mercoledì 4 giugno 2008

Rewind con premi e cotions!

Dopo la pausa, necessaria per dare spazio al dolore, viverlo, lasciarsi attraversare, necessaria per guardarlo bene, non lasciarlo scappare, necessaria per esserne dentro, necessaria per metabolizzarlo, farlo proprio, farlo parte di sé...è arrivato uno sbalzo nel tempo...una dimensione in cui c'ero dentro, ma c'ero fuori...in cui ero presente e lucida, ma anche eterea e volatile. Quanto pensare, quanto andare dentro, quanto scendere in profondità. Era però sempre presente quel filo...quella sottile certezza...di essere, di essere felice nel profondo, di esserlo anche nel dolore forte...non mi era mai capitato fino ad ora: sapere che la felicità è uno stato d'animo che è parte di noi e non un qualcosa di labile e etero, è parte dell'essenza dell'essere umano, che una volta raggiunta e trovata, può conservarla dentro di sé, indipendentemente dall'andamento della vita. Ho sofferto ma sapevo chi ero ed ero semplicemente felice di saperlo.
Ora abbiamo deciso e iniziato a far partire la lenta macchina che porterà al nodo che modificherà questa storia...sperando che si prenda la direzione giusta per il bene...sappiamo che il nostro compito è fare per quanto possibile che questo avvenga e che anche lo gnomo bruno lo viva in questo modo e non come un eterno fallimento...non è in realtà cosi facile: ambizione, potere, orgoglio hanno iniziato già a muovere le loro pedine.
Ora dopo la pausa io rientro: spolvero il pollaio e mi dedico a ciò che, in un modo o nell'altro, fa parte della mia linfa vitale.
Tanto per cominciare devo ringraziare ad uno ad uno ciascuno di voi: la vostra presenza silenziosa, la vostra comprensione,il modo di starmi vicino, le parole mai scontate, gli innumerevoli abbracci, le poesie e le canzoni dedicate, le mail personali...tutto mi ha reso un po' più forte, mi ha dato delle radici per stare con i piedi per terra, mi ha dato nuovi orizzonti per non bloccare il mio pensiero e andare oltre...alla mia paura, al mio egoismo, al mio punto di vista.
In questi giorni c'eravate voi e c'era il mio uomo, forte e straziato anche lui, con me dentro questa tempesta...pronto a condividere il dolore e la sofferenza, a tenermi per mano, ad aprire le braccia per accogliermi...e c'era la mia dolce Mi...che mi ha preso, portata per mano, accompagnata, ascoltata, tenuta stretta, lasciato andare, nutrito e cullato....

Bene ora ricomincio: PREMI E MEME YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ricevuto da Eleonora, Simona, Camalyca, Sara, Paola e Aioluk....ma grazie, grazie e grazie!


Ricevuto da Dario come un talismano prezioso da tenere nel pollaio, un talismano che fa del bene e scalda il cuore come la nostra preziosa amicizia

Appena portato dalla dolce Laura per scaldarmi il cuore, un piccolo premio dolcissimo.
Questi tre meravigliosi premi li dedico a tutti voi, che siete passati in questi giorni da me con attenzione e cura!!! A tutti un immenso grazie!

---------


Arrivato in modo inaspettato e davvero come una grande sorpresa...io non me l'aspettavo proprio e non capisco chi insinua che io ho delicatamente sollecitato questa premiazione...è stata una sorpresaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa giurnigiurettaaaaaaaaa portata con giganterrimaaaaaaaaaa ironia da Mikamarlez.....è il premio "non ci sto nel mio bikini"...è questo è vero uhh sigh sigh sob sob....bene questo premio lo giro a DARIOOOOOOOOOOOOOOOOO, che si fa il bagno nella vasca pieno di zucchero e glielo giro per tutte le 4 volte che bisogna dare questo premio: una perché mette troppo zucchero, una perché mette troppo burro, una perché mette troppo cioccolato e una perché è troppo il mio amico!

