giovedì 19 giugno 2008

Una frittata di premi

@nn@ mi ha regalato questi galletti...il sorriso mi è nato in un istante per la loro bellezza e per il pensiero così delicato! Grazie Anna ...mi sono così emozionata...un abbraccio! Dobbiamo provare a farli!
Che bello quando qualcuno pensa a te e ti dedica qualcosa, che bella emozione! Che bel regalo ci ha fatto internet...la possibilità di donarci un niente che vale tanto!





La dolce Lale, splendida come gli arcobaleni in cui abita mi ha donato un premio Revolution...dedicandomi delle parole che sono poesia:
Questo premio lo voglio assegnare ad un'altra persona splendida, che fa parte della cerchia delle mie preferite. Si chiama Gallinella Lo... Tata ti lascio questo piccolo premio come segno di amicizia. Non so se così si può chiamare, ma lo faccio ugualmente. Non ci conosciamo come due vere amiche, non ci siamo mai viste ma... GRAZIE DELLA TUA DOLCEZZA, GRAZIE PER AVERMI PERMESSO DI ALLEVIARE PER UN NANOSECONDO IL TUO DOLORE. IL VENTO SOFFIA Lo, SI CHIAMA WIND OF CHANGE... SI CHIAMA VENTO DELLA SPERANZA E DELLA VOGLIA DI VIVERE. VIVERE NONOSTANTE TUTTO. ACCETTARE NONOSTANTE TUTTO. SORRIDERE NONOSTANTE TUTTO. TU SAI CHE PUOI FARLO.

Lale le ho messe qui nel mio blog\archivio\diario\armadio\cassetto dei sogni per non dimenticarle! Passo il premio con gioia a due festeggianti dell'ultima ora: la Mucchinapiùfolleggiantedelweb e all'Uomocondipendenzadazucchero!
Poi la Mirtillina del mio cuore e la mia nuova amica Veronica mi hanno regalato:

E' un premio carinissimo a partire dal nome, dall'immagine e dalle domande a cui rispondere e quindi:
un colore:arancione
un numero: 7
un libro: Poesie d'amore di Pablo Neruda
un film:l'ultimo che ho visto e che mi è piaciuto tanto: Bianco e Nero
una pietanza: in questo periodo tutto ciò che è cipolloso
un dessert: gelato
un posto: il mondo
un momento del giorno: la sera quando solo io e il galletto siamo svegli
blogs,chat,forum:blog e messenger
un punto di riferimento attuale: io
un punto di riferimento storico: io
un punto di riferimento di fantasia: io(vabbbèèèèèèèèè non vi apro una parentesi tonda e quadra su cosa sono i punti di riferimento per me...eh si...sono egocentrica!)
una canzone: Penso Positivo
progetti immediati: vivere sereni la gnoma il galletto e io
sei felice?si
osi dire la tua età?uhh se me lo chiedete così...devo....37...una sgarzolina insomma!

A chi passo il corazon? Pensa, pensa...pensa...allora alla Fortissima sisisisisiisisisi, a Laura, a Cri, a Saretta e a Silvietta! a tutti con un bacio grande!

e ora FRITTATAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



4 uova
2 cipolle rosse
1 patata
semi di cumino
sale

Sbattere bene le uova, aggiungere i semi di cumino, la patata grattugiata, le cipolle affettate. Mischiare bene tutto. Scaldare un minuto nel micro onde il piatto crisp, versare l'intruglio e cuocere per 8 minuti , con la funzione crisp nel micro!

24 commenti:

  1. Grazieeeeeeeee LO!!!!!!!!!!


    Buonissima La frittata!! io la preparo spesso d'estate!!!!!

    un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. che carina.. premio meritatissimo!! :-D e la frittata con la cipolla? un MUST... coi semi di cumino la voglio proprio provare!

    RispondiElimina
  3. Premi meritatissimi...e frittata buonissima :-)

    RispondiElimina
  4. la vedo bene mangiata dentro due fette di pane sulla sdraia sotto l'ombrellone....
    siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Un premio per me???
    Uau! Non ci posso credere!! Non ho indovinato dov'era il gatto nella foto con le ciliegie eppure ho vinto lo stesso un premio??
    E' proprio vero quello che dice il fortissimo che qualunque cosa accada nella vita si vince sempre qualche cosa. Sissì!!
    E' il mio primo premio bloggoso!! Grazie LO:)
    Ma adesso cosa devo fare?
    Tipo che lo ricopio e lo riporto sui fortissimi?
    Credo di sì..

    :*:*:*

    RispondiElimina
  6. grazie per il premio e il meme collegato è divertente lo farò senz'altro!! un bacio Pippi

    RispondiElimina
  7. Saretta! Prego un bacione

    Salsina i semi di cumino fanno l adifferenza da una frittata normale ad una frittata super!!!

