lunedì 2 giugno 2008

Senza parole

La decisione è presa: lo gnomo bruno per essere salvo torna nel bosco, ora faremo in modo che sia un buon ritorno.

Ho guardato dentro una bugia
e ho capito che è una malattia
dalla quale non si può guarire mai
e ho cercato di convincermi ...
che tu non ce l'hai.

E ho guardato dentro casa tua
e ho capito che era una follia
avere pensato che fossi soltanto mio
e ho cercato di dimenticare
di non guardare.

E ho guardato la televisione
e mi è venuta come l'impressione
che mi stessero rubando il tempo
e che tu... ... che tu mi rubi l'amore
ma poi ho camminato tanto e fuori
c'era un gran rumore...
che non ho più pensato a tutte queste cose.

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore.

E va bene così
... senza parole... senza parole...
E va bene così, senza parole
E va bene così, senza parole...
E va bene così...

E guardando la televisione
mi è venuta come l'impressione
che mi stessero rubando il tempo
e che tu... che tu mi rubi l'amore
poi ho camminato tanto e fuori
c'era un grande sole
che non ho più pensato a tutte queste cose...

E va bene così... senza parole... senza parole...
E va bene così, senza parole
E va bene così, senza parole

35 commenti:

  1. ciao a te.. vedo che ti piace Vasco.. il 31 sera avevo gigi d'alessio a 10 km da casa ma ero in compagnia migliore, lo rivedrò ... anche a me ha fatto piacere ritrovarmi ma spero di imparare presto, sinceramente ci capisco poco.. baciiiii

    RispondiElimina
  2. .......dobbiamo imparare ad amare nel modo più disinteressato......certo non è facile....anzi è difficilissimo e in un primo momento può far male
    ma superata la barriera che siamo noi stessi troviamo sicuramente un amore più grande da dare.
    ciao gallinella Lo, spero tu abbia metabolizzato il tuo dolore e trovato
    quello che sarà il meglio per tutti.

    RispondiElimina
  3. Ciao Lo........il tuo, anzi il vostro è un amore infinito.......il tuo gnometto bruno.......qualunque sia la situazione che sta vivendo......credo senta comunque questo splendido e profondissimo amore! T i mando un bacio Lo e se posso esserti d'aiuto la mia mail è a tua disposizione! Pippi

    RispondiElimina
  4. sento che non è uno dei momenti più belli....spero ora sia passato...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Mi hai lasciato senza parole, per cui ti abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  6. mia cara Lo.... ho letto il tuo post in un modo particolare.. con Vasco che la cantava in sottofondo... man mano che la canzone avanzava, la seguivo leggendo le parole....
    Il brutto momento sta passando.. ritorna Lo!!!, ritorna ad essere la splendida Lo che tutti conosciamo... ti stiamo aspettando con tanta tanta nostalgia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Lo, vorrei lasciarti un commento "senza parole".
    Ma pieno di abbracci, di carezze, di sguardi.
    Perché tanto mi hai fatto ridere e sorridere e tanto ora mi fai piangere e la cosa assurda è che non so neppure chi sei, ma sono in pena per te.

    RispondiElimina
  8. Lo, cara...senza troppe parole...mi dispiace tanto...un abbraccio..

    RispondiElimina
  9. Se il bosco è come quello della foto che hai scelto c'è una luce, una speranza. Anche per il vostro piccolo gnomo bruno.
    Ti abbraccio con calde ali gallinose, aspettando giovedì.

    RispondiElimina
  10. Lo, qualsiasi decisione prenderete so che sarà quella dettata dall'amore...
    un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  11. eccomi...io sono pronta a tornare...piano piano...dobbiamo solo realizzare la nostra decisione per capirne tempi, modi...poi ritorno...ho già cucinato qualcosina di diverso che non sia solo pasta e qualcosa...e ho anche fatto le foto ;)
    voi tutti siete stupendi e di una realtà spiazzante...il percorso di questi ultimi giorni senza di voi, senza il vostro sussurro presente e vivo sarebbe stato più insopportabile....confrontarmi con le vostre parole, le vostre presenze mi ha aiutato molto...per uscire dal mio punto di vista e considerarne altri..per andare al di là di me...vi sono grata per tutto!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. ciao Dani benvenuta nel pollaio...ch espero a parte il caos di questi gironi sia sempre accogliente

    cara Marta...sto metabolizzando ma ho quasi finito...le tue parole sono lo specchio della nostra decisione

