domenica 28 settembre 2008

Buona domenica!

Nella rete ogni tanto trovi persone preziose, che ti sorprendono con il loro vivere la vita, la scelta delle parole, il modo di raccontarle: uno di queste è Caty, che ci regala pensieri sparsi e delicati. Ha indetto il premio per la migliore Cuoca Suggeritrice e ha indicato me per la finta frittata di ceci, che a mia volta avevo copiato da Tatiana e da Avalon, quindi risistemo le cose e consegno il prezioso gnomo alle due ispiratrici. Poi lo passo a Bri, Night, Precisina, Daniela e Annamaria...che sono tra chi mi ha ispirato nel solo mese di settembre, perchè in realtà io prendo sempre qualcosa da voi...quindi il premio lo dovrei consegnare a tutto il mio blog roll! Ringrazio con un abbraccio stritoloso anche Sabrina e Luca, che mi hanno rignomato!

Il meme di un'ape felice
  • Nome: Lo
  • Ti piace il tuo nome o vorresti averne un altro? Adoro il mio nome!
  • Segno zodiacale: Leone
  • Cosa ti piace di più di te? Non mi fermo, credo ci sia sempre da costruire.
  • Cosa vorresti cambiare? bho...insomma..mi faccio mille pensieri..ma poi alla fine non voglio cambiare a priori niente, il resto si cambia da sé, con il tempo
  • Descriviti con tre parole: istintiva, determinata e sorrido!
  • La cosa più folle che hai fatto? Una sola?...ma va.....una sola...tutto!
  • Piatto preferito? Qualsiasi cosa che lieviti
  • Qual'è il tuo primo pensiero quando ti svegli? Ti odio sveglia!
  • Cos'è l'amore?? Scegliere qualcuno ogni giorno, senza averne mai bisogno.
  • Se fossi un animale saresti? Io sono una gallina!
  • Cosa volevi fare da piccolo?? L'educatore...e l'ho fatto!
  • Canzone preferita?? Penso positivo
  • Film preferito? Non ne ho uno preferito...fra gli ultimi visti continua a piacermi di più Il bianco e il nero con Fabio Volo
  • Cartone animato preferito?? Lady Oscar
  • Con chi faresti un viaggio da sogno? Con il galletto, con la gnoma, con me.
  • La cosa che rimpiangi di più?Nessun rimpianto
  • Libro preferito? Poesie d'amore di Pablo Neruda
  • Il regalo più bello che hai ricevuto? Un quadro
  • Ti piace il posto dove vivi? Si
  • L'oggetto che preferisci? In realtà non ho oggetti a cui mi lego...
  • Stanza della casa preferita? Ogni stanza
  • La cosa più bella che ti è stata detta? Mi voglio bene
  • La libertà è...? tutto, come l'aria che respiro
  • La cosa più brutta? La mancanza di rispetto degli altri e il desiderio di possedere ogni cosa, anche le persone
  • Serie tv preferita?? ora Grey's anatomy
  • I sentimenti bisogna tenerseli per sè? No, ma bisogna scegliere con cura chi può accoglierti.
  • Una cosa che detesti? La mediocrità dei mediomen
  • Hai mai odiato qualcuno? Preferisco cancellare
  • Una cosa che ami fare? Viaggiare, muoversi e conoscere
  • Hai paura della morte?? No, ma non voglio conoscere il momento in cui morirò
  • Ti sei annoiato a rispondere a tutte queste domande?? Un po'.
Passo il meme a Manu e Zagara

Un grazie anche a Mirtilla bella e dolce per il premio ArtePontoVida! Un abbraccio

TAGLIATELLE AI PEPERONI E NOCI



1 peperone
olio
noci
erba cipollina
tagliatelle.

Arrostire il peperone: io l'ho messo 1o minuti nel microonde, girandolo a metà tempo. Poi l'ho infilato in un sacchetto di carta fino al raffreddamento e poi l'ho spelato! Ho frullato il peperone, aggiungendo il trito di noci e di erba cipollina. Lessata la pasta e condita con la salsa.