    Grazie Aiuolik! ;)

    ihihih Lilith per stare sotto un ombrellone al amre io starei pure a digiuno...magari!

    un premio per te Fortissima cara perchè sei splendida! Per il rpemio devi fare proprio così portartelo sul tuo blog! ;)

    Laura è davvero simpatico questo premio!un bacione

    RispondiElimina
  8. che belle parole! hai colto in pieno il senso di questi splendidi blogs! io la penso esattamente come te! un baciotto grandissimo e buon week end!

    RispondiElimina
  9. Grazie cara... come sempre sei un tesoro.
    Missione compiuta.
    Ti lascio un abbraccio, chiudo a baracca per ferie per una settimanina.
    C.

    RispondiElimina
  10. un baciotto Manu e felice week-end anche a te! Il nostro sarà il primo dopo tanto davvero tranquillo e forse l'ultimo per un po' di tempo..ma sappiamo aspettare!

    Cri già fatto!!! ora corro a vedere...un bacio e buone vacanze!

    RispondiElimina
  11. ti aspetto per un premio! baci

    RispondiElimina
  12. Ciao Lo ! Adesso sono io che passo da te. Mi piace la mtivazione del premio (R)evolution.
    Le parole del "virtuale" sanno essere più piene delle parole vuote delle persone "reali".

    RispondiElimina
  13. Che belle parole!!! Lo cara, per definire questa nostra possibilità regalo da condivide con qui amiamo e stimiamo senza conoscere personalmete...é vero Internet ci ha dato una grande cosa... sappiamo sfruttare bene questo regalo-macchina senza volto e apparentemente senza "anima"...ogn'uno di noi ha la capacità di mettercela l'anima... ti auguro una bellissima giornata e tanta gioia intorno a te..^_^

    RispondiElimina
  14. troppo bellini i galletti! :)
    e il premio è meritatissimo!!

    RispondiElimina
  15. complimenti x i premi ,mi è molto piacita l'aggiunta dei semi di cumino buona giornata

    RispondiElimina
  16. Ciao LO, vorrei sapere con che coraggio si possono divorare quei galletti :-DDD
    Troppo carini, come pensiero e come idea in cucina :-D
    Ciaooo, Jacopo

    RispondiElimina
  17. E' arrivato anche qui il premio-lavoro.
    Bellissime le gallinelle.
    E la frittata.. io le adoro le frittate.
    Lo premi meritatissimi come le dediche, un bacio.

    RispondiElimina
  18. ma quanti premi... chissà, magari anche noi tra un'anno! abbiamo appena iniziato e speriamo che ci passerai a trovare!

    RispondiElimina
  19. Grazie Manu...passo subito da te!

    Zucchero&Cannella mi fa davvero piacere incontrarti nel pollaio...si sono davvero piene certe parole virtuali...noi ch eci cerchiamo una piazza sociale per essere visto che le altre sono vuote..

    Hai ragione Manu...sta tutto nel come si usa, nel non confondersi...nel ricordarsi che abbiamo tra le mani ottimi strumenti, ma non ragioni di vita...un bacione

    Grazie Ciciuzza....hai visto @nn@ com'è speciale!

    Ciao Ciciuzza...grazie mille! La frittata è in sè banale...madavvero quei semini cambiano la prospettiva!

    Jacopo...ma perchè i galletti si devono mangiare??? Non sono animali da compagnia??? uhhh uhhhh uhhhh

    Grazie Michela

    Come posso non passare da due cuoche pazze??? arrivooooooo e intanto benvenute nel pollaio!

    RispondiElimina
  20. Ciao LOOOOO!!! Arrivo è che con questo tempo maledetto mi son beccata una tosse che nemmeno quest'inverno l'ho presa! e ora che c'è bel tempo mi tocca stare a casa invece di andare al mare...ma così avrò tempo di girovagare per i blog!!! Ahahahah!
    I galletti di anna sono carinissimi!
    e i premi che ti sei meritata? Ma quanti? Tanti eh? Ma tutti come dicevo prima ben meritati :-D
    Lo il forno si è ripreso? Comunque anche senza forno si mangia :) e la tua frittata con i semi di cumino la trovo sfiziosa.
    Buona Domenica cara Lo :D
    Carla

    RispondiElimina
  21. Eccomi di ritorno e....con un premio per te :) Un bacione ed è meglio che non guardi la frittata...che fame!!

    RispondiElimina
  22. accidenti Carla..che fastidio la tosse! ma riesci a riposare? dai dai combatti e guarisci...è arrivata l'estate e ce la dobbiamo godere! un bacione

    grazie Lauraaaaaaaaa arrivo!!! sei un tesoro!

    RispondiElimina
  23. la frittata è il piatto che mi piace di più

    RispondiElimina
  24. ciao Gunther..questa è davvero semplice...ma i semi di cumino per me la rendono diversa! grazie epr la visita

    RispondiElimina