domenica 11 maggio 2008

Dalla finestra della mia cucina...

...e così ti aspetto
come una casa deserta
e tornerai a trovarmi
e ad abitarmi.
Altrimenti mi fanno male le finestre
Neruda
-------
Finalmente con enorme ritardo, di cui chiedo umilmente scusa, partecipo alla raccolta di Elga e guardo fuori dalla mia finestra:
qui se mi giro a sinistra c'è la mia aiuola aromatica, il mio giardino dei semplice...dentro c'è sedano, lemoncina, rosmarino, timo, origano, mentuccia, menta, melissa, dragoncello, camomilla, alloro santoreggia, cerfoglio, salvia, finocchio e fragoleeeeeeeeeee...quelle le vedete perché hanno i fiorellini bianchi...regalo un bacio in fronte a chi cerca il particolare e vede il mio micio rosso!
qui se mi giro a destra...stiamo montando il nostro vascone per l'estate...ci si sguazza, ci si tuffa e si fa finta di fare acquagym per sconfiggere la forza di gravità che incombe su di me...sigh sigh....gli gnomi fanno nuotate lunghissimeeeeeeeeeeeeeee... a chilometri!


ecco la fine...il mio orto bonsai, l'orgoglio di mamma...in un metro quadro cerco di far crescere la foresta amazzonica....a volte riesco a volte no, ma mi diverto tanto tanto.
Grazie Elga per la pazienza, un bacio!

26 commenti:

  1. Lo...io il particolare l'ho trovato...il micio rosso dorme sotto la sedia a destra:-)un baciottolo...provala la mussaka che è proprio buona
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Beccato il gatto!!! un bacio, Elga

    RispondiElimina
  3. Micio trovato, sotto la sedia, quindi mi acchiappo di diritto un bacio!
    Questo tuo giardino è una delizia, davvero.
    Raffa

    RispondiElimina
  4. uhhhhh...quante cose buone ha il tuo orto bonsai....mi sa che quando avrò bisogno di qualche erba aromatica ..faggio un giretto dalle tue parti.
    p.s.: mi sa che il tuo micio lo stanno scovando tutti eheheheh!!!!

    RispondiElimina
  5. piccolo errore ortografico di battitura: "faccio" e non "faggio" (anche perchè di faggi non ne hai nel tuo giardino....)

    RispondiElimina
  6. Che bello il panorama che si vede dalla tua cucina!!!!!!!
    E finalmente faccio conoscenza con l'orto bonsai!!!!!!!!!!!!
    Bacione
    Simo

    RispondiElimina
  7. Visto che il micino è stato trovato...mi limito a dirti che non sai che invidia per l'orticello, sarà bonsai ma c'è!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. ciao bella Annamaria...la mussaka lho messain lista...tra le cose da fare...un bacione grande!

    Eccola la bella Elga...un bacio con schiocco!

    Ciao Raffaaaaaaa...come è andato il raduno degli alpini???? ti sei divertita..in tv hanno fatto 10.000 servizi....ti mando il baciotto e grazie pe ril mio giardino...a me piace tanto!!!

    darop faggesco...sei tutt'uno con la natura tu! ;)

    hai visto Simo il famoso orto bonsai??? esiste! :)

    Eleonora...io lo adoro...in quel metroquadro faccio dei casini incredibili, mi sporco le mani...ma mi fa sentire molto creativa!!! un bacio

    RispondiElimina
  9. ma che meravigliaaa|||il miciooooo ihihi

    RispondiElimina
  10. Mi servono... uhm... santoreggia, limoncella e un gatto rosso... è tutto grazie!

    RispondiElimina
  11. bello il micio vero Sara??????? un bacione

    Claud...allora...santoregga c'è...limoncella c'è...il gatto rosso no!!!!! è mio!!! uffaaaaaaaaaaa, però te lo impresto per pastrugnarlo un po'

    RispondiElimina
  12. Anch'io l'ho vedo il tuo micio li' dormiglione sulla sedia...che bello il tuo giardino aromatico...mannaggia io non ci risco propri a farmelo...intanto la salvia l'ho piantata...vedremo..un bacio e felice festa

    RispondiElimina
  13. il gatto l'ho scovato, ma è l'orto che ho apprzzato!
    bacio anche a te!
    ciao

    RispondiElimina
  14. Ciao Lo e buona settimana!
    Beh guarda l'orto meglio piccolo che niente!
    Magari ce l'avessi io...un bacio