36 commenti:

  1. Vuoi conoscere il momento in cui morirai? Ti serve una cartomante!?!?!

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver condiviso un pò di te con noi.............
    bacioni e grazie perchè ci sei!!!

    RispondiElimina
  3. ma sai che deve essere davvero buono...grazie per lo gnomo:-) buona domenica
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Ho bisogno di chiedervi un consiglio. Dobbiamo fare la marmellata con le mele dell'orto, che sono un po' asprine, ma molto buone. Secondo voi che proporzione dobbamo tenere tra frutta sbucciata e zucchero? Inoltre ho visto che su questo blog è sempre suggerito l'uso dello zucchero di canna. E' fatto per convinzione biologica o perché conferisce un gusto particolare alla marmellata?
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
    Gallo Tonino

    RispondiElimina
  5. Un saluto al volo! Buona domenica tesoro!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  6. Quanto mi garba questo Primo Piatto!!! sarà che adoro i Peperoni. Buona domenica Laura

    RispondiElimina
  7. E ma sei stata velocissima a farlo!!!! Mi è piaciuta la risp.. sulla sveglia!!! eheheh

    RispondiElimina
  8. tesoro che bello conoscerti un pò di più!!! grazie per il meme ma lo ho appena fatto!!! buona domenica!!!

    RispondiElimina
  9. Simo un bacione e grazie a te!

    Annamaria sono felice di averti gnomata! Buona domenica anche a te!

    Tonino, per fare la marmellata va a gusto....lo zucchero serve come conservante, ma ho visto che con le proporzioni che utilizzo la marmellata si è sempre conservata bene anche per più di un anno. Io uso solo zucchero di canna per vari motivi, tra cui l'acquisto di un prodotto del commercio equo e solidale, sicuramente dona un sapore particolare, ma va benissimo anche lo zucchero bianco. Per le proporzioni dello zucchero nella marmellata...troverai ricette di tutti i tipi: da quelle che prevedono pari peso di zucchero e frutta, a quelle che dimezzano lo zucchero. Io ne uso 200gr per kilo, ma non amo le cose dolci e credo che troppo zucchero sia dannoso. P.s per quanto riguarda il meme ho scritto esattamente la cosa opposta, quindi niente cartomante ;)

    Buona domenica cara Susina! smuacks

    Laura a me è piaciuto un sacco peperoni e erba cipollina sono sfiziosi!

    Ehhh Maya....mi sono impegnata! ;)

    Manu ....grazie a te...anche per il premio, ma soprattutto per la tua presenza! un bacio

    RispondiElimina
  10. Hai ragione Lo, avevi scritto esattamente il contrario.
    Io invece ho paura di morire, ma vorrei saperlo per prepararmi. E' comunque un momento importante, magari da condividere con i propri cari. Chi può dire se di là ci saranno ancora?

    RispondiElimina
  11. thank's per il premio gnomoso lo porterò ad avalon questo ciao lo

    RispondiElimina
  12. Loooo....ti ho passato un meme....
    ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  13. complimentissimi per i premi!!! e he bontà le tagliatelle! buona serata Lo!!!

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il premio,e con l'intervista ti ho conosciuta un po' di più. Sei come pensavo.

    RispondiElimina
  15. cara Lo legge le risposte e vedo te !!siiii ...assolutamente te !!! un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Copiooona :-))))))))))))) Grazie di cuore!!!

    RispondiElimina
  17. Tonino...mizzega certo che siamo finiti in certi discorsi divertenti...!

    Un bacio Tati!

    Grazie Simo un abbraccio

    Sara hai ragione che buone le tagliatelleeeee! buon lunedì!

    Night un bacione per te!

    Grazie Stella, grazie Caty...sono contenta che la tracci ache lascio di me sia me ...non mi piace fingere!un abbraccio

    ehm Precyyy ....l'arte del copia e incolla è molto utile ahahah un abbraccio

    Caty....

