venerdì 11 luglio 2008

Ehi, fermati: c'è un premio per te!

Dilegua, o notte!...
Tramontate, stelle!...
All'alba vincerò!...

Perdonate il ritardo....ho ricevuto un po' di premi e premietti, ma non ho avuto occasione e tempo di ringraziare chi ha gentilmente pensato a me! Lo faccio ora con gioia!

Inizio con il dire che con piacere sono stata inserita su
45blog! Grazie Max. E ora passo ai premi:








Grazie per le parole che ognuno di voi ha trovato per me, mi hanno emozionato tutte.
Ora io mi comporterò male, malissimo....vergognosamente e in modo terribile...ora io farò la disubbidiente, l'anticonformista, quella al di sotto, al di sopra e al di fuori delle righe....insomma non ricopierò le regole di nessun premio....nononono non lo farò! E non copiando le regole, non so nemmeno quante persone devo nominare...e non lo so....mannaggia ragazzi non lo soooooooo...mumble...che fo???? ..uh si...dai: nomino TUTTI e offro un pranzo veloce A TUTTI al rinomato ristorante " Lo gnomo rosso" e chiederò alla piccola-grande chef di preparare per ciascuno di voi...il suo primo piatto: quello che le ha fatto capire la vocazione, la capacità di fare alta cucina di ottima qualità....il primo che ha fatto all'inizio della sua carriera, ben una settimana abbondante fa!

FRITTATA AROMATICA CON INSALATA DI CAROTE E PREZZEMOLO




4 uova di galline allevate in libertà
un mazzetto di erbette aromatiche (santoreggia, maggiorana, mentuccia, basilico, erba cipollina)
1 spicchio d'aglio
1 patata piccola
formaggio di pecora grattugiato
sale e pepe

4 carote
prezzemolo
1 limone
olio extravergine d'oliva

Non fatevi sviare dalla semplicità degli ingredienti, perché la maestria è proprio rendere speciale il semplice, quindi adeguatevi scrupolosamente al procedimento:

gridare a voce altissima "gnomooooooooooooooo mi aiuti a cucinare?" e mostrare casualmente la pagina web di Vera&Silvia sulla loro magica frittatina, chiudere maldestramente il pc e suggerire a bassa voce..."gnomo sai rompere le uova?", aspettare qualche secondo, vedere l'occhietto brillare e il cespuglio rosso prendere le uova, sbatterle con la forchetta. Pelarle una patata e darle un pezzo di formaggio, insieme alla grattugia....farle grattugiare tutto, mischiare alle uova sbattute e dirle di fare un giro in giardino con le forbice. Aspettare lo gnomo che torna con mazzo di erbe profumate...e sussurrare: "cavoli la mezzaluna....guarda che è difficilissimo!"...spiegarle attentamente come usarla e gustarsela mentre, con tutto il suo impegno, trita le erbette e lo spicchio d'aglio e dice "uhhh che profumo buono", prendere il suo sorriso metterlo nel cuore e aspettare.....rotelline rosse a rapporto! "Mamma io ci metterei delle carote crude con la frittata...." Prendere le carote, lavarle e pulirle e grattugiarle....prendere prezzemolo nell'orto e osservare la gnoma in "Mission2: la mezzaluna e il prezzemolo! ".
Nel frattempo la gnoma finisce la frittata: spennella con dell'olio il piatto crisp del microonde, versa il suo composto giallo e verde, infila nel micro e da 7 minuti alla massima potenza.
Poi spremere un limone, emulsionare il succo con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e aggiungere il prezzemolo tritato, condire le carote.
Apparecchiare la tavola in giardino, mentre la gnoma allestisce i piatti e ci serve un sole!

----------------


Ringrazio invece Sara, Veronica e Michela per avermi invitato a partecipare a Blogs sull'arte culinaria, grazie mille per il vostro delicato pensiero, ma non parteciperò all'iniziativa: nulla di quello che c'è in quel blog mi convince e mi ispira! Però invito tutti a cliccare allegramente sui blog di queste mie tre amiche che sono dei geni culinari e delle esplosioni di gioia e simpatia!

21 commenti:

  1. (....prima!!)
    La descrizione della gnometta che cucina è tenerissima :)

    RispondiElimina
  2. Appena oggi abbiamo comperato la santoreggia, la cercavo da tempo immane senza riuscire a trovarla, per il resto abbiamo tutto per sfornare una così deliziosa frittatina! Non sapevamo cosa cucinare e ci hai fatto venire voglia di questo piatto per il quale andiamo matti!
    Grazie tesorino!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Ciao Antaress....visto che sei la prima baciotto gnomoso!

