martedì 10 giugno 2008

In regalo una canzone

Un dono è speciale, fa sentire importanti, fa sapere pensati, fa sentire vivi...il dono è la sintesi della spiritualità di un gesto all'apparenza materiale. Un dono diventa unico e meraviglioso se si va al di là delle solite visioni, dei soliti cliché, degli abitudinari stereotipi...un dono se allargo la mente diventa importante..per la fatica che si porta dietro, per lo sforzo che ha richiesto e per l'affetto e l'amore che lo arricchiscono. Il dono non è la cosa, è quella nuvola di emozioni e passioni, è l'attimo prima di vederlo, è il momento in cui te lo pongono in mano, è lo scambio degli occhi che dice "io ci sono per te".
Simo mi ha regalato un doppio regalo...uno è dato dalle splendide canzoni dedicate a me...le ho ascoltate sul divano rilassata...regalandomi oltre alla musica il tempo per ascoltarle, l'altro è l'opportunità di passare il regalo ad altri.
Oh beh, c'è un regolamento, dice che posso regalare una canzone ad un certo numero di persone, ma il numero mi sta stretto e i regolamenti non mi hanno mai fermato...

...davvero non posso non regalare un raggio di sole a tutte le persone che hanno vissuto con me in questo giorni, a chi mi ha pazientemente ascoltato, a chi mi ha letto, a chi mi abbracciato, a chi mi ha accolto, a chi è stato in silenzio, a chi si è arrabbiato al posto mio...
...davvero non posso non pensare ad ogni persona che è passata da questo blog e mi ha sentito, lasciandomi parole e coccole per andare avanti,
...davvero non posso non pensare ai miei amici che hanno respirato al posto mio per farmi riposare, che mi hanno chiamato, cercato, mandato sms, mail, foto, regalato dadi vegetali, coccinelle, marmellate e piccoli quaderni, mi hanno portato fuori a cena, mi hanno chiesto sempre "come va?"
...davvero non posso non pensare al mio piccolo forte gnomo rosso, che si sforza di avere i suoi 9 anni, mentre cose più grandi di lei le chiedono di crescere...resisti gnometto...rimani chi sei, non cedere, non essere più grande o più piccola, e ora che sei al mare buttati tra le onde e lava via tutto...
...davvero non posso non pensare al mio forte e delicato uomo, che insieme a me cammina per strada....per resistere e sognare sempre.
Un raggio di sole è dedicata a tutti, senza classifiche, senza pensieri, a chi magari oggi si sente una formichina, ma è un leone, a chi ha qualcosa di grosso a cui pensare, a chi è stanca dopo tanto lottare e vuole rigenerarsi, a chi deve pensare agli altri, a chi vede la pioggia cadere e sogna il sole, a chi ha la Telecom rotta, a chi mette troppo zucchero nelle torte, a chi sta all'erta perchè parla con lo spirito guida, a chi deve fare tesine e vuole pitturare, a chi affronta una maledetta d***a e ride di gusto, a chi adora i micioni rossi, a chi deve fare degli esami per capire come sta, ma è sempre presente e dolce, a chi regala baci e abbracci che fanno bene, a chi mi dorme accanto.....
p.s. si lo so sono fissata con Lorenzo....uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
p.s. tutto ciò signifca che chi passa da qui e si prende un raggio di sole da me, deve regalare una canzone a chi vuole secondo il regolamento....giusto? Giusto!
QUESTA CANZONE BELLISSIMA INVECE VE LA REGALA LAFORTISSIMA (ihihi anche lei è fissata con Lorenzo)....grazie sei una meraviglia! ti abbraccio

26 commenti:

  1. Io adoro i mici rossi!
    Baci
    AranciOnissimA

    RispondiElimina
  2. Ciao..sono capitata sul tuo blog e mi è sembrato che parlassi di me, quando dici "chi magari oggi si sente una formichina, ma è un leone, a chi ha qualcosa di grosso a cui pensare, a chi è stanca dopo tanto lottare e vuole rigenerarsi"...quindi, grazie per la canzone e...adesso faccio un giro per bene nel blog, ho già visto un po' di cose interessanti :)

    RispondiElimina
  3. Un raggio di SOle!!! Cicatrizza le ferite e fa sembrare minuscoli graffietti quelle incicatrizzabili. Per ifortissimi i "papaveri e le foche" sono il pane quotidiano. Ancora me la ricordo quella sera acerba in cui a piedi nudi, seduto per terra come un bimbo il fortissimo scartabellava fra i cd per trovare questa canzone.. *___*
    Grazie LO!
    Io regalo a tutti La Valigia, inutile dire che è sempre una canzone di Lorenzo :))

    PS: assaggiato il dado vegetale e la marmellata? ^________^

    http://it.youtube.com/watch?v=9RyZzokSplk

    RispondiElimina
  4. Oh mamma.... non passo per qualche giorno (ogni tanto mi impongo di non vagabloggare) e ci trovo tante tante cose da leggere, ridere, messaggi, ricettine meraviglioese... ma che bello! Allora a questa sera, che metto a letto la figliolanza e poi mi diverto un po' in questo bel pollaio. Un bacio grande a te e alla Mi, e agli gnomi, ai gatti, agli orsi e ai cagnoni...

