domenica 3 febbraio 2008

Salmone in fuga

lo vedete quel robettino rossino che con la sua zampina paffuta tenta l'agguato al mio salmone???..bene lui è Agamennone..il micio che impunemente razzola per casa e che con una cadenza di circa 30 secondi combina guai enormi per la casa:
fa l'altalena sul beniamino, salta sul tavolo e fa crollare quello che c'è sopra, si appende agli abiti dello stendino e butta giù tutto, gioca a pallavolo con la sabbietta della lettiera, pratica esercizi di equilibrismo sulla libreria e ha dichiarato guerra a qualsiasi cosa assomigli ad un fiore secco, normalmente si fa trasportare agganciandosi con le unghie ai nostri pantaloni e ama firmare il mio braccio stile zorro.....in ogni caso il salmone è stato tratto in salvo! Lo

per 4 persone (piatto solo lui e poi nagot):
6 tranci di salmome
succo di un'arancia
farina
sale q.b.
Infarinare i tranci di salmone e disporli in una teglia da forno. Io ho usato il micro e li ho messi nel piatto crisp. Spremere l'arancia e versare il succo sul pesce. Nel micro ho cotto per circa 12 minuti a max potenza, con la funzione crisp. Nel forno tradizionale infornare a 200° per 25/30 minuti .


13 commenti:
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Buono !! Ma neanche un pezzetto di pane ? niente ? nagot !! :)Bello il gattone rosso...sempre vicino quando cucini eh, che carino !EMI
3 febbraio 2008 19.34
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Emi lo sai se dico nagot è nagot!!!!! il micio contraccambia....sai meglio di me quanto riesce ad essere vicino in certi momenti!!!prrrrrrrr Lo
3 febbraio 2008 21.37
Mariangela ha detto...
Yum yum, che aspetto appetitoso! Ci voglio provare anch'io... chissà cosa ne pensa la mia gatta?Baci a tutte e tre e buona giornata.MerulaPS - Tutto bene Lo, sono stata assente per una specie di blocco dovuto a troppo lavoro, poca voglia di scrivere, computer in letargo. Ciao!
4 febbraio 2008 8.05
Geillis ha detto...
l'altro giorno il mio koko ha cercato di aiutarmi a fare le frappe, a modo suo...è saltato sul piano infarinato mentre stavo stendendo la sfoglia: come vedi, sono tutti grandi birboni!!
4 febbraio 2008 9.19
emilia - lorenza - miriam ha detto...
ciao Merula buon giorno! aspetto la recensione da parte della tua micia e buona giornata anche a te!Geillis ho visto le frappe...io onestamente non le ruberei...perchè sembro essere l'unico essere al mondo che non le ama, ma i miei gnomi si inventerebbero un colpo grosso per fartele sparire tutte! smuacks Lo
4 febbraio 2008 10.23
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Ciao Merula, bentornata e buona giornata anche a te.Baci EMI
4 febbraio 2008 10.36
emilia - lorenza - miriam ha detto...
emiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii libera la casella maillllllllllllllllll aiutoooooooooooooooooooo aiutooooooooooooooooooLo
4 febbraio 2008 11.07
Anonimo ha detto...
agamennoLLe, non agamennone!
4 febbraio 2008 13.59
emilia - lorenza - miriam ha detto...
ops mi scusi signor anonimo dei miei stivali!!!! prrrrrrr Lo
4 febbraio 2008 18.04
Dario ha detto...
un bel piatto gustoso!!!! con l'arancia non ho mai provato...... ma sicuramete lo faro'... mooooolto presto!!!!!!dario
4 febbraio 2008 20.49
emilia - lorenza - miriam ha detto...
si si è buonissimo prova dai! bacio Lo
4 febbraio 2008 21.19
Anonimo ha detto...
Troppo bella sta foto con quel discolo di Agamennone!!! ehehehFe
5 febbraio 2008 17.16
emilia - lorenza - miriam ha detto...
ciao bella Fè...come vedi Agamennone cresce e con lui i guai che combina!!!!!! ma è troppo cicciottosello!!! Lo
5 febbraio 2008 18.27

Nessun commento:

Posta un commento