martedì 18 marzo 2008

Le cose che amo di più

Piaceri
Il primo sguardo dalla finestra il mattino
il vecchio libro ritrovato
volti entusiasti
neve, il mutare delle stagioni
il giornale
il cane
la dialettica
fare la doccia, nuotare
musica antica
scarpe comode
capire
musica moderna
scrivere, piantare
viaggiare
cantare
essere gentili.
B. Brecht

Le cose che amo di più sono sono 4850....:
- il sole, il caldo e l'energia; il sole quando lo vedo al mattino, mentalmente lo saluto e poi parto. Il caldo, anche quello asfissiante, adoro avere caldo...lamentarmi di caldo, sentire il sudore, l'energia che porta al movimento, catturo i raggi del sole come posso...riempiendo casa di soli di terracotta, colorando di giallo, lasciando sempre le finestre spalancate, coltivando le piante;
- i gatti, sinuosi morbidi, affettuosi, buffi e molto molto indipendenti....adoro il loro stile di vita, la capacità di essere ovunque sé stessi, quella di sdraiarsi al sole nel posto più improbabile, mi piace l'odore del gatto, la lingua ruvida, i polpastrelli delle zampe e il loro naso contro il mio;
- galletto e gnomi del mio pollaio, la voce e le mani del galletto, la fiamma dei capelli rossi della gnoma, gli occhi profondi dello gnomo;
- viaggiare...andare, spostarsi, conoscere, montare la mia tenda e smontarla per ripartire, guardare in fondo alle strade e girare alla svolta, mi immagino in un'altra vita a cambiare città ogni sei mesi, senza radici, con uno zaino, fare mille lavori e scrivere un diario, mi immagino nella prossima vita lontana un camperino giallo con il galletto, mi immagino oggi di sapere partire sempre;
- l'indipendenza mia, della mia mente e del mio cuore, amare per amore e non per bisogno, sapere di essere, sapere di potere, trovare e costruire sempre le risorse per farcela;
- ridere...adoro ridere, trovare il lato comico, scherzare, prendere in giro, inventarmi storie buffe e scherzi, mi piace l'ironia e sentire la pancia che fa male per il troppo ridere.
Grazie Ely per questo invito. Mi è piaciuto questo meme...invece quello dei segreti non sono stata capace di farlo....vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Un'altra cosa che non so fare e indicare persone che devono fare i meme, anche se adoro essere chiamata a farli nèèèèèèèèèè, per qui nomino sei persone che passano di qui e hanno voglia di farlo!! Chi ha voglia si segni! Thanks Lo
Le regole sono queste:
- indicare il link di chi vi ha coinvolti
- inserire il regolamento del gioco sul blog
- citare sei cose che vi piace fare
- coinvolgere altre sei persone
- comunicare l'invito sul loro blog
11 commenti:
Ely ha detto...
Stupendo... sembra una poesia... e sono felice di averti conosciuta...buona serata
18 marzo 2008 22.01
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Grazie Ely.....sei troppo gentile, anche io sono molto felcie di averti conosciuta! :) Lo
19 marzo 2008 8.30
Mariangela ha detto...
Ciao gallinotte belle! Sono tornata e mi siete tanto mancate.Vi auguro una giornata superlativa e prometto che presto farò anch'io questo meme (sarebbe il primo, che emozione!).Baci baci e coccodè.
19 marzo 2008 8.38
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Bentornata Merula....ti pensavo!!! Sono contenta del tuo ritorno e quindi tu sei la mia prima autonominata per il meme wowowwow! un bacione Lo
19 marzo 2008 12.17
nino ha detto...
Niente, bello, non so cosa dirti,alcune volte succede.CiaoNino
19 marzo 2008 17.07
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Nino...grazie! :) Lo
19 marzo 2008 17.17
brii ha detto...
posso partecipare?dai dai dai!!bacioniiiiii
19 marzo 2008 17.36
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Briiiiiiiiiiiiii presa al volo!!! Sei la mia seconda autonominata!!! Che bello!!! Aspetta che seguo il serio regolamento del meme e ti avviso sul tuo blog!!!un bacio Lo
19 marzo 2008 17.38
Tatiana ha detto...
Bri è fusa per punizione glieli facciamo aggiungere altre sei alle sei che aveva già messo ahahaha
19 marzo 2008 18.51
brii ha detto...
uffaaaaaaaaaaaaaaaa!!!ha ragione tati!!!ho visto meme..e non capivo più niente.scusami lo, ho già espresso i miei 6 più matissime cose da farehttp://briggis-recept-och-ideer.blogspot.com/2008/03/le-sei-cose-che-amo-fare.htmlsono proprio scema.scusami scusamisigh!!!o volete che aggiungo altri sei amatissime cose?eh eh???
19 marzo 2008 20.11
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Tati! Bri!!!...oddiooooooooo che ridere....comunque secondo me anche voi avete 4850 cise che amate fare ;) Lo
20 marzo 2008 9.41

4 commenti:

  1. buona pasqua!!!!!!!
    grande gallina 2nd life!!
    hahahaha
    a più presto
    bacione brii

    RispondiElimina
  2. ciao Bri!!!!! ben arrivata e grazie!!!! auguroniiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Certo che mi interessa ho letto tutto...anche io adoro viaggiare pensa che sono un ex agente di viaggi.

    RispondiElimina
  4. vedi Michela...quante cose in comune!!! un ex agente di viaggi...chissà quanti viaggi hai fatto!!! un bacio

    RispondiElimina