sabato 28 giugno 2008

Semi di creatività

La creatività è generativa, lascia un seme per qualcosa che si stacca da te e produce, la creatività nutre ciò che è fuori da me, ma anche ciò che è dentro di me...la creatività è pensare , ma pensare in modo unico e originale...la creatività è linfa vitale per sentirsi bene, esprime, dice chi sono, come sto, cosa vorrei, cosa è buio, cosa è luce. E' un atto che proclama "io esisto". La creatività è nascosta in ognuno, va nutrita e liberata. Posso essere creativa in ogni modo, quando provo a fare qualcosa che non ho mai fatto, quando lascio la strada vecchia per quella nuova, quando oso...posso essere creativa perché per la prima volta faccio qualcosa che altri fanno sempre. La creatività è propulsiva, è qualcosa che muove e si smuove...e sentire che ad ogni atto originale mi sento diversa da prima....
Ricevo da Bri questo premio, con una motivazione che mi stampa un sorriso sulla faccia che fa un giro enorme e parte da un orecchio e arriva all'altro: "perché siamo mooolto in sintonia e sono moltissimo affascinata dalle ricerche botaniche che fa!!è una gallinella di spirito e che non si fa abbattere nemmeno da orchi o forni fuori uso!! no no"!
Grazie Bri...ti abbraccio fortissimo! Mi spiace che non puoi vedere dal vivo la mia emozione! Lo passo a:
Carla perché rimango affascinata dai suoi racconti, dalle sue foto, da come sceglie i colori e dalle sue creazioni! Mi sono fermata da lei la prima volto leggendo questo e poi ha un sorriso splendido!
@nn@ perché non posso fare a meno di passare da lei e ridere divertita dai suoi scritti, dai suoi resoconti, rimirare le sue foto, gustare la sua energia...la presentazione originale del suo blog è già una botta di creatività.
Dario perché so da un po' quanto è bravo e fantasioso in cucina, lo so perché mi racconta come si formano le idee delle sue torte nella testolina, come le organizza, come le nutre giorno dopo giorno, fino a creare dolci da spettacolo, inoltre da quando ha aperto il blog...mi diverte un sacco leggere come scrive!
Claud ecco un'altra persona che mi stupisce con la genialità e l'originalità che esplode da ciò che scrive e da ciò che cucina...mai niente di scontato, mi fa conoscere piatti, metodi di preparazione, accostamenti sempre inediti!
Night perché questa fatina mi ha da sempre incantato con le sue stupende preparazioni dolci...tutte quelle che ho provate sono sempre state un successo, perché mi piace l'armonia che incornicia la sua collina, perché quando scrive di sé mi si illuminano gli occhi, perché è unica al mondo!
Il premio Arteypico è un riconoscimento alla creatività e alla fantasia e queste sono le regole:
1) Scegliere 5 blog che si considerano meritevoli di questo premio, per creatività, design e materiali particolari utilizzati, e che diano un contributo alla comunità dei blogger, indipendentemente dalla lingua!
2) Ogni premio assegnato, deve avere il nome dell’autore e il collegamento al suo blog, così che tutti lo possano visitare;
3) Ogni premiato deve esibire il premio e metter il nome e il collegamento al blog di colui che ti ha premiato;
4) Pubblicare le regole.

Poi c'è questo meme-raffica, senza fiato...io rispondo e poi corro a fare colazione!