    RispondiElimina
  15. Amo i gatti e vedo che ne hai qualcuno... L'orticello da tante soddisfazioni anche se piccolino...pensa che io non ne ho nemmeno un metro quadro...
    Quel micione che si stiraccio e' troppo un amore....
    Besitos
    Daniela

    RispondiElimina
  16. che spettacolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    bellissimo giardino e bellissimo vascone che domenica tempo permettendo i bambini proveranno, io quest'anno mi rifiuto di mettere il costume altro che forza di gravità... un macigno.... :-))))))))))) io il gatto non l'ho mica scovato sono un pò orbetta però :-))))
    p.s. ma allora io ho un orto gigantesco e circa il triplo del tuo sai che ci posso piantare???? WOWWWWWWWWWWWWWWw

    RispondiElimina
  17. Mariluna...fammi sapere della salvia, poi vicino ci metti il rosmarino e poi l'alloro...e poi....arriva tutto!un bacio

    ciao Giusy benvenuta nel pollaio...davvero ti piace l'orto bonsai??? a me tanto!! oggi e domani sono giorni di frutti...semino zucchine, alchencengi, piselli e fagiolini...

    un bacio Carla...e sul balcone??? non riesci???

    ciao Dani io ho un gatto...il temibile rosso Agamennone! ;) un bacione

    ciao Ely bentornata!!!! si si domencia i bimbi se la spassano e pure noi...ma non in acqua!!! Il mio orto è davvero bonsai, ma non volevo non averlo ;)

    RispondiElimina
  18. che meraviglia avere un giardino, io mi devo accontentare dei davanzali fioriti
    :-((

    Mi piacerebbe avere un orticello da coltivare, ma Roma è troppo grande, se si va fuori, in campagna, ci si mettono due ore per entrare in città
    Peccato, perchè mi piacerebbe proprio stare nella natura, come ti invidio

    RispondiElimina
  19. ...braaaaaava che bello!
    Mi sa che si sta proprio benino da te!

    RispondiElimina
  20. ciao Geillis....vedi una delle cose belle del varesotto è proprio la natura...per fortuna ci sono boschi bellissimi e tanti laghi...pensa che io abito già in un paese abbastanza cittadino...Miriam ad esempio è ancora più in campagna...oppure dove abitavo fino a pochi anni fa...una casa nel bosco! Fortunatamente anche l'architettura si adegua....e ci sono pochi palazzi e molte casette!

    ciao Cri!!!! dai vieni a farci un giretto!

    RispondiElimina
  21. Gioia mia, mi sa che ti sei sbagliata di "Raffa"; visitare Bassano del Grappa è uno dei miei sogni e non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno vedere il raduno degli alpini, ma, ahimè, ero lontana centinaia di chilometri.
    ...però il bacio me l'acchiappo lo stesso! ;-))
    Raffa

    RispondiElimina
  22. Raffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perdono perdono perdonoooooooo ma io ti riempio di baci...ho fatto una confusione memorabile! ...e con un'amica che non si chiama nemmeno Raffa...chissà cosa è scattato nella mia testolina....perdonami!!! Passo ogni giorno da te e dai tuoi ricami...e mi mancavi! sono contenta che sei passata qui! un bacioneeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  23. buon giornooooooooooooooooo
    che bello l'orto bonsai..INVIDIA!!!!
    ti vengo a trovare e tu mi spieghi?
    okkkkk???
    buonissima giornata, loryyyy
    bacioniiii

    RispondiElimina
  24. dai Bri vieni vieni...io ti aspetto...anche se in fatto di spiegare mi sa che ti sto ad ascoltare ;)

    RispondiElimina
  25. Ma che bello il tuo orticello, tutto bello curato, hai piantato e seminato?????A proposito tu conosci il metodo per raccogliere le sementi, perchè vorrei provare anche a fare questo visto che il mio sedano dell' anno scorso sta fiorendo, ed anche la rucola vecchia.....e il prezzemolo ciao e buona serata

    RispondiElimina
  26. ciao Rosy!! SI si ho piantato zucchine e pomodori...e seminato insalata, spinaci, basilico e prezzemolo...poi qualche fiorellino..qua e là: mi paice vedere i fiori tra le verdure....quindi calendula, birraggine, girasoli, passiflora e resisti dall'anno scorso i garofani...mi mnaca una
    fila di piselli e di fagiolini!!! Per i semi...io ho fatto così...prendevo i fiori e li mettevo as eccare a testa in giù...all'aria...ma ho raccolto solo semi di tagete, girasole, camomilla, bella di notte....la rucola in fiore l'ho vista, ma il prezzemolo no...
    Hai mai sentito parlare dei salvatori di semi?

    RispondiElimina