venerdì 20 giugno 2008

Yuppidù!!!!!

...e l'omino del forno arrivò, era un omino nuovo...nuovo di zecca...non il solito omino oramai stufo di parlare con il mio forno, uno nuovo...con la testolina fresca e non in born-out, pronto a scandagliare, studiare, visionare...e così me lo smonta, mi ascolta, gli snocciolo la lunga fila di torte bassette e quella delle torte a montagna, gli racconto di come i merli del circondario siano ingrassati a mangiare le torte non riuscite...lui ascolta, osserva e dice...è questo cosino qui (non ne sono sicura ma ha detto una parolina che suona più o meno relè), chiama il reparto operazioni cuore aperto...si si mi tranquillizza il pezzo c'è, vado ritiro e torno. Oddio non ci credevo...è tornato quasi subito, con il piccolo pezzettino di ricambio, quello stupidino che funziona male e poi da la colpa al termostato...se penso a quei poveri termostati..buttati per nulla...uhh che cattiveria!!! L'omino è stato bravo , non si è fermato a bere il caffè dalla vicina come quello che va da Michela, mi ha chiesto informazioni sui pannelli solari e piano piano senza che il forno capisse trac...ha sostituito tutto ..e senza anestesia. Poi è andato...verso il suo destino..lasciando una gallina felice insieme al suo forno!

IL PRIMO PANE DELLA PACE
E' un semplice pane del rinfresco, fatto con 250gr di pasta madre e 250gr di semola...un pizzico di sale, lievitato 3 ore scarse (l'avevo impastato per la macchina del pane...poi l'ho infilato con gioia nel forno)


IL ROTOLO ALLA MARMELLATA DI CASTAGNE
Avevo visto questo rotolo fatto da Cat in versione salata, Cat aveva preso spunto da una stupenda ricetta di Isabella...io la guardavo e dicevo...uh mi piace tanto...e così...ho impastato velocemente e farcito con marmellata di castagne...e semi di papavero in superficie...uhh come è buono!!!!



Per festeggiare degnamente...oltre alla fettazza di rotolo morbido e gustoso...ho ricevuto du epremi da due persone speciali!!!
Manu mi regala quello della bimba che ride e abbraccia, grazie! Sei un tesoro e sono proprio contenta di averti trovato!
Lo passo alla mia cuginetta di piume Gialla, per ringraziarla della fetta di torta che mi ha riempito il pancino, alla solare Arancionissima...che mi piace tanto tanto tanto, a Polinnia che ama i gatti e alla mia Burrina preferita che corre corre e corre!
Laura invece mi ha donato il Buen Corazon...grazie mia bella cuoca pasticciona e bentornata!!! In bocca al lupo per tutto! Io avevo già compilato le domande legate a questo premio qui! Passo questo corazon a @nn@ perché ha fatto i galletti pensando a me, a che mi ha assistito nella guerra con il forno e mi assisterà ancora (vero che non mi lasci sola???), a Mariluna che è dolce e vicina e a Carla ...splendida e con la tosse!

29 commenti:

  1. Ammazza che bel gioiellino! Lo, sai che il tuo pane di solo rinfresco con la semola mi ha stuzzicata non poco? Io sono innamoratissima di questo pane...
    Stavo pensando, anche alla luce dei galletti sotto, che si dovrebbe fare una raccolta di ricette a base di pollo e simili. E' un alimento così versatile e ultimamente di ricette se ne vedono tante...insomma, tra polli e galline, ho pensato a te!

    RispondiElimina
  2. Wow!!!!!!!!!!!!!! LOOOOOOO

    SOno felicissima per il tuo nuovo gioiellino!!!!!!!!!! ora puoi darti alla pazza gioia!!!!!!!! complimenti per il paneeeeeee!!!! un bacione e buon week end!!

    RispondiElimina
  3. bello bellissimoooooo!!!
    avanti tutta...si sforna...
    finalmente!!!
    buon week end
    bacioniiii

    RispondiElimina
  4. uhhhhhh!!!! la guerra dei cent'anni è finitaaaaa, che bello!!
    e adesso ...... devi recuperare il tempo perdutooooo!!!!!
    p.s. lo posso dire?????
    ma siiiiii lo dico lo stesso...il tuo rotolo con marlellata alle castagne era buonissimoooooo (slurp)...ma non svelo il motivo per cui lo so!!!! eheheheh!!!!

    RispondiElimina
  5. Cara LO, mai disperare.
    Buon W.E.
    Bacio
    Nino

    RispondiElimina
  6. Ma che bellezza di forno! Ma che bellezza che ora funziona :) e che bellezza di ricettine hai fatto :p

    RispondiElimina
  7. Ciao Spilu!!! tutto bene??? si si bello ma bastardino....ora ch eha i relè o quelle robe li sintonizzate spero si comporti been!!! Dai ch ebella l'idea della raccolta del pollo!!! Tanto fino a che si cucinano polli non si toccano le galline o no?

