martedì 8 luglio 2008

...perchè tu sei unico al mondo!



forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù
la vertigine non è paura di cadere
ma voglia di volare

mi fido di te
mi fido di te
mi fido di te
cosa sei disposto a perdere
mi fido di te
mi fido di te io
mi fido di te
cosa sei disposto a perdere

... intrepide e sicure le galline partono sulla uovo-mobile, accolgono felici la loro amica di piume Merula e sferragliano a piena velocità "verso quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi"....ops...no non quello....quell'altro...quello dove sta lo stadio....nel viaggio si fa coccodè, quaraquaquà e pure poropoppò...poi si giunge alla città, si parcheggia (e grazie ancora alla bella ragazza magra che ci ha regalato il suo tagliando e così noi non abbiamo pagato niente) e si cerca la strada più breve per giungere all'appuntamento con il destino.
"Fischia il vento e infuria la bufera, scarpe rotte e pur bisogna andar, a conquistare la rossa primavera, dove sorge il sol dell'avvenir."....eh si c'era un vento pazzesco che rischiava di strapparci il biglietto dalle mani, ma noi come mastini attaccati con le unghie e con i denti arriviamo all'ingresso sud-ovest e finalmente entriamo! Oddio ecco all'inizio non buttava bene bene...noi eravamo sulle gradinate sul lato sinistro del palco e il palco era quel puntino piccolo piccolo laggiù nel prato verde...poi però finalmente ci raggiungono IFortissimi che ci portano amore, allegria e fortuna e così poco dopo.....ahhhhhhhhhhhh galline in fugaaaaaaaaaaaaaaaa si può andare nel prato, si può andare vicino...e noi andiamo vicino, siamo sotto le casse, siamo di fianco al palco siamo vicinissimi.....
ore 22.00...esplosione...musica ...Lorenzo è sul palco....è festa, è ballo, è urla, è canto....ok va bene l'ammetto: le galline in questione sono state le galline meno serie di tutto il concerto, forse di tutto il tour, va beneeeeeeeeeeeeeeeeee si ci siamo scatenate che a momenti si sputava fuori il fegato....e va beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ho dato qualche gomitata a qualche squinzia che mi voleva fregare il posto in avanguardia (piano però, in amicizia però) e va beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ho capito, morirò a 150 anni per infarto ad un concerto di Jovanotti...e va beneeeeeeeee erano mesi che progettavamo di salire sul palco usando dei reggiseni come mongolfiere...poi non so perché non ha funzionato, e giuro che la Mi non voleva fare battute volgari dicendo "come è grosso!", ma solo sottolineare la corporatura atletica e ginnica del maschio che cantava e vabbbeneeeeeeeeeeeee nessuno persona della combriccola era sufficientemente seria...però che bello!

Grazie Mi, grazie Merula, grazie Ines e Carlo!!!! un abbraccio!

MUFFIN SAFARI TOUR

250 gr difarina 00
90 gr di zucchero di canna grezzo
170 gr di ricotta
70 gr di latte
il succo di un limone
2 uova
1 banana maturissima
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Mettere insieme tutti gli elementi secchi: farina, zucchero, sale e lievito. Aggiungere le 2 uova, il latte, la ricotta e amalgamare gli ingredienti. Unire il succodi limone e la banana schiacciata. Versare negli stampi da muffins e cuocere a forno 180° per 15 minuti.

Ci voleva un cibo energetico per darci la carica....Lorenzo ci ha invitati a ballare per due ore mezzo senza quasi fermarsi....ci voleva un dolcetto per stare bene insieme....combriccola vi sono piaciuti? ...e quando il tuo sudore bagnerà la tua maglietta, ricordati che tu sei unico al mondo!

30 commenti:

  1. Ah,che bella descrizione di un concerto!
    Certo,Lorenzo acchiappa...e ve lo siete conquistato altrochè il posto in "pole position"
    Viva la musica,carissima lo!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Ma che bella emozione!!!!!!!
    E sono due i concerti...o sbaglio???
    Vai Looooooooooo

    RispondiElimina
  3. E vai Miiiiiiiii....dimenticavo, eheheheheheh!!!!!!
    Bacioniiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. Il tuo Sito è segnalato su "45 Blog", avvisa i tuoi amici!
    http://www.quarantacinqueblog.blogspot.com/
    Se hai anche tu altri siti o Blog da segnalare, lasciami un commento oppure mandami una email.
    Ciao, Max.


    Il tuo sito o blog è segnalato su "45 Blog" e vuoi inserire gratuitamente il tuo banner o il tuo antipixel?
    Vai su http://www.quarantacinqueblog.blogspot.com nella sezione "PUBBLICITA'", guarda e se fossi interessato all'inserimento puoi mandarmi una e-mail con il relativo codice da inserire.
    Ciao, grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Ye ye ye yeeeeeeeeeeeeeee
    ye ye ye.. :))
    Viva viva le galline scatenate!!
    Viva viva i muffin buonissimi della LO!!