    RispondiElimina
  5. grazie per il raggio di sole. che idea carina quella di dedicare una canzone a qualcuno! ora anch'io vorrei regalarla....ma devo prima capire come diavolo si fa a inserire un link del genere nel blog...ora ci studio sopra e poi ti faccio sapere!!! hehehehe
    un bacio pippi

    RispondiElimina
  6. bellissima la canzone che hai scelto di dedicare a chiunque passi da qui!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Arancionissima bella hai visto che simpi il mio? un bacio

    Antaress benvenuta nel pollaio ...spero ci seistat comoda comoda anche te...e ovviamente il raggio di sole è anche per te! a presto

    Lafortissimaaaaaaaaaaa che ha preso un biglietto per ilfortissimooooooooo e il fortissimo non lo saaaaaaaaaa yeah ...grazie per la canzone un bacio splendida donna! p.s assaggiato il dado, per la marmellata aspetto la voglia di sfornare un pane decente..

    uèèèè Merula bella allora ti aspetto dopo....ma allora la facciamo l'associazione???

    uh Laura allora aspetto la tua canzone...un bacione

    Maddea è anche per te un bacio

    RispondiElimina
  8. Con un fiume in piena che mi sgorga dagli occhi ti dico grazie di cuore per le tue parole, per il tuo dono, per la tua forza...per come sei!
    Prendo questo raggio di sole e lascerò che mi guidi in questo mio momentaccio, grazie dalla formichina

    RispondiElimina
  9. Grazie per la canzone Lo...sei meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  10. Lo, oggi la tua canzone per me è stata davvero un raggio di sole....
    grazie, un bacio

    RispondiElimina
  11. Ele tesoro forza, io ti aspetto paziente...quando vuoi riposare passa pure qui! un bacione

    Sara sono felice che ti sia piaciuta...ma nn esagerare ch epoi mi monto la testa!!

    Simo che succede?un abbraccio

    Stella ma cosa dici? ahah ma se ho una lingua lunga un chilometro ;)

    RispondiElimina
  12. Non ho in mente nessuna canzone... però vorrei ricambiare il dono (hai descritto in modo toccante l'essenza del "donare")...
    ... ti donerò solo sette note...
    Mescolale come vuoi...
    ... quando vorrai!

    RispondiElimina
  13. Che bel pensiero, giuro che leggendo il tuo scritto mi hai fatto salire le lacrime agli occhi, anche io adoro Lorenzo da sempre, quindi mi ascolterò questa canzone in macchina , alla guida, una delle cose che io adoro di più fare e pensare a quel raggio di sole che ho intravisto tra queste nubi grigie...perchè come diceva il sommo papà del corvo: non può piovere per sempre....
    bacione abbraccione!
    ;-)))

    RispondiElimina
  14. Sei dolcissima..lo prendo anche io un raggio di sole allora, che ne ho bisogno!un bacio

    RispondiElimina
  15. Claud un dono splendido! Grazie!

    Lilith...allora buon raggio di sole per te sulla tua auto e basta pioggia un abbraccio

    Fatina...ovviamente un raggio di sole era tutto per te...spero ti scaldi abbastanza!

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Lo!
    una domandina tecnica..
    ma secondo te..
    gli gnocchi quelli con la ricotta e il prezzemolo..
    si possono fare il giorno prima per poi cuocerli il giorno dopo?
    non andranno a male, vero?

    RispondiElimina
  17. Ciao cuginetta... io oggi sono passata perché dopo aver pubblicato il mio ultimo post ho pensato a te... ho postato una torta cioccolosissima... in realtà è stata fatta per gli Europei e per tirare su quei sacchi di patate dei nostri giocatori... però volevo dirti che virtualmente una fetta la tengo da parte per te, per tirarti su, anche se vedo che sta già andando meglio...
    Tanti baci
    A presto!

    RispondiElimina
  18. Ciao dolcissima, oggi hai fatto splendere il sole a Bologna, grazie per avere regalato a tutti noi quella bellissima canzone!
    Baci8
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  19. Resoro ma quanto ti voglio bene! Assai, Assai!
    Smack!Smack!Smack!

    RispondiElimina
  20. Ines splendore...oggi sonos tata tutto il pomeriggio in giro...perdonooooooooo ti mando sms! :)

    Ma grazie cuginetta bella corro a papaprmi la fettona di torta...anche perchè va meglio...ma inzzzzzzzzzzzommmaaa!!!

    wow Sabrina e Luca...addirittura il sole a bologna...che bello!!! Grazie :)

    Mucchina :) che bella che sei...pure io ti voglio bene assai!

    RispondiElimina
  21. La sento dedicata anche un po' a me questa canzone, e ti mando un abbraccio grande così, oltre a portarti i saluti della Fè, che ci siamo sentite e abbiamo deciso di abbracciarti "al quadrato"!
    Raffa :-)
    ps: è bello rivedere i tuoi post pieni di sole!

    RispondiElimina
  22. purtroppo il micio non è mio ho preso in rete da non ricordo quale blog buona serata

    RispondiElimina
  23. Rafaf certo ch eè un po' tu a e pure un po' della Fè...mi paic eil vostro abbraccio quadrato...ne approfitto per un bacio!

    Marcella...però era davvero buffo quel micione da te! ;)

    RispondiElimina
  24. big big Lo!!!!!!!! mi piace quello che hai scritto, mi piace come l'hai scritto e mi piacciono le parole della canzone che ci hai dedicato (sono andato a leggerle).
    sono contento di sentirti in forma pronta a lottare come una gallina serlvatica!!!!! un bacione!!!!

    RispondiElimina
  25. uh Dario come sei carino....grazie grazie grazie....il raggio di sole splende anche grazie a te un bacione

    RispondiElimina