che bel premio!! Mi piace piu' di tutti gli altri!! :) ed e' anche un bel modo di iniziare la giornata! Allora dopo passo per la torta ;-) a prestissimo! Silvia

    RispondiElimina
  4. buonissima la torta all'ananas la faccio anche io e cicci gradisce molto:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Premio fantastico.... poi ho visto che hai citato Jovanotti??!!! è un mito lo adoro anche io.... quest'anno pensa che sono stata a vedere la prove prima del tour e 2 tappe del concerto!!!! Sono malata!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazieeeeeeeeeeeee!!!! Bello questo nuovo premietto che ti sei inventata e grazie per aver pensato alla Trattoria!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  7. Uhhh Sara buona lezione allora....io ieri ero in uni a Milano....dai prenditi una fettona! baciotto

    Silvia...allora buona giornata!!!!un abbraccio

    Hai ragione Annamaria è buona davvero! è piaciuta pure al galletto che se la mena sempre con la frutta nella torta! un abbraccio

    Nooooooooooooo Maya...non mi piace Jovanotti noooooooooooooooo assoultamente nooooooooooooo, infatti sonoandata a due date del tour e ho pianto sapendo che settimana scorsa era a Verona per due serate e io no!!! ;)

    Aiuolik è un grande paicere :)

    RispondiElimina
  8. bellissima la ciambella, poi con l'ananas leggera e gustosa;))

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il premio e per questo splendido ciambellone!

    RispondiElimina
  10. Ciao Lo, sei mitica!
    Questo del premio da tenere nel cuore è dolcissimo come te!
    Tenero come il tuo cuore e le dolci parole che serbi sempre nello descrivere gli attimi della tua vita:)
    Un bacio
    Carla

    RispondiElimina
  11. complimenti cara! sia per il premio che per la ciambella!!! dev'essere super buona!!!
    baciii!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie Claud!!!! Premio graditissimo, sei sempre molto carina con noi!!!

    RispondiElimina
  13. Cara Lo a volte abbiamo una tale unicità di pensiero che un po' mi spavento!!e te li meriti tutti i premi !!!!buona la torta! e visto che volevo fare una passeggiata con te sul lago di varese devono metterci un tappeto di argilla , si vede che ci tengono alla nostra salute !un abbraccio e tanti complimenti

    RispondiElimina
  14. Avremmo voluto lasciare in bianco questo commento per farti sapere che siamo rimasti senza parole. La gioia che ci da questo tuo pensiero quasi ci imbarazza. Leggero e pieno di calore. Ricambiamo l'abbraccio e ci aggiungiamo un bacio in doppio.
    La fetta di torta è molto gradita e golosa.
    Buona giornata by Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  15. Ciao Lo ,complimenti proprio un bel premio ...stupendo il soggetto . Grazie d'aver pensato a me ;/ lo accetto con gioia smak.

    Per il ciambellone all'ananas complimenti io non riesco a farlo così bello :( come si dice non tutte le ciambelle riescono col buco ihihihihi!!!! :D
    Ciao buona giornata ;/

    RispondiElimina
  16. la "mia" gallinella è proprio persa..
    ...vieni un po' al mio post del 30 agosto....c'è un tuo parente di pollaio che è ancora in attesa della tua visita....;-)))
    all'ora del te una fettina di torta
    mi ci vuole.

    RispondiElimina
  17. Complimenti per tutti i premi,,mi sono incantata a leggere della tua bimba, hai saputo descrivere benissimo un comportamento che svela una piccola donna intelligente e saggia... :))

    E sempre sul post precedente: allora ho sempre sbagliato a dire "color amaranto" riferendomi al rosso scuro.....ho finalmente scoperto che e' di un bel rosso vivo (non sapevo neanche che fosse un cereale, pensa te!)

    Ciao!

    RispondiElimina
  18. In pausa pranzo sono andata a casa.
    Ho rinfrescato la PastaMadreLo perchè temevo che si guastasse prima di poterla usare. Ho usato farina 00. Ho fatto bene?
    Un bacione ONE:*:*:*

    RispondiElimina
  19. Grazie ma quanto sei dolce?! Ti considero già una mia amica...ho pubblicato il tuo premio riportando preciso preciso la citazione su giovanotti che mi piace tanto :D

    RispondiElimina
  20. ma tu sei mitica!!!! questo non è un premio ma un dono bellissimo che conserverò gelosamente nel mio cuore!!!!grazie mille ti voglio bene!!!

    RispondiElimina
  21. Grazie Pamy...la ciambella era buonissima davvero!