    RispondiElimina
  6. Per caso ti piace Lorenzo?? Non si era capito :-)
    Io sono stata al tour di qualche anno fa ed effettivamente i suoi concerti sono proprio travolgenti!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  7. aHAHAHAHAHAH!
    Quanto mi fa ridere immaginarvi in mezzo al vento a tener saldo il biglietto del concerto!!
    I muffins segnati.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! mi sto scompisciando dal ridere hahhahahahhaha mi farai morire !!!! heheheheh sei fantastica!!!!! ti adoro anche per questo tuo lato sbarazzino e coinvolgente! un baciozzo Pippi!!!! ma tu hai messenger? io si ....il mio contatto è pippin66@hotmail.it se ce l'hai mi cerchi tu che io non sono capace?hhehhe ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  9. grazie a te LO,che sai cogliere l'essenza di ognuno di noi e ci fai stare cosi' beneeeeee.Bacioni ai Fortissimi e ALLA NOSTRA COMPAGNA DI VIAGGIO,Merula.Un abbraccione MI.

    RispondiElimina
  10. Passa da me appena puoi Lo ciao.

    RispondiElimina
  11. Grande!!! Ti lascio col dubbio, ma grande a chi: a Jovanotti, al testo che hai selezioanto, uno per tutti, a te che descrivi meravigliosamente, al letterato che t'aiutato, al muffin rigeneratore...tu che dici?

    RispondiElimina
  12. Dimmi la verità... stai ancora saltando come una molla, eh?
    L'adrenalina scema lentamente!!

    RispondiElimina
  13. Sirio e Stella....grazie mille!

    Simo sisisisi siamo a quota due...e non c'è due senza tre...ma c'è anche un galletto che fra un po' mi spara ;)

    Grazie Max

    Fortissima è stato davvero bello essere lì insieme un abbraccio

    Aiuolik...non in effetti non è che mi piace....;)

    Michela mi sarei tuffata nel lago termpestoso per riaverli!!!

    Pippilinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aggiunta...a presto ;)

    Miiiiiiii ma che cavolo dici???? l'essenza magica l'avete voi! ;)

    Precisina allora....secondo me....bho???dai ti lancio un muffin e lasciamo stare....

    Claud certo che sto ancora saltando...quando sento che scende ladrenalina....piazzo Safari a tutto volume....fuoco acqua elettricitàààààà....fuoco acqua elettricità ye ye yeeee

    RispondiElimina
  14. Ma brava, io l'ultimo concerto che ho visto di Lorenzo... oddio, ero ancora "ggggiovane"!
    Ciao tesoroooooooooo!

    RispondiElimina
  15. ciao tesoro un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao topina...che fai stasera?? Qui si guarda il sole che tramonta...

    RispondiElimina
  17. wow che bello, prima, da piccolina impazzivo per Lorenzo,ora l'ho riscoperto, le ultime canzoni sono belle e mi fanno sempre piangere...che romanticona!
    anch'io preparo muffin da portare nelle belle occasioni...gli amici mi prendono un po' in giro ma poi come mangiano!!!!

    RispondiElimina
  18. ihihi Cri....praticamente sei andata ieri no??? ;)

    un abbraccio dolce Manu

    Lalina bella ieri sera ero a mangiarmi una pizza con una grande amica....con gelato da passeggio finale....adoro le sere d'estate!

    Pollinia...i muffins sono davvero un dolce da evento ...comodi da portare, buoni belli....un bacione

    Un bacio grande cara Stella, buona giornata!

    RispondiElimina
  19. W Lorenzo!!!
    Sai che il primo concerto della mia vita fu proprio di Jovanotti?Era quello in cui cantava Serenata Rap,ma non ricordo il nome dell'album!
    Bellissimi i muffin,e chissà che buoni!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  20. un bacione anche da parte mia ;)

    RispondiElimina
  21. Burrina bella....serenata rap...serenata metropolitana...mettiti con me ...non saròòòòòòò un figlio diiiiiiiiiii....uh era quello in cui la cantava appeso sul soffitto in altalena???? un bacione

    Mirtillina strabacissimo

    RispondiElimina
  22. Grande Jovanotti! Ma lo sai Lo che circa una ventina di anni fà...forse un po'dì meno o forse un po' di più..boh non mi ricordo bene l'anno, ma comunque volevo dirti che Lorenzo l'ho incontrato a Rccione e mi ha fatto l'autografo e mi ha anche dato un bacio? sulla guancia ehhhh! E' una persona speciale e unica, non montanta ma normale come tuttti noi! :-D Lo adoro anch'io... perchè io son vivo e finchè son vivo niente nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare....
    niente e nessuno al mondo
    potra' fermare, fermare, fermare
    fermare quest'onda che va
    quest'onda che viene e che va
    quest'onda che va
    quest'onda che viene e che va
    Baci Carla

    RispondiElimina
  23. Ah dimenticavo!

    I muffins SaFARI TOUR! Strabelli;)

    RispondiElimina
  24. Carla??? in che senso hai baciato Lorenzo 20 anni fa??? non lo sai che io sono gelosa...tu 20 anni fa dovevi immaginare di conoscere virtualmente me dopo 20 anni e non fare queste cose...nononononono sigh sigh

    RispondiElimina
  25. Nel senso Lo che ci siamo scambiati un bacio di saluto sulle guancie! E' stato davvero carino e gnetole come d'altronde è lui! Semplice ma irresistibilmente unico:))))))

    RispondiElimina
  26. vabbbèèèèèèèèèèèèèè Carla ti perdonooooooooooooooooooooo....ihihihih anzi di mando 10.000 bacissimi!!!

    RispondiElimina
  27. Li ho fatti li ho fatti!!!
    Buonissimi....!!
    Grazie.

    RispondiElimina
  28. dai come sono felice... :)

    RispondiElimina