mercoledì 16 aprile 2008

The winner????

AGGIORNAMENTO 18 aprile 2008

Anche Michi e Night mi hanno regalato il premio Excellent.
Michi mi dice: "...è sempre un piacere leggere le tue parole, il tuo blog parla di te, del tuo essere unica e speciale, continua così :-*"
Night mi sussurra "perché i suoi piatti sono poesia e sentimento, oltre che splendide creazioni per il palato!"
..grazie di cuore, le parole che avete usato, sono speciali, non so se me le merito...ma vi abbraccio!
---------
La dolce Ely mi vizia...e mi regalo questo prezioso premio:



Prefazione a cura del Ristorante ai Castelli, ideatore del premio :
Caro Cliente ed Amico ti spiego cos'é per me un Blog:
Per chi lo costruisce un Blog è come una casa,ci si dedica tanto tempo e passione.Come capita per una casa quando l'hai finita ti accorgi che sarebbe tutto da rifare ma oramai ti ci sei affezionato "è uno della Famiglia". In un Blog vi troverai sempre le porte aperte,vi potrai entrare anche e solo per dare una sbirciatina,un salutino,un commento. Come in una casa ricordati però che entra solo chi è ben voluto.Ricordati quindi di pulirti le scarpe quando entri e saluta sempre con un sorriso prima di uscire "non ti costa nulla"....


Già così suona molto bello, poi Ely aggiunge:
... una passatemela anche se la stò premiando spesso ma se lo merita e sarete d'accordo con me, la mia cara Lo di Galline 2nd life, perché nel suo blog si trovano ricette di cucina è vero, ma troviamo lei, nella sua pienezza, con la sua semplicità, la sua schiettezza, le sue idee che condivide con noi.
e io sono felice..grazie Ely ...mi piace sapere che mi chiami amica!


Le regole di questo premio le trovate qui
Ogni blog premiato potrà a sua volta premiarne due. Si possono premiare blog che si occupino di -ENOGASTRONOMIA- (quindi cucina, ricette, vino). Ai Blog da voi premiati va lasciata una motivazione e pregarlo di ritirare il premio su questa pagina, che sarà l'unica a far fede per tutti i blog premiati. Quando si sarà accettato il premio ed esposto sul proprio blog, segnalatelo tramite i COMMENTI, indicando il link di chi vi ha premiato e naturalmente il vostro appena premiato. Dopodiché a vostra volta potrete premiare il vostro Blog lasciando al ricevente una motivazione-pregandolo di inserirvi anche il regolamento.


Giro il premio a Daniela nel Campo di Fragole perchè allegra, divertente, profonda, ricercata, insolita ed energica e a Mariluna sulla Via delle Rose perchè dolce, attenta, artistica, curiosa e comunicativa


Poi anche Carla viaggiatrice di terra e di sapori mi ha voluto donare un premio, con questa motivazione: "perché nel suo pollaio ci sono sempre delle notizie interessanti da leggere e poi perché ha una personalità profonda". Grazie Carla...sono davvero contenta per quello che mi hai scritto e non posso che ricambiare...incontrare il tuo blog e la tua creatività mi ha fatto davvero piacere.
Questo io lo passo volentieri a:
Ely...perchè di premi ne dovrebbe avere 400!!
Annamaria... perchè sforna ricetta al ritmo del suo cuore!
Claud...perchè è irripetibile!
Bicece...perchè dobbiamo comprare un mulino insieme! ;)
Night..perchè sono da sempre incantata dal suo essere Fata!

Quindi ora si aprono i festeggiamenti, volano le stelle filanti, si scambiano abbracci e si balla sui tavoli. Io vi offro dei muffins...fatti proprio seguendo una ricetta di Night, regina di tanti dolci ma decisamente di tutti i muffins! ;)

MUFFINS CON ARANCIA, RICOTTA E SCORZA CANDITA


250 g. di farina 00
200 g. di ricotta
100 ml. di spremuta di arancia
2 uova di gallina allevate a terra e in libertà
90 g. di zucchero di canna
1 bustina di lievito
1pizzico di sale
la buccia grattata di 1 arancia
una manciata di scorze candite a pezzetti

Sbattere bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema bianca e spumosa, aggiungere la ricotta e lavorare fino a quando non si è completamente amalgamata. Aggiungere la buccia grattugiata dell'arancia, la farina setacciata con il lievito, il pizzico di sale e il succo di arancia. Per ultimo aggiunger ele scorze candite. Mettere l'impasto negli stampi da muffins e cuocere a 180° per circa 15 minuti...prova stecchino! Ho ottenuto 12 muffins.