    RispondiElimina
  18. Sono daccordo con te sul fatto che la mancanza di rispetto sia una delle cose più brutt che esistano, cmq...non pensiamoci adesso, io mi concentrerei su questo primo intrigantissimo, peperoni e noci...slurp:-)

    Ciaociao LO*

    RispondiElimina
  19. Ogni volta che apro il tuo blog mi metto comoda,vogliosa di leggere le tue righe.Ogni volta mi perdo nei tuoi pensieri..che mi ipnotizzano..perchè sono sempre così profondi,che a volte mi sembrano irreali.
    Grazie,di tutto..un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Le ho mangiate ieri le tagliatelle, con il sugo di noci!la tua versione mi intriga molto di più! :-p Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  21. bravissima!!!!
    buon lunedi stellina ;)

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono le tue risposte, devi essere una donna, come si suol dire, tutta d'un pezzo... mi è piaciuta soprattutto la risposta a cos'è l'amore!
    Un bacione e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  23. Beh, morire fa parte della vita... se dobbiamo postare dei messaggi non devono essere necessariamente troppo leggeri, possiamo anche fare qualche ragionamento...
    Oggi se riesco vado a comprare l'amaranto.
    Noi uomini siamo sempre un po' indietro...

    RispondiElimina
  24. Lo..se passi da me c'è un premio per te! :)

    RispondiElimina
  25. buonissima questa ricetta! devo provarla!

    RispondiElimina
  26. cento, mille premi ti meriti!!! :D
    bbbbella che sei tesoro! m ipaicciono i memini con le domande perchè si consocono ancora di + le eprsone... nel tuo caso, sempre una conferma di quanto bella sei! smaaaccckkk supereroina mia!

    RispondiElimina
  27. o__O ma perchè si infila il peperone nel sacchetto di carta??

    buona settimana LoLo!!

    RispondiElimina
  28. Sweet....facciamo così io e te portiamo ripsetto a tutti e ci sbaffiamo per premio le tagliatelle...un baciottone

    Silvia non dire grazie...io le metto qui le appendo in rete...e trovo pure chi ha la pazienza di leggerle come te! un abbraccio

    Fatina bella buon inizio anche a te!

    Buon lunedì che oramai scivola nel martedì! Un bacione

    Camomilla...ahahh non so se sono tutta d'un pezzo...sono determinate...nel bene e nel male...quello si! ;)

    Grazie Zuccherina sei un tesoro!Arrivo!

    Wow Micaela se provi dimmi....

    Vivi ma daiiiiiiiiiiii ahahah supereroina....ma se parto e volo mi impasto sul muro.....in ogni caso la cucuzza sarà la mia spada ;) strabaciozzoli!!!

    Ines l'ho imparrato pure io...per togliere la pellicina...siccome volevo fare la crema ho preferito toglierla...buona settimana splendida e ti penso giovedì e magari rimandiamo????

    RispondiElimina
  29. ciao lo... complimentoni per il premio. baci pan di panna

    RispondiElimina
  30. Lady Oscar?!
    LADY ORSCAR??
    ... ma finisce malissimo!
    Che adolescente eri Lo?!

    Meno male che poi hai ripreso a sorridere!
    :)

    RispondiElimina
  31. Bello conoscerti con questo meme da cui ho avuto delle conferme sulla bella persona che sei :))

    Sottoscrivo in pieno il pensiero amorevole per la sveglia e l'idea del rapporto a due....ciao!

    RispondiElimina
  32. Grazie Mara...bacio!

    Claud...lo so che finiva male...però lei era affascinante bellissimaaaaaaaaa fortissimaaaaaaa....Lady Oscar si è proprio nascosta nella grande stanza del reeeeeeeeeeeeeeeeee .....p.s ero un'adolescente tamarra ahahah

    Ciboulette ...mi piace un sacco che sottoscrivi quelle due cose...:)

    RispondiElimina
  33. Che bella che sei LO!!!!!!!!!!!!

    pippi

    RispondiElimina
  34. ihihi Laura.....ma valààààààààà...tu sei bella! bacissimo

    RispondiElimina