---------

MEME MUSICALE
passato da Fiordisale, per distrarmi dalle insidie del forno e dalle torte mosce e da Mikamarlez perché dobbiamo fare un viaggio in treno e vuole sapere che roba metto sull'IPod .....
Devo scegliere le 5 canzoni migliori di tutti i tempi...(ovviamente per me) e così ecco a voi e in ordine sparso e casuale:

Penso positivo di Lorenzo perché "io penso positivo perché son vivo, perché son vivo, io penso positivo perché son vivo, perché son vivo, niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare niente e nessuno al mondo potrà fermare, fermare, fermare"

Fango di Lorenzo perché mi è stata donata in ogni momento prezioso di questi ultimi mesi e perché "io lo so che non sono solo anche quando sono solo io lo so che non sono solo e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango "

Mi fido di te di Lorenzo perché "forse fa male eppure mi va di stare collegato di vivere di un fiato di stendermi sopra al burrone di guardare giù, la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare: mi fido di te, io mi fido di te, ehi mi fido di te cosa sei disposto a perdere "

I Feel Good di James Brown perché è così che mi piace sentirmi e poi chi resiste a non ballare quando la sente? ...è la mia suoneria!

Eccezionale di Irene Grandi perché "penso che svegliarsi alla mattina sia una cosa eccezionale penso che dormire fino a tardi sia altrettanto straordinario "

Come dite ci sono SOLO tre canzoni di Lorenzo?? ..e secondo voi perché sono andata venerdì al Forum di Assago e andrò il 7 luglio a Como????? ma perché mai??? uhhhhhhhhhh

25 commenti:

  1. beh, intanto, bentornata cara! e poi...anche tu sei una fan del mitico vasco rossi??? sai che sabato vado a vederlo in concerto a Milano??? Non vedo l'ora! Lunedi super post dedicato a lui!!! baci
    giù

    RispondiElimina
  2. ciao bella Giù....si una fans di Vasco..soprattutto da piccola ...il primo cantante di cui mi sono innamorata...e il primo concerto della mia vita a 14 anni....cissà che meraviglia a Milano...aspetto il tuo post e grazie!

    RispondiElimina
  3. Bentornata, bentornata, bentornata, bentornata, bentornata, bentornata, bentornata, bento...

    RispondiElimina
  4. un raggio di soleee per teeeee!!
    senza niente da direeee..
    senza tante paroleee....
    ma con in mano un raggio di sole per teeeeee!!

    PS: mi sa che ho una sorpresina per te ma non te la dico nonno' no.
    :)

    RispondiElimina
  5. M ala mia cuginetta è fortissima!!! Ben tornatat, ma mi sa che il ben tornato è stato piuttosto "felice" grazie a tutti questi premi, complimentiiiiiiiii te li meriti tutti!!!

    P.s. sono tornata alla carica con le fragole... non l eavevo dimenticate!Ihih

    A presto
    baciiiiiiii

    RispondiElimina
  6. BENTORNATA cara gallina eccoti come e meglio di prima, ora a stare lontana sono io ma spero per poco, poi ci incontreremo ancora :-)))) un bacione! Ely

    RispondiElimina
  7. Bentornata Lo!!!!!!!!!!
    Un bacione e...io penso positivo, perchè son vivo perchè son vivooooooooooooo
    Ciauuu

    RispondiElimina
  8. BENTORNATA LO!! Mi sei mancata!!!!
    i premi sono tutti meritatissimi!!!
    un grande kiss!!!

    RispondiElimina
  9. finalmente ti ritrovo amicamia!!!!!
    bento bento bento bento bento "rnata"!!!!!

    ah...io sarei quello che si fa il bagno nella vasca piena di zucchero???? non sei informata!!!!! io al limite ....ci faccio la doccia!
    e poi??? troppo qui..troppo li troppo su..troppo giu'... Ioooo condivido solo l'ultimo "troppo" che per me...... non è ancora abbastanza!!!!
    smuack!!!!

    RispondiElimina
  10. Bentornata! Con tutti questi premi poi è un ritorno alla grande!

    Un abbraccio,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  11. Bentornata Lo. Leggerti di nuovo "bene" è il mio raggio di sole quotidiano.
    Sei splendida ....
    Un abbraccio
    Fe

    RispondiElimina
  12. Che bello Lo!! Bentornata! Baciottonionioni

    RispondiElimina
  13. Bentornata con tutto il tuo splendore, vorrei abbracciarti fortissimo ma posso farlo solo visrtualmente nella speranza che arrivi ugualmente....sono felice che lentamente tu stia risalendo!!
    baci

    RispondiElimina
  14. non aver paura bellissima gallinella, passa pure da me.....qui si mangiano solo polli maschi.......bacionissimi!

    RispondiElimina
  15. Ma ciao, ma ri-eccoti!... anche se davvero non te ne sei mai andata e con grande cuore hai saputo condividere con noi che ti vogliamo bene anche il tuo smarrimento, il tuo dolore e una storia così intima e difficile. Sei grande e vera, e ci piaci così. A domani! Ciao

    RispondiElimina
  16. sei una persona speciale, specialissima. Le tue parole sono cosi belle che non riesco a commentarle come meriterebbero. ti auguro solo un po' di felicità e di serenità, carissima LO :)

    RispondiElimina
  17. Ciao galli, galli e bentornata!
    Baci

    RispondiElimina
  18. uau'..avevi arretrati o hai fatto incetta nelle utlime 48h???
    un bacione ;)

    RispondiElimina
  19. finalmente sei tornata! Eri tornata anche prima, lo so, ma ho fatto io una piccola pausa.
    Ti abbraccio forte forte.
    sta su che si riprende il cammino, gallinella bella.
    smuackkkk!

    RispondiElimina
  20. Ho seguito tutto in disparte, sperando di arrivare e cogliere un giornp un raggio di positività, forse l ho trovato e sper ti accompagni e ti riscaldi, se ti è successo quello che penso o ti sta succedendo, sappi solo che ti sono tanto vicina, Elga

    RispondiElimina
  21. BENTORNATA CARA LO!!!!!
    Un bacio, due baci, tre baci, quattro baci, cinque baci, to be continued :))

    RispondiElimina
  22. Detto fatto!!!...eccomi nel pollaio!!!....letto e riletto...pensato e ponderato...ieri sera in effetti ti ho vista meno tesa e quindi vuol dire proprio che sei di nuovo tra noi!...ma dove sei stata fino adesso??...quanto è stata dura per te Amica mia??..comprendo davvero solo adesso e un po' mi sento in colpa...ci arrivo sempre un attimo dopo!! Ti voglio bene..ma tanto!!!

    RispondiElimina
  23. Claud...ma grazie, ma grazie, ma grazie! ;)

    uhhhhhhhhhhhhhhhh Fortissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa uhhhhhhhhh sono curiosa!

    ciao cuginetta bella bella smuacks

    Ely tu sei una persona meravigliosa

    Si...Simo siamo vive! ;)

    Ciao Saretta bella grazie!

    Dario cavoli però la doccia a zucchero è da vedere....

    Grazie Aioluk...un abbraccione

    Fe sei così tenera un bacione

    Marta grazie per il tuo aiuto prezioso...a domani ;)

    Tatina cara...che ti è successo?? Non farmi preoccupare...ti abbraccio forte e grazie per tutto!

    Marta carissima...però non mi porto il mio polastro...in fondo mi sta simpatico! un bacione

    Mariangela io stasera ti strapazzo e ti stracoccolo insieme alla Fortissima: tornerete a casa tutte stropicciate un baciotto

    Arietta...ma cosa dici....tu sei speciale, tu sei unica...io sono così felice di incontrarti ui o da te e poter parlare con te un bacione

    Grazie Gallinella e dobbiamo parlare della pasta madre....:)

    ihihi erano arretrati Mirtillina...ma che effetto tutto di un botto...

    Si Sunny si riparte e con gusto un abbraccione

    Grazie Elga...grazie di cuore!

    uhhhhhhhh Carla mi piace questo to be continued....smuacks smuacks...

    Dose...si è stata dura...fortuna ch eavevo questo posto e le parole per dirlo...ma io sapevo dov'eri e ti ho cercata...e ieri come al solito mi hai fatto bene...ora tranquilizza la Babba ch elegge ma non commenta ti voglio bene

    RispondiElimina
  24. Ho letto tutto e finalmente ti ritrovo con dentro qualche lacrima in più ma sei qui e continuerai a stupirci e a deliziarci dei tuoi scritti sempre interessanti...felice di ritrovarti.:D

    RispondiElimina
  25. grazie Mari sei stupenda...anche io sono felice!

    RispondiElimina