24 commenti:

  1. Allora bella Locarella (Loca- significa pazza in spagnolo... quindi bella pazzarella)ma tu allora "ti ci sai mettere"....che bellissime parole mi hai dedicato! Ti ringrazio davvero di cuore per l'affetto che mi dimostri- Un bacione grande :*
    daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao Lory, anche io ti ho donato un premio, spero ti faccia piacere!
    un bacio
    Ps. bellissimi i tuoi muffins :-)

    RispondiElimina
  3. Che delizia.....
    Lo, ti meriti tutti i premi che ti hanno assegnato!
    Baciozzo gallinoso!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao gallinaccia! Che buoni questi muffini! Mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
  5. grazissimo per questo premio...lo reputo un modo carino per salutarmi...domani parto...ma il portatile è con me...aggiornate sempre che io vi vengo a trovare e vi terrò aggiornate:-)grazie ancora:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. Lo,Bellissimo, grazie e un grosso bacio soffiato all'aria aperta, iviato per direttissima sulle tue guance rosa, immagino, visto che vivi all'aria fresca del tuo giardino...grazzzieeeeee!!!Smaaaaaak!!!Mariluna

    RispondiElimina
  7. uuuuuuuuuuuuu grazie!!! poi vado ad aggiungere al post :-))) e che buoni devono essere con la scorza candita!!!!! baciiiiiiii a dopo!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma grazie Lo!mi fa tanto piacere che tu abbia pensato a me :)
    Congratulazioni per il tuo premio!

    RispondiElimina
  9. complimenti per i premi Lo!!!! tutti meritati!!! i muffins sono una meraviglia!!

    un bacione!

    RispondiElimina
  10. gallina premiatissinma!!!!!!!

    boni i muffins!!!!!

    d.

    RispondiElimina
  11. Sono irripetibile... sinonimo di unica?! Arrossisco...

    RispondiElimina
  12. Sono passata a ricambiare la visita......ma hai un blog pieno di cose interessantissime, complimenti e congratulazioni per i premi!!
    Anicestellato

    RispondiElimina
  13. Eh..ti tocca ripassare in collina, ho qualcosa per te!

    RispondiElimina
  14. Mi hai fatto schiantare con la storia del mulino!!
    Il mio ragazzo inizia a preoccuparsi veramente..teme che possa tornare a casa con una "macina" (si chiamano così oppure è puro fiorentino?!!) nella busta della spesa!!

    RispondiElimina
  15. toc toc! Si può? Piacere di conoscerti, il tuo blog è molto bello e quei muffin......

    RispondiElimina
  16. un bacione a tutti...questa giornata è stata intensa,ma domani torno! un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Mi piace tantissimo il tuo blog perchè sa di natura, quella vera...Bacino

    RispondiElimina
  18. quanti premi lory....
    sono moolto felice e contenta per te!!
    bacioniii

    RispondiElimina
  19. bravissima e complimentoni!!
    quei muffins li poi...

    RispondiElimina
  20. Che bello quando mi chiami Locarella ,) un abbraccio!!!

    Michi sei un tesoro grazie!

    Grazie Simo ribaciozzo!

    Ciao Splilu...in effetti i muffins sono buoni la socrza candita da un certo gusto!!!

    Buon viaggio dolce Annamaria ti penserò tantissimo!

    Mari!!! hai ragione sempre guance rosse...mannaggia!

    Ely un bacio e scusa la latitanza!

    Night grazie a te per il premio speciale che mi hai riservato! ;)

    ciao Saretta!! Grazie

    Dario??? Dariano?? Dariuccio? thanks ;)

    Eh si Claud intendevo unica! ;)

    Anicestellato grazie per essere passata da qui sei gentilissima! a presto

    ciao Geillis sono buoni...all'arancia! anche a me piace usare l'arancio nei dolci e se mi ricordo ci abbino la cannella!

    Ahhaha Bicece...si si maciniamo maciniamo...lo puoi mettere in giardino al posto del forno delel pizze ;)

    Viviana che piacere incontrarti...vienimettiti comoda...il pollaio è aperto per tutti e grazie per la tua visita!

    Lale...mi hai fatto un complimento prezioso grazie e benvenuta!

    Bri grazie un abbraccio!!

    Vieni Mirtilla prendine uno! e grazie!

    RispondiElimina
  21. Possiamo aver un muffin?? Dai dai così festeggiamo anche noi i tuoi premi ;-)

    RispondiElimina
  22. Mi manca questa versione dei muffins! Devo rimediare al più presto!
    Buon fine settimana...coccodé a tutte/i!

    RispondiElimina
  23. si si sUvetta e Fico...dai dai faccimap un maffins-party!!! prnti ch eve ne butto un paio???

    benvenuta golosastra mi fa pacere averti ospite! grazie e coccodè a te

    RispondiElimina