    Onde...grazie! ;)

    Carla tesorinoooooooo come stai? come è andata? cresimato??? che bello trovarti qui un abbraccione stritoloso

    Micaela grazie davvero! i complimenti per la ciambella sono per Geillis lei è bravissima con le torte!

    Caty....andiamo a fare la passeggiata ma aspettiamo qualche giorno qui c'è il finimondo: i mondiali!!! uhhhhhhhhhhh

    Sabrina Luca...è stato un piacere enorme, siete così teneri!!!! un bacione

    May non ci credo che non ti viene bene,,,tu fai delle opere d'arte!!!! ricambio lo smuacks!

    uhhhh Mari non è vero...dovevo ricambiare chi mi aveva pensato...ma mi perdo sempre tra regolamenti vari e ho trovato il barbatrucco! ;)

    Marta..perdonoooooooooo....lo sapevo che dimenticavo qualcosa sono venuta a prendermi il papero...ora tu prenditi questo!!! un bacioneeeeeeeeeeee

    Ciboulette...si ero davvero incantata anche io a guardarla ed ascoltarla...e l'amaranto te lo consiglio perchè è buonissimo! :)

    Ines...perfetto!!!! puoi rinfrescarla anche con la O! ora ti tocca cucinare! un bacione

    Zagara....tu sei gentilissima! e grazie a te per l'amicizia preziosa!

    Manu....ma grazieeeeeeee ti voglio bene pure io! :)

    RispondiElimina
  22. Grazie Lo, che bella sorpresa.

    Terrò il tuo premio con cura ed amore.

    RispondiElimina
  23. contentissima che le mie torte ti riescano
    :-)
    Anch'io preferisco quelle leggere e con pochi grassi, abbiamo gli stessi gusti (ed ovviamente il forno che ci funziona alla stessa maniera)

    RispondiElimina
  24. Vitamine dopo la pizza per te.
    Anche se il tempo che hai è poco passa per ricaricarti di energia.
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  25. eheheheh che premio meraviglioso Lo!!!!! e che tortina super invitante, ci sto, me ne prendo una fetta e vada per la tazza di te verde !!!! ciao !!!!

    RispondiElimina
  26. Che premio meraviglioso, creato ed assegnato con il cuore,lo porterò sempre con me ed in cambio ti lascio un caloroso abbraccio....ma prima di andare mangio la mia porzioncina di ciambella e sorseggio il mio verde!

    RispondiElimina
  27. Tesoro!!!!!
    Questo è il premio più bello che ho mai ricevuto.
    Grazie dal profondo del cuore.

    RispondiElimina
  28. Un premio bellissimo ed un dolce altrettanto goloso! Buona giornata Laura

    RispondiElimina
  29. Stella...sapevo di affidarlo in buone mani! un abbraccio

    eh si Geillis sei diventata il mio guru in fatto di torte! :)

    Sabrina, Luca siete troppo gentili!!! ci straccocoliamo!

    Laura prendi prendi...the torta chiacchiere ;)

    Ele sono contenta che ti sia piaciuto...un abbraccio

    Michela anche tu te lo meriti proprio...sono contenta che hai fatto un mini sorriso!

    Laura grazie! buona serata a te :)

    RispondiElimina
  30. Lo...................................................... grazie del premioooooo. Un bacio enorme.
    Mara

    RispondiElimina
  31. ti ringrazio tantissimo Lo....questo premio mi ha toccato davvero tante...non so che dirti...
    Grazie!!!!

    RispondiElimina
  32. ma grazie voi tesorine!!! baciotto

    RispondiElimina
  33. Bella questa torta !!! Ciao Lisa

    RispondiElimina
  34. Grazie Lo... in effetti dovrei prenddere e farmi dei giretti... ma ho poca voglia ho un periodo di stancaehehe si vede... sarà che ancora non ho fatto ferie ti ringrazio mille volte per questo premio bellissimo che spolvererò ogni tanto perchè non perde brillantezza e poi che bella cosa... non aver l'obbligo di doverlo dare ad altri... in questo periodo di surplus di premi che alla fine fanno perdere un po' di quella sana emozione di scoprire qualcosa davvero di speciale... grazie ancora e le frittafinte di Avalon sono sfiziosissimeeeeeeeeeee... brava con questa versione alla zucchina !

    RispondiElimina
  35. Grazie Lisa!!!

    Tatiana non ti proccuapre...cerca di non strapazzarti e riposati c'è sempre tempo per i giretti!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  36. Gallinella mia grazie! Tesoro mi hai commossa! Devo strafocarmi tutta la ciambella per riprendermi :p

    RispondiElimina