sabato 26 luglio 2008

Altrove

Dopo i fiori piantati
quelli raccolti
quelli regalati
quelli appassiti
Ho deciso
di perdermi nel mondo
anche se sprofondo
lascio che le cose
mi portino altrove
non importa dove
non importa dove
(Morgan)

..in verità non ci sono...scrivo questo post, come se fosse un prodotto della macchina del tempo...lo scrivo come "se fosse", nel momento in cui si pubblica, ma non è così e mentre si pubblica, io sarò altrove...sarò via con la mia tendina, quella piccola, quella che lanci, vola e in tre secondi è montata, quella che poi ci impieghi due ore a ripiegare tipo origami, per metterla via, sarò via con il galletto e la gnoma, sotto un albero in campeggio, con un libro, un tuffo in piscina, senza vestiti, senza orario, senza nulla...se ho voglia si chiacchiera, se ho voglia mi isolo, mangiando spulciando quello che preparo, incontrandosi alla sera intorno alla tavolata...e non importa se non conosci nessuno, lo farai al momento e si vedrà...


ARANCINI DI RISO AL POMODORO

3 pomodori
300 gr di riso integrale
2 uova
40 gr di formaggio di pecora grattugiato ( o di parmigiano)
6 olive
basilico
100 gr di pane grattato
olio extravergine d'oliva

Lessare il riso in abbondante acqua salata, scolarlo bene, mescolarlo al formaggio grattugiato e lasciare intiepidire. Rompere le uova separando i tuorli dagli albumi, incorporare i tuorli al riso e metter in un piatto gli albumi. Snocciolare le olive e tagliarle a pezzettini, lavare e tagliare a pezzettini i pomodori, aggiungere le olive e le foglie di basilico spezzettate. Con le mani umide formare delle palline con il riso, compattandole con forza, infilare nel centro un pezzo di pomodoro e di oliva. Passare la pallina prima negli albumi e poi nel pangrattato. Ungere una teglia con un filo d'olio, posizionare le palline di riso impanate, cuocere a forno caldo a 200° per 20 minuti, fino a doratura.

Ricetta trovata su Cucina Moderna Oro - Piatti vegetariani all'italiana e modificata un pochino da me!

19 commenti:

  1. Sono venuta a trovarti anch'io per augurarti un buon campeggio;-)ed un buon fine settimana:-)

    Buoni tuoi arancini!Un bacio.

    RispondiElimina
  2. che dire...goditi in pieno la tua vacanza in campeggio:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Buoni gli arancini al pomodoro!!! buon campeggio! un bacino!

    RispondiElimina
  4. goditi questi momenti splendidi..un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Buon campeggio e cerca di divertirti senza pensare... baciii

    RispondiElimina
  6. E già, io torno e tu te ne vai. Ho capito mi toccherà ripartire quando tornerai :p

    RispondiElimina
  7. Allora buone vacanze!!! A presto! Silvia

    RispondiElimina
  8. Buone vacanze, Lo!! Baci, Cat

    RispondiElimina
  9. Ciao Lo,
    divertiti in campeggio!Intanto rubo tutti gli arancini,li adoro!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. buoni gli arancini...e buon campeggio!

    RispondiElimina
  11. Lo..cattiva! Io torno e tu parti?! Beata te che sei in campeggio..anch'io partirò presto con la nostra tendina quechua..però quella che monti con tutti i picchetti che adesso è facile da montare, ma all'inizio io e Mimino ci beccavamo ad ogni picchetto!!! Buon campeggio, allora!Un bacino....lety

    RispondiElimina
  12. buon campeggio tesoro!!! ti abbraccio e ti auguro una buona settimana a fare quello che vuoi tu!!!

    RispondiElimina
  13. Tesorina..spero tu ti stia divertendo, rasserenando e rilassando! :) Un bacione, buone vacanzine!

    RispondiElimina
  14. sei per caso già rientrata??? spero di no per te cara dolce Lo e allora ti auguro di passare una vacanza rilassante e serena con la tua splendida famiglia ti abbraccio Pippi

    RispondiElimina
  15. Buon campeggio e buon riposo!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  16. Grazie Anna, Sweet, Annamaria, Sara, Elisa (mi fa piacere trovarti tanto tanto), Daniela, Silvia, Cat, Geillis, Burrina dolce, MissK, Manu, Aiuolik!

    Mucchina io sono tornata, tu che fai? parti??? ahhhhhhhhhhh

    Mikaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamiadolcissima sei tornata..che gioia!!!! w le tende della quechua!!!

    Grazie Fatina bella!!!

    Rientrata Pippi...ma continuo a csa le vacanze...il galletto è in ferie e ci divertiamo!

    RispondiElimina
  17. Usti che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... allora dopo che tu sei passata da me per qualche giorno, posso venire io da te?
    Yeeeah!

    RispondiElimina