venerdì 23 maggio 2008

Frappeloso fragoloso

FRAGOLE INFINITE
Fragole infinite di cent'anni fa,
auto gialle corrono nel blu
l'orologio fermo sopra la città
nella torre segna un'ora in più'.
Tu sei il profumo di rosa
e il fiume mi parlerà di te
conosce ogni cosa e sa.
L'oro che regali
lo disegnerò sopra un cielo
fatto di bontà
l'ora delle fragole
ti ha detto si
dalla torre della libertà.
Tu sei profumo di rosa
e il mare mi parlerà di te
conosce ogni cosa
e un giorno ti chiederà
dove volerai.
Sul tuo manto bianco mi riposerò,
salutando il sole salirai
dentro il miele caldo ti ricorderò,
come neve che non torna mai.
Tu sei il profumo di rosa
e il fiume mi parlerà di te
conosce ogni cosa e sa.
(Alberto Fortis)

Francescav spesso organizza cose carine che ci collegano un po' tutti e che sono utili anche per trovare ricette simpatiche, questa volta raccoglie tutto ciò che abbiamo fatto con le mitiche fragole.

Ecco un'idea semplice e banale, ma golosa e speciale! Si può fare con tutta la frutta..in estate è una festa!


FRAPPE' FRAGOLA

latte congelato in cubetti
fragole
miele
Frullate tutto nel bicchierone, diventerà denso, morbido e cremoso! Finito...già finito??? Si finito...uffa lo so non è una ricetta, ma è buono...e se c'è una sola persona che magari non ci ha pensato deve saperlo!

42 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ma vedi? Io non lo sapevo... chi ci avrebbe mai pensato al latte congelato in cubetti... Mitica gallina Lo, da oggi frappè assicurato per tutti. Con le fragole, con le pesche, i lamponi, i mirtilli... yum yum!
    Un abbraccio spiumettoso

    RispondiElimina
  3. deliziosissimo!!!
    amo le fragole,il massimo del sapore e bonta'concentrato in un piccolo frutto!!
    baciotti

    RispondiElimina
  4. Che buono..........io adoro le fragole!!! in tutti i modi!
    Ciao Lo e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Quest'anno nemmeno una volta mi sono preparata il frullato di fragole, buona questa tua versione

    RispondiElimina
  6. Latte congelato in cubetti?
    Nemmeno io lo sapevo!! Lo facevo semplicemente con il latte freddo motato un pò su con quell'affarino non meglio identificato.
    Grande!! Adesso che lo so tutte le merende dell'estate saranno a frappe'!!

    PS: la marmellata e il dado vegetale hanno avuto un successone dalla mammetta del fortissimo!! E' merito tuo!! Grazie!! Io gliel'ho detto che il merito era tutto delle galline ma secondo me non ha capito.. :)

    Buona giornata!

    PPS: prenotato e confermato 4 persone per giovedì 5 alle 20:30!

    RispondiElimina
  7. giusto! a volte non ci si pensa e poi io non ci ho mai messo il miele di solito lo lascio natur ma con il miele è più sfizioso! ciao casa, siamo a casa Matty ha la febbre.....
    baciiii
    p.s. il latte congelato lo uso anche io :-)))

    RispondiElimina
  8. Latte congelato in cubetti...sei unica, Lo!

    RispondiElimina
  9. manco io lo sapevo con il latte congelato!!!! ottima ideaaaaa!!!

    RispondiElimina
  10. che belle idee che hai! complimenti!

    RispondiElimina
  11. Giusto... il latte congelato è molto più sano del gelato! Brava gallinella!

    RispondiElimina
  12. Marula....vedrai che buono e poi fa un sacco di scena...mi paice l'abbraccio spiumettoso e lo ricambio smuacks

    Mirtillina bella e prova ad offire questo frappè al tuo piccolo uhhhhhhh

    Simo è buonissimissimo...buon wend anche a te!

    Cocò...è come dicevi te...si va a periodi...qui è periodo da frappè...finchè dura! ;)

    Uhhh quell'affarino che si pigia??? Fortissima io lo adoro quell'aggeggino...ma non lo uso mai, m ami piace e basta!! Che ello che hai fatto felice la fortissimo mamma! non vedo l'ora di incontrarvi un bacione

    Ely mannaggia...come state ora?? mi dispiace...consola il tuo marinaio con un bacione

    Spilu smuacksssssssss

    Dario è pure dietetico....chi ha orecchie per intendere intenda....e poi questo meotdo garantisce la cremosità!! uh

    Msnu benvenuta e grazie mille!!

    RispondiElimina
  13. uhm... fossi in te non lascerei incustodito quel frappè in giardino... e se passassi io? ti rendi conto??? l'occasione fa l'uomo ladro ahahah :D
    bacioni!

    RispondiElimina
  14. Bellissima l'idea del latte congelato in cubetti.....adoro i frappè, di fragole poi...mmmmm
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  15. Adoro le fragole!
    Cara ho un premio per te.

    RispondiElimina
  16. ahhh ma sei proprio una super gallinella, con così poco fai 'sta figurona.....bravaaaaa!!!!
    hai perfino vinto una coppa, passa a
    ritirarla, baci baci!