MEME DEL 3° GRADO
1)Che ora è ? 9.32
2)Nome? Lo
3) Compleanno? 4 agosto
4) Segno zodiacale? leone
5) Tatuaggi? no, ma prima o poi uno me lo regalo, forse...chissà!
6) Piercing? no
7) Sei innamorata? si
8) Ti piaci? uhhhhhh ho un carattere che mi piace un sacco, ma se mi guardo allo specchio inizio a chiedermi: "perché c'è quella cellulite, perché non mi crescono i capelli, perché c'è la forza di gravità, perché ho i nei, perché ho gli occhi così, perché ho i fianchi larghi, perché ho le guancia rosse.............."
9) Hai amato al punto di piangere? si
10) Hai fatto incidenti con la macchina? mi hanno tamponato tanto tempo fa :(
11) Hai mai avuto una frattura? da piccola il polso destro
12) Vino o birra? al massimo birra...magari panachè
13) Ti fidi dei tuoi amici? si, altrimenti non sono miei amici
14) Colore preferito? arancione
15) Numero preferito? 7
16)Musica preferita? quella che mi piace, non ho un genere... però il 7 luglio vado a Como....perché mi piace TantoTantoTanto
17) Cosa ti manca? niente
18) Cosa odi? l'ignavia
19) Cosa pensi appena sveglia? in questo periodo: quanto manca al 15 luglio?
20) Da chi hai ricevuto questo meme? Dalla mia Burrina
21) Quale dei tuoi amici vive più lontano? Franca
22) Cosa cambieresti della tua vita? niente, quando non va cambio e basta....
23) Sei felice? si
24) Proverbio preferito? bhooooooooooooo
25) Libro preferito? Poesie d'amore di Pablo Neruda
26) Di cosa hai paura? di paura in paura passo la paura...
27) Una sola parola per chi ha scritto questo meme? ahperòòòòòòòòò
28) Film preferito? uh non ne ho uno preferito ho pianto come un vitello decenni fa davanti a "Risvegli", mi è piaciuto "Il bianco e il nero" ..appena visto
29) Cosa c’è appeso al muro della tua camera? un quadro diviso in tre e un'onda
30) Cosa non cambieresti? niente
31) Se potessi essere qualcuno chi saresti? me
32) Un posto dove ti piacerebbe andare? mare
33) Pensi che qualcuno farà questo meme? siiiiiiiiii
34) Chi sei sicuro lo farà? Bri?
35) Ottimista o pessimista? ottimista ogni giorno, pessimista se penso al mondo
36 ) Profumo preferito? quelli del mediterraneo
37) Sport preferito? tutto ciò che si fa in acqua
38) Timido o estroverso? tutte e due
39) La frutta preferita? anguria e ciliegie
40) Mare o montagna? mare
41) Hai paura della morte? no, ho paura di accorgermi di morire
42)A che ora vai a letto di solito? posso andare a letto anche alle 21, ma mi addormento quasi sempre dopo mezzanotte
43) Cane o gatto? gatto
44) Colore preferito? ma non l'ho già scritto??? ...arancione
45)Il segno zodiacale che più ti piace? bhe il leone...ihihi
46) Il segno che ti piace meno? bhooooooooooooooooooooooo
47) La canzone preferita ? Penso positivo
48) Un oggetto a te caro ? non ho oggetti cari, ho ricordi cari
49) Con chi faresti un viaggio ? con il galletto
50) Cosa vuoi dire a chi leggerà questo meme ? ;)

25 commenti:

  1. Oh, beh,sai com'è?!
    Come non lo sai?!
    Come faccio a prendere il premio se poi non proseguo?
    Facciamo così... sono lusingata e strabiliata dalle tue parole... sei sempre così spumeggiante e sensibile da sconvolgere e io sono ultra-felice di poter leggere e imparare da te.
    Da te ho imparato a fare il pesto di rucola; ho imparato a ridere in mezzo alla tempesta; ho imparato a insistere se qualcosa non riesce subito come dovrebbe. Se le cose non fossero così virtuali direi che ho trovato una amica, in te.
    Per questo faccio le capriole ogni volta che mi premi o che rifai una mia ricetta, ma non sono capace di proseguire meme e premi...

    RispondiElimina
  2. Grazie Lo! :) sei dolcissima..tu sei unica e speciale!

    RispondiElimina
  3. Ammazza Lory, davvero un meme a raffica!!! E' bello parlare un pò di noi, ogni tanto...
    baciozzi e b.fine settimana

    RispondiElimina
  4. io penso positivo perchè sono vivo perchè sono vivo....

