venerdì 8 febbraio 2008

Pereppppeperepppppèèèèèèèèèè

Non siamo fuori tempo, non siamo sfasate...siamo solo ambrosiane e qui il carnevale dura fino al sabato...non che mi faccia impazzire 'sta festa...anzi...uhhhh....l'orsetto che vive in me...inizia a stiraccharsi e a scalpitare...me ne starei tranquilla con un libro o a speluccare in giardino...ma ecco gli occhioni grandi degli gnomi...cercano magia...
e vedono oltre alla massa di gente goffamente vestita, al rumore fastidioso, agli spintoni, al far finta di divertirsi...vedono oltre e vivono il gusto di lasciarsi andare e di far finta di essere qualcun'altro per essere un po' più sè stessi...
Le frittelle sono della mia amica di forum
Honeycake, dolce e speciale, piena di vita e di curiosità, con grandi passioni per un sacco di cose, tra cui gatti, cucina e New York! Un bacio Honey! Lo

275gr farina

80gr zucchero

150 ml latte

2 uova

scorza di un limone grattuggiata

1/2 bustina lievito per dolci

1 bicchierino di cherry
Preparare la pastella, lavorando tutti gli ingredienti insieme. Noi abbiamo usato le fruste elettriche. La pastella non deve essere liquida, ma abbastanza pastosa. Friggere in olio vegetale ben caldo e spolverare di zucchero !!! Ad una parte dell'impasto abbiamo aggiunto delle mele a pezzetti. Le abbiamo trovate ancora più buone!

6 commenti:
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Polemizzo ? polemizzo ? eh ? allora...mi sono travestita non ho fatto peppepepepepepe ma mi sono divertita come mi diverto ogni volta che faccio qualcosa con i miei gioielli piu' cari. Ho trasgredito la dieta e ora mangio con gli occhi le tue frittelle....prrrrr e dopprio prrrr solo per te.EMI
9 febbraio 2008 14.48
honey cake ha detto...
sono honeyyyyy l autrice delle super frittelleeeee!! slurposeeeeee hahahahaha onoratissima di essere stata citata!!!grazieeeee è un vero piacere!!
9 febbraio 2008 19.49
Dario ha detto...
chi di perepppepereppppééééééé colpisce..... di perepppepereppppééééééé....perisce (con la bilancia ovviamente...eheheheheh)prrrrrrrrr )eh si...qui tifo per la emi!!!)dario
9 febbraio 2008 19.57
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Uhhhhhhh Dario ci siamo fatti una nemica !!!!!!!!!
9 febbraio 2008 21.30
fra ha detto...
Ciao gallinelle! Buon carnevale anche se orami sta per finire!Mi avete riportato ai ricordi di bambina quando andavo a Milano in Piazza Duomo per la festa.Un bacio a tutteFra
9 febbraio 2008 21.58
emilia - lorenza - miriam ha detto...
sono le 22.29...rientro ora da un estenuante pomeriggio di perepperepppepè...oh Signur....è finitaaaaaaaaaaaaa...e sono viva!!!Honey grazie mille per il tuo passaggio! Mi ha fatto davvero piacere!Fra che bello averti qui!!! Hai festeggiato anche tu Carnevale? Cosa hai creato con le tue mani speciali per la tua bimba? Dario e Emi non ho parole...niente, nulla, nisba, nagot!! anzi una si: perepppepepppepeppé! Lo
9 febbraio 2008 22.36

Nessun commento:

Posta un commento