giovedì 3 aprile 2008

Le Caserecce con Porri e Patate


Ecco il primo piatto portato per il Menù della Trattoria MuVarA, un primo che scalda...a me piace farlo quando fa freddino....
4 porri piccoli
3 patate medie
acqua
rosmarino
parmigiano reggiano
olio extravergine di oliva
Lavate e tagliate a rondelle i porri e metteteli a rosolare in una padella con due cucchiai di olio e un pochino di dado vegetale. Sbucciate e tagliate le patate a dadini, quando i porri saranno ben rosolati, aggiungete le patate e un rametto di rosmarino e lasciate insaporire per un paio di minuti, quindi aggiungete, coprendo, l'acqua e lasciate cuocere a fiamma bassa fino a che non si sarà asciugato (circa 20 minuti). Quando il sugo è cotto, schiacciate con una forchetta le patate e mischiate bene: condite la pasta e date una bella spolverata di parmigiano

6 commenti:

  1. Mmmm, l'abbinamento patate e porri è una delizia!

    RispondiElimina
  2. hai ragione è solo per il tocco sul palato una bella esperienza sensoriale...e per il sapore uhhhhhhhh...come è andata con il pancarrè...lasciato basito qualcuno??? ;)

    RispondiElimina
  3. Per ora ho solo annunciato di avere la ricetta!! Noi si è + produttive nel fine settimana: ti dirò (mia zia ha già detto che smetterà di comprare quello confezionato!).

    RispondiElimina
  4. Ho letto che avete aperto un nuovo pollaio e non potevo certo non venire a farvi visita... da Gallina a Galline: augurissimi per questa 2nd life! :-)

    RispondiElimina
  5. ciao carissima Gallina....e grazie mille per gli auguri...sono felcie di vederti qui....le nuove opportunità sono occasioni fantastiche! a presto :)

    RispondiElimina