    RispondiElimina
  17. sono passata ringraziarti per questo post..ho particpato anch'io al meme fragoloso.
    bellissima idea!!

    buon week end....
    soleggiato..spero!!
    bacioniiii

    RispondiElimina
  18. Ho già riempito il formaghiaccio con il latte perchè voglio provare anche io, cos' ti faccio compagnia a merenda:-)
    però se fai un salto da me mettiamo su un paio di cd e ce li godiamo insieme. Quale pausa migliore?

    RispondiElimina
  19. Claud tesorin...secondo me viene perfetto anche con del latte di riso o di mandorle cosa ne pensi?

    Salsina bella ma se tu passi di qui ti faccio prigioniera e ti porto a raccogleire i fiori del sambuco ;)

    Eleonora carissima...non credi che possa essere un merendone light???

    Camalyca dolce grazie di cuore ora vengo da te...un baciotto

    ihhhh hai visto Astrina cara....è tutto oro quel che luccica?

    cara Bri qui di sole non ce n'è ...mi scappa da ridere s epenso a ieri: con un'occhiata di sole ho messo fuori ad asciugare di tutto! un bacione

    grazie Marcella anche a te

    accidenti Sunny avrei proprio bisogno di un pomeriggio così tranquillo e sereno un abbraccio

    RispondiElimina
  20. bellissimo questo frappè....con i cubetti di latte congelato....a me non piace il miele ma penso che posso mettere tranquillamente lo zucchero...ti copio subito la ricettina...buon fine settimana
    Annamaria

    RispondiElimina
  21. Looooooooo ma cosa mi combiniiiiiii.......appena puoi vai a rileggere il commento che hai lasciato sul mio blog :-))
    baci

    RispondiElimina
  22. ciao stupidotta (IHIHIH!!!) ..passo a salutarti dopo la mia settimana di assenza e t'invito pure a un meme..un bacino e passa da me a vedere..Lety

    RispondiElimina
  23. io adoro le fragole!!e non conoscevo questo frappè...grazie Lo!!! fantastica!! se passi da me c'è un premio!!

    RispondiElimina
  24. I frappé mi piacciono troppo! Complimenti per questa versione fragolosa!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  25. Deliziosooo..quanto mi piacciono i frappé!Slurp..Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  26. cara Annamaria cioccolatina benvenuta nel pollaio! Certo che è perfetto anche lo zucchero ;)....è il latte ghiacciato l'ingrediente miracoloso! A presto

    Ele TATINA bellaaaaaaaaaaaaa ihihihi smuacks

    Lety lalallaallaaaaaaaaaaaaaaa grazie per il meme eieieieieieieeeeeeeeee lo farò presto lalalalallalaaaaaaa ;)

    uhhhh Sara ma grazi eun premio......sei un tesoro smuackssssss

    Aioluk ma grazie!!!! Sono buoni vero i frappè....a me fa ridere che ti rimane sempre il baffo sul labbro ;)

    Fatina bella buona settimana anche a te mettiamocela tutta....un bacione

    RispondiElimina
  27. adoro le fragole e i frappè!
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  28. Non sara' una "RICETTA" ma quanto e' buono!! Mi ricorda le merende che ci faceva una grandissima amica di famiglia, nonche' vicina di casa per noi e le sue figlie quando eravamo ragazzine!!!!

    E l'idea del latte congelato anziche' latte + cubeetti di ghiaccio e' ottima!
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  29. Ho fatto gli gnocchi ricotta e prezzemolo!! Io e Carlo guardavamo la pentola chiedendoci se sarebbero mai venuti a galla!! E anche i crackers a cui però ho dato forma di grissini.. I nostri ospiti si sono leccati i baffi!! Yeeehhh!!
    Buona settimana jo jo jovanotti ^_____^ !!!

    RispondiElimina
  30. Ohibòòòòòò buongiorno Lo io avrei un vecchio cheese cake... quasi quasi partecipo anch'io!!!

    RispondiElimina
  31. Buono il frappè....tranne quella volta che ho provato a farlo col latte di capra...mai più!!! Baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  32. Ciao galli, galli, come stai?
    il tuo frappè è molto invitante, fatto con le fragole di Carbonate e il giusto latte deve essere strepitoso.
    Grazie per la tua offerta, mi piacerebbe ma sono un pò indecisa perchè c'è il rischio di non piacersi una volta che ci si vede (non dico fisicamente).
    Tu cosa ne pensi? Baci

    RispondiElimina
  33. se vuoi ho fatto una fragola, con la crema, magari mi puoi suggerire una cremina alla fragola!

    RispondiElimina
  34. Se ti fa piacere ho un premio per te.
    Ciao paola

    RispondiElimina
  35. uao uaooooooo il frappèèèèè!!! non credo ai miei occhi!! un frappè bevuto su un prato!!
    :D

    baci baci e ancora baci

    RispondiElimina
  36. Cuginettaaaaaaaaaa!!! Sono tornata... bello il meme che hai rifatto e bello fresco anche questo fragoloppè ^_-

    RispondiElimina
  37. Buonaseeeeera!:-)
    Che buono il frappè,lo adoro,e il latte congelato???Sei geniale.
    Un bacio e buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
  38. la cosa più semplice è quella più buona, un frappè ci vuole con questo tempo

    RispondiElimina
  39. grazie gunther...qui io m elo sogno il frappè continua a piovere...quasi quasi cioccolata calda!!!

    RispondiElimina
  40. http://blog.libero.it/fragolinaindue/6624214.html
    e non dire più che a te non ti copiano ;-)
    se ne sta già occupando gì perchè il blog è tutto copiato

    RispondiElimina