martedì 5 febbraio 2008

Test alle seppie




















...lo so sta foto è orribile, ma ve l'ho messa solo per stimolarvi a fare uno sforzo di fantasia....insomma cercate di vedere se nella nebbiolina riuscite a visualizzare qualcosa....è una specie di test....se visualizzate un paesaggio verde, ricolmo di fiori e di sole...avete bisogno di vacanza.....se vedete rosso....dovete rilassarvi, se vedete delle seppie avete fame!!!! baciozzoli sparsi! Lo
p.s se vedete dei pasticcini siete a dieta....

seppie (quante??? a saperlo...la dose era del tipo ...."per 4 persone .......grazie!")
passata di pomodoro
pepe
dado vegetale
aglio

Lavare e far sgocciolare le seppie sotto l'acqua.
Metterle in un pirex con l'aglio, il dado vegetale e un goccetto di acqua, chiudere con il coperchio e cuocere a 750watt per 8 minuti. Aggiungere la salsa, insaporire con abbondante pepe, girare e rimettere il coperchio. Cuocere per altri 10 minuti a 500watt. Lasciare riposare a forno spento per qualche minuto. Tenere a portata di mano larghe fette di pane casereccio per fare la scarpetta!

10 commenti:
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Brava Lo bellissimi e golosi i tuoi pastccini, continua cosi' :)EMI
5 febbraio 2008 15.54
emilia - lorenza - miriam ha detto...
hai visto Emi....e la crema dimmi...come ti sembra? Lo
5 febbraio 2008 16.13
Dario ha detto...
io ci vedo un bel piatto, colorato, buono, gustoso, facile..... e light!(sempre se non si esagera con le fette di pane.......eheheheh)dario
5 febbraio 2008 20.29
emilia - lorenza - miriam ha detto...
grazie Dario....si può sempre non mangiare pane per tutta la settimana per poi abbuffarsi una volta sola.....no? Lo
5 febbraio 2008 21.21
Mariangela ha detto...
Io ci vedo uno dei cibi che più mi piacciono al mondo: le seppioline! E sai che ti dico? Questa sera le voglio fare anch'io.Baci baci
6 febbraio 2008 9.34
emilia - lorenza - miriam ha detto...
La crema e' ottima per i pasticcini. Brava la miapasticciona :)EMI
6 febbraio 2008 11.35
emilia - lorenza - miriam ha detto...
mmm....Merula e se li provi poi mi dici...anche se ti scappa la variante che così si migliora sempre...Emi.....ora nn vorrei sottolineare la cosa, ma se l'unica che ci ha visto i pasticcini....vedi che sei strana???? perrepppeperepeeeeeeeè!Lo
6 febbraio 2008 11.59
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Ebbene si sono stana....ma ricordati che non si piglia chi non si somiglia. ahahahhEMI
6 febbraio 2008 14.26
silvia ha detto...
quando vedo le vostre foto mi sembra di sentire il profumino e... mi vedo già a tavola!
6 febbraio 2008 21.17
emilia - lorenza - miriam ha detto...
grazie Silvia sei sempre gentilissima....soprattutto se dici queste cose delle mie orride foto!!! :) Lo
7 febbraio 2008 14.31

Nessun commento:

Posta un commento