    Saretta il gioiellino è sempre quello..non è nuovo...però l'omino l'ha revisionato! sperem!


    ihhi Bri...sforno alla grande! buon wend a te e tanti baci

    Darioooooooooooo aspetta a dire se è finita...devo fare una torta prima! uhhhhhhhhhhhhhhhhh


    ciao Nino...non dispero dai...mi diverto!!! buon weekend! un abbraccio

    ma soprattutto ch ebellezza di mucchina! ;)

    RispondiElimina
  8. ...ehi Lo, sono contenta che tu abbia finalmmente trovato un "dottor House" per il tuo forno;)

    grazissime per il premio, ho un po' di arretrati tra meme e premi di cui dar conto, ma prometto che la settimana prossima mi mettetò in pari;)

    :*

    RispondiElimina
  9. E si!!! si legge la tua gioia finlmente il buon pane ed il suo profumo inebriate...capisco l'importanza di un buon forno io non ne posso fare a meno...grazie Lo dei tuoi saluti da me..finalmente domani sole e caldo anche se non durerà...un bacio e felice week

    RispondiElimina
  10. Ma quante cose hai già sfornatooo!!!! Che bello il tuo rotolo ;)) Cat

    RispondiElimina
  11. Ma grazie cuginettaaaaaaaaa!!! E' il mio primo premio!!! Quanto è bello rivederti felice col forno dinuovo in funzione... adesso provo ad assaggiare la fetta di rotolo... pensi che mi prenderanno per pazza se appiccico la faccia sullo schermo? ihihih ^_^
    Allora sono in attesa di tante torte venute bene!
    Bacissimiiiii
    A prestissimo
    Gialla

    RispondiElimina
  12. Mio bel corazon! Che carina Lo che sei...fortuna tu che mi tiri sù ci fa pure la rima va!
    Splendida ora non tanto con sta tosse che ancora non va via....ma ti ringrazio del premio che andrò a farlo...intanto ho visto il forno che si è ripreso:) e che forno che hai!!! stupendo! Buone sfornate allora! e Buon WE
    Kiss Carla

    RispondiElimina
  13. Lo! un relè (???) nuovo per il forno, un bel rotolo sfornato, una pagnotta fumante..e poi quei gallettini sotto..ma quanto tempo è che non passavo a trovarti?! Ti mando un bacione.

    RispondiElimina
  14. un bacione @nn@!

    Mari goditi il sole che arriva...un abbraccio

    Ciao Cat!!! davvero ti piace? quell'impasto è davvero una bomba!

    Giallina...su su basta leccare il video fai prima a fartelo...un baciotto

    ahah Carla il forno sarà pure d'aspetto bello..ma quanto mi fa soffrire!! mi raccomando guarisci!! un bacione

    Bicece...che bello trovarti qui...ma come stai?e la tesi??? un abbraccio

    RispondiElimina
  15. grazie grazie grazie del premio!!!!
    che bel pane...mi hanno regalato un robot da cucina e vorrei imaugurarlo facendo il pane!

    RispondiElimina
  16. grazie a te lo per le visite che mi fai!!! buon w.e.!!!

    RispondiElimina
  17. uhhhhhh scordavo il tuo pane ed il tuo rotolo sono bellissimi mandamene un pò!!!! aspetto con impazienza!!!

    RispondiElimina
  18. Lo ciao. mi par di capire che è arrivato un forno nuovo... scusa ma non ho seguito bene.. se così fosse,complimenti.. vedo che hai sfornato un pane bellissimo e un rotolo che allo zietto non è piaciuto , eheheheh,,no no... non gli piace nulla di zuccheroso.... ciaoooo buon fine serata..:-))

    RispondiElimina
  19. bello!!
    Ora torni in pista alla grande, ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  20. Passo per avvisarti che finalmente ho pubblicato la raccolta delle Riciclo-ricette. Grazie per aver partecipato!

    Buona domenica.
    Cip

    RispondiElimina
  21. uh Pollinia...si dai prova a fare il pane...è così bello! che bello un robot nuovo!!! un bacione

    Manu...tu sie prorpio un apersona dolcissima sono contenta di averti trovato anche se solo virtualmente!

    uhhh Dani...questo forno ha già un anno e mezzo e ch emi fa soffire...si rompe! mannaggia

    grazie Geillis!!!

    Grazie mille cipolla...che lavorone hai fatto!

    RispondiElimina
  22. a prescindere dall'omino del forno che ha fatto sicuramente il suo lavoro come si deve, io sono stupita da questo pane delle meraviglie! sarà pure merito del relé o come si chiama, dell'omino.. ma ci hai messo decisamente del tuo! da provare!! brava Lo!

    RispondiElimina
  23. Uh, che invidia... è bellissimo! Ora che ha tutte le rotelle a posto è pure intelligente... se fosse un uomo sarebbe da sposare..!

    RispondiElimina
  24. Marcella ahahah lo dico se no il forno si monta la testa...ma non è nuovo...è il mio forno...quello che mi fa tribulare...ha un anno e mezzo...sai quando si dice che la bellezza non è tutto! buon fine settimana!

    Ciciuzza il pane del rinfresco è davvero buono e velcoe da fare...io adoro la semola e la metto sempre! :)

    Claud...aspetta va...la prova torta mica lha fatta ancora...poi lo sai come sono questi tipi belli fuori e st.... dentri! ;)

    RispondiElimina
  25. Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ce l'abbiamo fatta............
    funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  26. WOW.
    voglio dire, è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto la foto del forno....che figo!!!!!!
    Grazie per il premio tesoro!
    Un bacione Grande Grande Grande

    RispondiElimina
  27. Che bel pane!
    son contenta che finalmente hai il forno che va.

    RispondiElimina
  28. Simo sembra funzionare davvero....ihihi

    Arancionina bella quello è lì che sbarluccica ma quanto ho sofferto!! Il premio te lo meriti sisisisisiisi

    Michela il pane di solo rinfresco è buono davvero...anche se in questa foto gli sbatte la luce in faccia

    RispondiElimina