    Sabrina, Luca...io ero da voi un attimo fa ;)La santoreggia è semplicemente deliziosa...buona frittata allora! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. premi meriratissimi!!

    e ottimo piatto..SLURP!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacione!

    RispondiElimina
  5. Buon premio anche a te??? molti post questo fine settimana pubblicano premi aiosa...complimentissimi e...evviva premi...buon we cara LO ;)

    RispondiElimina
  6. Cara Lo,
    sei squisita, auguri per
    i premi, te li meriti veramente.
    Ho letto che su un certo argomento la pensiamo allo stesso modo.
    Baciotti
    Buon W.E,
    Nino

    RispondiElimina
  7. Ma la piccola Gnoma rossa ha davvero un futuro culinario, si si si!!!!!!!!!
    Complimenti, questo piatto è meraviglioso, anche per i bellissimi colori e la presentazione....un bacino alla gnomina!

    RispondiElimina
  8. wow che bella frittatona

    buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Che bella presentazione quella frittata.
    Lo, scusa mi son persa qualcosa?
    Che c'è in quel blog...scrivimi anche in privato se vuoi...vorrei conoscere le tue perplessità pls.
    Grazie.

    RispondiElimina
  10. Cara Michela...ho letto e guardato attentamente quanto proposto per quello pseudo-meme e devo dire che nulla mi piace di quel blog: non mi piace la grafica e la presentazione delle sue pagine web, non mi piace lo stile scelto, non mi piacciono le parole trovate, non mi piace la pomposità di come si dicono le cose e nemmeno i toni accesi usati. Non mi riconsco nella categoria da questo segnalata e non sento di avere bisogno del suo aiuto per incrementare le mie visite, non mi interessa forse incrememtare le visite...conosco abbastanza bene il web e gli strumenti che ci sono e che possono essere usati per rendere visibile un sito o un blog...so da me come e quanto posso rendermi visibile, ma mi sono sempre più preoccupata dei contenuti e di quello che avevo voglia di dire...mi sa di strumentalizzazione, mi sa di uno che dice di voler salvare e aiutare le povere casalinghe, per avere più ingressi lui...per avere più popolarità....e infine anche se cerco di osservare tutto con un occhio critico...riconosco modalità e atteggiamenti che forse sono davvero tipici di un 15enne...ma che vuoi farci, sarò ottusa e banale, ma davvero non riesco ad affidarmi ad un 15enne chiassoso, che fa un sacco di fuffa, ma di cui non riconosco nei suoi scritti e nelle sue presentazioni nessun piglio geniale....quindi io me ne sto beatamente fuori!
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Grazie Lo per la spiegazione, non sapevo avesse 15 anni prima di tutto...
    Grazie.
    ciao
    buon we

    RispondiElimina
  12. Grazie Sara!!!

    Hai ragione Mari....week end premioso e ricco ...un bacione cara!!!

    Grazie Nino sei gentilissimo e si la penso proprio come te: ho letto i tuoi commenti a riguardo e le condivido!

    Simo ....grazie...sai che la gnomina leggerà con gusto i vstri commenti....è vanitosa! ;)

    Ciao Carmen...grazie per la tua visita! :)

    RispondiElimina
  13. Michela così dichiara lui.....sarà vero? se è vero mi mette i brividi.....

    RispondiElimina
  14. Che bel paitto, sembra un sole gigantesco!! Piacerà anche ai miei bimbi di sicuro! Elga

    RispondiElimina
  15. ciao tesoro buon w.e. baciotti bravissima come sempre!!!!!

    RispondiElimina
  16. Ma che sagoma che sei!!! Bellissimo e buonissimo!!! E leggendo i tuoi anticonformismi, mi chiedevo...ma allora so' così "rompi" pure io?! scheeeerzo!!! coccodeeeee!!!

    RispondiElimina
  17. Spero ti sia venuta bene la nostra frittatina!!! ... Per forza, con l'aiuto degli gnomi, non puo' essere venuta male.... ciaooo Silvia

    RispondiElimina
  18. Sei la dolcezza in persona sai?!!!
    Complimneti per i premi,li strameriti.
    Buon week end,un bacio!

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Congratuazione per i premi e per la fritatina;-)Buona domenica

    RispondiElimina
  21. Elga....mi sa ch epiace anche farla ai tuoi bimbi ;)

    Buon weekend Manu.....un bacione

    Uhhh Precy....siamo davvero rompi??? ihihhii può darsi!

    Silvia la vostra frittatina è davvero ottima come tutte le ricette che proponete! un bacione

    Burrina...dai anche tu ti sei divertita con la tua bimba in cucina..bello vero? un abbraccio

    Ciao Cannelle grazie mille!! un baciotto

    RispondiElimina