    Grabde Loooooooooooooo!!! bellissime risposte!!!

    anche i miei profumi preferiti sono quelli del mediterraneo!!

    buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  5. Lo ma grazie del premio :))) hai visto che sorriso stampato!!!!
    Sono appena rientrata dal mare, apro il mio blog e cosa ti trovo? un premio! da chi? da LO! e che motivazioni... sono lusingata e imbarazzata da tutti questi complimenti *_*
    Ti mando un morbidoso e caloroso abbraccio ;)

    RispondiElimina
  6. loryyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!
    50domande????
    aiutoooo..
    facciamo così...domani ho un appuntamento alle 7.10 vedere una chiesetta(apre solo una volta all'anno, non posso non andare)
    medito....faccio colazione e...
    rispondo!!!

    oh yeah!!
    buona domenica!
    bacioniiii

    RispondiElimina
  7. Claud...ihihi lo so com'è! Ma il premio lo puoi prendere e per il resto fischettiamo!

    Night un bacio grande!

    Grazie Simo buon fine settimana a te! un bacione

    Wow Elga....che bello cenare all'aperto...lo faccio tutte le sere ;)

    Ihh Saretta...nient enessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionareeeeeeeeeeeeeeeiihihi

    Carla ...grazie per il morbidoso abbraccio me lo prendo tutto! baciotto

    Ciao Nino buona domenica a te!

    ihihi Bri....ma fai con tutta la calma del mondo!

    RispondiElimina
  8. Looooooo...ti aspetto sul mio blog con un premio!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti carissima Lo, siamo felici per te! Baci baci baci
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. ciao un saluto a presto e complimenti!
    baciotti

    RispondiElimina
  11. Ciaoo LO!!
    Come stai??
    A me ne stanno succedendo di ogni.. mi hanno tamponato, mi sono gonfiata per un'allergia a una medicina, sono stata ad una maratona-matrimonio di 15 ore in sicilia.. mi sono volati via i palloncini.. e una serie di serie di vicissitudini.. almeno non mi annoio!
    Un bacione grande e.. ormai possiamo dire.. a presto;)

    RispondiElimina
  12. Io l'ho letto il tuo meme e con piacere!
    Buona settimana!
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Buon giorno cara lo...bello rispondere a queste domandine veo??? ti conosciamo meglio, anche se già tra le tue righe silegge molto della sensibilita che hai e di quanto delce e bella sei anche dentro...anche...perché fuori non ti conosco ma sento che sei una bella donna...la creatività é per me tutto cio' che tu dici...ed é qualcosa che avevo e che ho scoperto in cucina...furtuna...perché molti non riescono a leggersi dentro...un bacio e buon lunedi'*_*

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il premio, davvero meritato!
    Un bacione e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  15. Lo, siamo dello stesso segno Zodiacale!!!
    Baci
    AranciOnissimA

    RispondiElimina
  16. Una cugina pluripremiata e con un libro in comune! Wow...
    buona settimana pennuta!
    Gialla

    RispondiElimina
  17. Simo grazie mille per il premio!!! bacissimo

    Grazie Sabrina e Luca...bacissimi sparsi

    A presto dolce Manu!!!

    Buona settimana a te Marcella!!!

    Grazie Mirtilla anche a te!!! ;)

    Fortissima maròòòòòòòòòòòò che avventure incrocio tutto!!!!

    Grazie Silvia sei un tesoro!!

    Mari che gentile che sei!!! e hai terribilmente ragione su chi non sa e non vuole leggersi dentro


    Grazie cara Camomilla!!!! buona serata

    Wow davvero Arancionissima??? ma non è il migliore...ihihihi

    Cuginetta ti piace Neruda wowowwowowowoowowwowowoow

    RispondiElimina
  18. Ammappate!!
    PEnsavo fosse un interrogatorio quello del corazon questo è ancora peggio..
    Anche ilmio numero preferito è il 7..semplicemente perchè è il giorno del mio compleanno.
    Lo, sei una poetessa.

    RispondiElimina
  19. uhhhhh!! grazie Lo!!!!! questo è sicuramente il più bel premio ricevuto fino adesso!!!!!
    soprattutto per le motivazioni!!!!
    tvttb!!!!

    RispondiElimina
  20. Complimeti per il premio dolce Lo! e il tuo meme caspita quante domande!!! mi piaci sempre di più! notte Pippi

    RispondiElimina
  21. Grazie Laura...grazie con tutto il cuore...sei sempre così delicata un bacione

    RispondiElimina