    Laura mi sei d'aiuto...sei stata stupenda...grazie di tutto

    ciao Annamaria ...si non è facile, ma sta passando e poi proprio tu mi insegna che si può lottare...un bacio

    Aioluk grazie di cuore per tutti i tuoi abbracci

    Dario amico mio lo sai che torno...sai che ci vuole il tempo giusto per fare le cose bene e non solo un po';)

    Cri tesoro i tuoi abbracci, le tue carezze e i tuoi sguardi sono arrivati tutti...è pazzesco vero cosa siamo capaci di creare con queste pagine virtuali...il potere di raccontarsi e la voglia di farsi leggere e di leggere..è un potere grande e non bisogna sciuparlo...

    Mariluna...è giusto così ...ho parlato anche troppo in questi giorni...la cosa migliore è accettare di essere senza parole....ti riabbraccio

    Grazie Mariangela...lo spero tanto sia così quel bosco...per quanto dipende da noi faremo il possibile...a giovedì...non ne vedo l'ora! un bacio

    Simo grazie mille per tutte le parole che hai trovato per noi

    RispondiElimina
  13. Lo ti posso solo dare un forte abbraccio!
    ciao

    RispondiElimina
  14. Cara dolce meravigliosa Lo. Ogni cosa il suo tempo. Prendi fiato, respira, pensa alle persone che ti voglio bene e ti aspettano...
    Ancora un abbraccio forte forte
    Fe

    RispondiElimina
  15. Lo cara, sono felice che sei ritornata a scrivere, e sei qui con noi, è già un passo...
    Un forte abbraccio :))

    RispondiElimina
  16. ...Lo, non conosco bene la situazione e non è facile trovare le parole per esserti di conforto... e vorrei tanto poterti aiutare... un abbraccio ...grandissimo

    RispondiElimina
  17. Ciao, Lo!
    "Senza parole" ma sono con te
    Un :)
    Silvia

    RispondiElimina
  18. cara Lo, mi sono avvicinata a te proprio oggi per la prima volta...mi hai colpito molto con questi tuoi ultimi post. Spero che tu possa superare al più presto questo periodo di tristezza, i momenti bui prima o poi passano sempre per fortuna!
    Per ora ti abbraccio e spero di leggere presto buone notizie.
    giù

    RispondiElimina
  19. Lo, guardati intorno......
    non sei sola.
    Ti lascio un
    BACIONE
    Nino

    RispondiElimina
  20. IO LO SO CHE NON SONO SOLO ANCHE QUANDO SONO SOLO IO LO SO CHE NON SONO SOLO E RIDO E PIANGO E MI FONDO CON IL CIELO E CON IL FANGO...ieri sera Lorenzo ha fatto dei numeri che non saprei spiegarti...cantava, ballava, saltava, urlava...e io cantavo, ballavo, saltavo, urlavo...un fenomeno, energia allo stato puro. Bello, troppo bello ma anche troppo corto...ci si domanda incessantemente come mai le cose belle finiscano sempre in un battito di ciglia, sempre. Non me ne faccio una ragione sai? C'è stato nella mia vita un soffio di bellezza, ma se n'è andato subito. Ieri sera pero', ieri sera c'era Lorenzo e ti giuro, è stata bellezza e felicità. Ti abbraccio tatina, forte forte, non sei e non sarai mai sola. LAle

    RispondiElimina
  21. Meno male che siete tornati... il silenzio del pollaio straziava...

    RispondiElimina
  22. E ggiovedì ci vedia mo. Pappappero!! :)

    RispondiElimina
  23. Michela cara...e tu come stai??? sai cosa penso che ci vuole uan pausa...una passeggiata leggera...un gelato...e non pensare per almeno un po'...un abbraccio anche a te

    cara dolce Fe...grazie che ci sei...lo so che ci sei! :)

    Carla come sei bella! gli abbracci da quando ne ricevo tanti qui li faccio a chi posso con immensa attenzione perchè so quanto possono essere preziosi

    @nn@ cara...vedi l amagia questo abbraccio è a km0 ma ad altissimo valore! :)

    Silvia ti sento forte!

