martedì 5 agosto 2008

...chi cerca trova!



In questi giorni ho ricevuto premi da Sabrina&Luca, da Bri, da Daniela, da SilvanaUsa, dalla Mucca Pazza, da Eva, da Manu, e da Sweetcook (spero di avervi ricordati tutti...perdonatemi!)
Grazie per la vostra delicatezza e per avermi dedicato un pensiero!
Ora faccio un mesh-up di regolamenti, nomi e giochi e dedico questi premi:

a chi è da un po' che non vedo più,
a chi sta preparando la tesi,
a chi raccoglie gatti come ciliegie,
a chi presenta particolari attrezzi di cucina e mi fa ridere,
alla mia tatina,
a chi mi regala sempre un po' di arancione,
a una foglia di basilico,
a chi crede che in tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso
a chi vivrà in Spagna,
a chi regala briciole d'allegria,
a chi è una walker nell'anima,
a chi cattura colori e caldo per un rosso campo,
a chi mi offre un cappuccino con la cannella,
a chi vive delicatamente su un albero ,
a chi coniuga cibo e salute,
a chi crede negli arcobaleni e nei folletti,
a chi mette troppo dashi nella cena,
a chi propone una cosmetica etica,
a chi crocettando regala pensieri meravigliosi,
a chi vive in Inghilterra,
a chi mi ha spiegato come cresce la borragine,
a chi dice no a inquinamento, consumismo, sfruttamento e sofferenza,
a chi mi fa funzionare il forno e la testa,
a chi è fortissimo,
a chi si fa le collane di vape,
a chi ha coraggio da vendere e mi si arricriata.
a due che parlano per Afrodita con foto e racconti,
a una piccola grande cioccogolosa,
a chi è come è e si racconta in un diario 'intimo' dove annotare qualcosa,
a chi vede la vita nella polvere,
a chi è magica davvero,
a una supersportiva,
alla mamma delle mie colombe,
a chi fa foto meravigliose e plum cake soffici,
alla mia gallinella preferita
a chi ha un gatto rosso per entrare dalla sua porta,
ad una pazza immaginaria e splendida,
a chi va a km zero ,
a chi è così creativa che si divide in due,
ad una giovane napoletana doc molto artistica,
a chi mi incanta con le sue foto e le sue creazioni e mi riempie di baci,
a chi spilucca in modo geniale,
a chi in modo preciso passeggia nel bosco con la sua cagnolina,
a chi mi fa le centrifughe più buone del mondo,
a chi ha la farina sul naso,
a chi è in vacanza con la sua ciurma,
a chi parla con i suoi lavori,
a chi è morbida e dolce come il burro,
a chi è strega del tè,
a chi è forte e bella e pecca tantissimo,
a chi pensa di proporre pasticci ed invece è un'artista,
a chi corre tra cucina e tutto il resto ed è un vulcano di idee,
a chi ama chiacchierare,
a chi ha quattro bimbi,
a tutte che vivono in Svizzera, ma sprizzano sapore mediterraneo da tutti i pori,
ad una coppia che conosce la passione dell'amore,
a chi come me non ha voglia di piscina fredda, ma di vascone con i bimbi,
a chi è semplice come un girasole,
ad una spezia che ho conosciuto ad un bellissimo pic-nic,
a chi va al mare con gli gnomi,
ad una piccola stella bravissima,
a chi è specialmente unica e speciale e libera e porta uno strano cappello,
a chi è in vacanza da una vita,
a chi ha un bimbo che sa che la vita è verde,
ad una persona dolce come la sua via,
a chi dipende dallo zucchero e ha un gattino pisquano,
a chi mette zucchero e cannella nel gusto della vita,
a chi fra un po' si sposa ,
alla mia cuginetta preferita,
a chi mi porta a fare un giro al mercato,
a chi fa incroci di gusto e di sapore,
a chi vive lontano, ma è vicina,
a chi è sempre aperto e sempre ospita,
a chi pensa e fa pensare,
a chi colleziona tafanari,
a chi cucina dolcemente e ci delizia,
a chi tra tanti fiori ha scelto la camomilla,
a chi mi tenta con le sue ricette
a chi si sposa fra un bel po' ma intanto ci pensa
e a tutti gli altri!

26 commenti:

Mariluna ha detto...

Cara Lo, sei stata fantastica e bravissima, il lavoro ed il tempo che hai impiegato per nominarci tutte...è meraviglisa questa dedica e sono fiera di essere la prima a dirti Grazie mille.

Un grande abbraccio carico di affetto. *______*

stella ha detto...

Che fantasia lo . Incredibile per chi fantasia non ne ha! Mi sono ritrovata pure io,tra chi citi o è stata una mia impressione?

unika ha detto...

sei una grande...grazie:-) mi hai fatto arricriare:-) un bacio
Annamaria

dario ha detto...

grazie per la mia nomina e complimenti per il lavoraccio!!!

....ma.... il mio micio è un pisquano anche lui???

SiLviA ha detto...

Grazie mille per la dedica!!!! Siamo state molto contente!!! A presto! Silvia

Gialla ha detto...

Dietro queste pagine virtuali si nasconde una persona dolcissima e premuroso... Grazie di averci dedicato così teneramente queste frasi!
Cuginetta anche tu sei la mia parente pennuta preferita!!!
Un grandissimo abbraccio

Lo ha detto...

Mari...che bello che hai trovato un attimo nelle tue vacanze per questo abbraccio...mi rende felice! Un bacione

Si Stella ci sei anche te! :)

wow questo arricriare inizia a piacere moltissimo...un bacio Anna

ihhh Dario dopo 15 giorni di intimità con il micio posso dire che è pisquano forte!

...che bello Silvia farvi tutte contente!

Grazie Gialla un abbraccio a te

Caty ha detto...

Cara Lo ..mi mancano le parole e allora per ringraziare il tuo grande animo un superabbraccio !!!!

astrofiammante ha detto...

gallinellaaaaa dolceeee........ ti meriti un pollaio pieno di baciiiiiii
........per la pazienza a scrivere il post e soprattutto per il pensiero che hai avuto,un abbraccio forte!

giucat ha detto...

Grazieeeeeeee!!!!! Bacioni!!! Cat

Carla ha detto...

A chi sa deliziarci con le sue parole e ci incanta in modo profondo,
A chi sa sorprenderci,
A chi sa stupirci,
A chi spera un giorno di fare il Cammino di Santiago,
A chi sa amare la poesia,
A chi sa essere sensibile,
A chi sa donare amore,
A chi sa rispettare l'ambiente,
A chi piace la libertà,
A chi ama Jovanotti,
A chi.....
A te
Lo, dedico questa canzone per ringraziarti dello splendido Post!
Carla :)

astrofiammante ha detto...
Questo post è stato eliminato dall'autore.
Lo ha detto...

Caty ...che bell'abbraccio...guarda che sto stringendo!!! ;)

Marta bello il pollaio super kiss....un abbraccione

Carla grazie...graize di cuore per le parole e la canzone..emozioneeeeeeee!!!

Lo ha detto...

Cat un bacione enorme anche a teeeeeeee

sweetcook ha detto...

Uhhhhhhhh grazie per la dedica, così mi fai commuovere, sigh...No, davvero, mi ha fatto un immenso piacere leggerla.
Ero venuta per attribuirti un premio perchè mi sono accorta di non avertene mai dato uno, ma si può....spero di essere in tempo per rimediare:-)
Un bacione e complimenti per i peperoni sopra, mi sa che ti ruberò la ricettina:-)

Lo ha detto...

grazie Sweet per il premio sei gentilissima....e sono contenta che ti è piaicuta la dedica...un baciotto

Pippi ha detto...

Ciao Lo, che bel post ! E'traboccante di tenera e affettuosa amicizia come tenera e affettuosa sei tu! ti ringrazio per i premi e ti rimando subito indietro un bacione e un abbraccio stretto stretto! Pippi

LaGolosastra ha detto...

♥♥☺♥♥☼♥♥♫♥♥

GRAAAAAAAAZIE DI ♥!!!

Lo ha detto...

Laura grazie per l'abbraccio stretto stretto....

Cri un bacione

VerA ha detto...

Grazie per il premio!!!

paola ha detto...

Ti ringrazio di cuore per la dedica.

lafortissima ha detto...

mi sono fatta un giro tra tutti questi amici! caspita che bella combriccola!!
un'ottimo promemoria per spunti e spuntini;)
Ehi, grazie per la dedica Lo!!

PS: ma poi la mail per la moon Cup non me l'hai più mandata!?

Lo ha detto...

Vera è un piacere regalarvelo...e poi puoi scegliere quello che più ti piace o prenderli tutti!!!

Paola bentornata...come è andata????

Ines .........uhhhhhhhhh mandata ora la mail...sorry!!! un bacione

AranciOnissimA ha detto...

Tesoro mio!
Sei mitica!
Grazie!
Un bacio

campo di fragole ha detto...

Wow Lo che brava sei stata!! Che bello e' stato scoprire tutte le citazioni e.... ci sono pure io :) Grazie dolcissima :***
Passavo per ringraziarti del tuo commento e augurarti buone vacanze!!! Ci sentiamo presto!
Un abbraccio,
Daniela

Lo ha detto...

un bacio Arancionissima dolce

Dani...buone vacanze....e a presto..con tanti ricordi e foto meravigliose un abbraccio

11 commenti:

  1. grazie lo! è bellissimo questo elenco...

    RispondiElimina
  2. come sempre riesci a toccarmi il cuore con dolcezza, gentilezza ed eleganza...sei speciale...il tuo post è bellissimo e delicato...come te! ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Stellina grazie a te!
    oggi non so cosa è successo a blogger...mi ha incasinato tutto e sono riuscita a salvare solo così ma almeno nn ho perso i commenti!

    Un bacione Manu e grazie

    RispondiElimina
  4. Originalissimo il modo che hai usato per elencare i tuoi preferiti :-D

    P.S.: che programmi usi per gestire il collage delle foto?

    Jacopo

    RispondiElimina
  5. grazie Jajo....ho imparato da due giorni a fare questi collage...ho visto altri fare collage bellissimi...comunque dopo aver visto un po' di programmi per ora quello che mi è piaciuto di più è pikasa. Ha proprio una funzione crea collage molto semplice! Ma guarda i collage di Carla:
    http://lettoemangiato.blogspot.com/
    i suoi mi fanno impazzire, spero di imparare!

    RispondiElimina
  6. Grazie LO, in effetti avevo una versione di Picasa di quasi 2 anni fa e la funzione dei collage non c'era :-(
    Anche per il testo nelle foto utilizzi Picasa ? Io utilizzo Picture Manager di Office ma ha pochi caratteri grafici...
    Vado a vedere l'altro programma che mi hai segnalato... grazieeee.
    Jacopo

    RispondiElimina
  7. Lo sei fantastica.... tanti bacioni

    RispondiElimina
  8. Jajo ma figurati...no per il testo, il riadattamento, per tagliarle, sistemarle e ridimensionarle uso photoshop, a volte ho anche brutalmente schiaffato la foto in word, fatto un po' di modifiche e poi ritagliato con photoshop! Pikasa l'ho scaricato due giorni fa... ;)

    Rosy un bacione a te :)

    RispondiElimina
  9. Sei dolcissima....
    grazie Lo!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  10. Mente geniale!!!
    Grazie per la citazione, sono contente di sentirti così carica e piena di vita.
    La produzione di post è spettacolare, come sempre molto interessanti.
    Non sei in partenza?!
    A me mancano pochi giorni, meta la Bretagna.
    Ti abbraccio forte, forte se partirai ti auguro una buona vacanza.
    Baciotti a settembre.

    RispondiElimina
  11. un abbraccione a te Simo

    Gallinella si si sono in partenza....domenica si fa anche noi in francia ma in lingua d'oca sulmare un bacione e a settembre

    RispondiElimina