    Giù benvenuta....e grazie per le tue parole...porta pazienza sto facendo le grandi pulizie...perchè per mettere a posto l'anima bisogna pulire un po'...e poi troverai un pollaio confortevole

    Nino caro...mi guardo intorno e vedo voi così meravigliosi...non mi sento sola un bacione

    Lale tesoro...so cosa vuoi dire...venerdì sera a milano ero da Lorenzo...ho buttato fuori balalndoe cantando con lui tutto ...non potevo tenere dentro, ma non pensavo di riuscirci...è stato così un bene quel concerto e quella canzone sta diventando così importante per me...!

    uhhh Claud ne sono proprio felice pure io! un baciozzolo anche se fai la malmostosa, ma mo' te lo pigli!

    si si si pappaperoooooooo a giovedìììììììììììì bella Ines...che bello!

    RispondiElimina
  24. Cara Lo, ti abbraccio forte e spero che presto tornerai a sorridere. Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  25. cara lo, dai commenti intuisco che è un momento particolare della tua vita... tieni duro... so che significa essere in un tunnel e non vedere la luce credimi... una mia amica scherzando un giorno mi ha detto tutti prima o poi finiamo nel tunnel...il segreto è arredarlo per renderlo accogliente e non cercare di uscire a tutti i costi!!! tanto l'uscita alla fine la troviamo comunque!!!! forza e coraggio,senza mollare mai!!!!
    in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  26. Cara Lo,mi hai scritto che sono splendida e ti dico che tu sei meravigliosa,pur conoscendoti poco.
    Ho intuito che per te questo è un brutto periodo e ti capisco.
    Ricordati però che dopo il temporale ritorna il sereno.
    Ti prego di avere speranza e fiducia.
    Stringi i denti e guarda avanti.
    Ti faccio tante coccole e ti sorrido,il blog permette anche il reciproco sostegno.
    Se hai voglia di parlare la mia mail è pubblica!
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  27. ciao Lo sono felice che stiate meglio, scusa l'assenza ma problemi di salute in famiglia mi stanno tenendo lontano dal blog.... e tu tornerai più bella e solare che mai, perchè tutto questo lo state facendo per e con amore! a presto amica mia!!!! un bacione
    Ely

    RispondiElimina
  28. pare che da me ci sia un premio per te...STRANO,NO??..cio stupidina...ti avevo già prescelta, comunque..un bacino.lety

    RispondiElimina
  29. Ciao Laura...si giruo che torno...ora va meglio un bacione

    Manu mi piace l'immagine del tunnel arredato è proprio quello ke ho fatto oggi per respirare un po' a presto

    Stella grazie di tutto ...sono fiduciosa e non ho paura...pronta per proseguire un abbraccio

    Ely tesoro ora stai tranquilla tu! un abbraccio grande

    uhhhhhhhhhhh Lety davvero????? ma è stranissimoooooooooooo

    RispondiElimina
  30. va bene cosi...le parole nn ci sono,ma deve andare bene cosi...

    RispondiElimina
  31. Lo tesoro,ti abbraccio forte,sei una persona meravigliosa ricordalo sempre!
    Un bacio

    RispondiElimina
  32. www.youtube.com/watch?v=X0aPKraEh6o
    ci sono mille modi di amare, anche da lontano... hai trovato e saprai trovare ancora quello giusto.

    RispondiElimina
  33. c'è un premio per te dolce Lo! un bacio Pippi

    RispondiElimina
  34. Tatina dolce anche per me questi giorni sono stati complicati ma ti ho pensata sempre e con tantissimo affetto speravo di trovare qualche tua nuova e sono contenta che questa speranza sia stata esaudita....ritorna con il tuo forte canto, sono certa che la decisione presa sia quella giusta, un abbraccio

    RispondiElimina
  35. lo, arrivo tardi a commentare questo post. Hai descritto come ti senti con quella canzone e io rispetto in pieno il tuo silenzio...senza parole...che spesso sono inutili. A volte il silenzio serve più di ogni cosa...so che stai facendo la cosa migliore. Ti auguro di trovare presto la serenità :) ti abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina