venerdì 11 gennaio 2008

Tacchino colorato

Pensavate fosse finita così? Una pasta e via sensi di colpa??? ...e no....la gallina fissata procede impavida nella sua ricerca di legeressè...ed ecco un secondo colorato e saporito, ma senza un filo di grasso! Tiè! Lo
3 fette di tacchino
1 zucchina
2 carote
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaio di tamari
Anche in questo caso ho usato la mia fidatissima pentola antiaderente, così da poter cucinare senza olio. Ho tritato la cipolla e l'ho fatta appassire a fiamma alta, ho aggiunto carote e zucchine tagliate a listarelle e fatto saltare a fiamma alta per pochi minuti. Nel frattempo ho tagliato a tocchetti il tacchino, lo passato nella farina e l'ho aggiunto alle verdure. Dopo qualche minuto ho sfumato con il vino e lasciato cuocere per 10 minuti con un coperchio, girando di tanto in tanto. Ho aggiunto un cucchiaio di tamari diluito in 2 cucchiai di acqua e ho continuato a cucinare fino a quando il liquido è evaporato.

11 commenti:
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Brava lo me gusta me gusta !!!!Aspettami che tra un po' arrivo...dieta..oddio che triste parola !!!EMI
11 gennaio 2008 21.26
emilia - lorenza - miriam ha detto...
forza Emi!!!! sbizzariamoci nella cucina light...sbottiamo di creatività! Lo
11 gennaio 2008 21.35
Geillis ha detto...
dieta per tutti :-(che disastro...Posso chiedere cos'è il tamari?un saluto a tutte e tre!
12 gennaio 2008 21.50
lefrancbuveur ha detto...
scopro ora il tuo blog: molto bello, compliemnti!
13 gennaio 2008 12.34
nightfairy ha detto...
Ha un ottimo aspetto, da tenere presente!Buona domenica gallinelle :)
13 gennaio 2008 12.39
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Ciao night !! buona domenica anche a te....baci :)EMI
13 gennaio 2008 14.17
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Geillis: io ho deciso di giocarci con la dieta se no mi sparo...il tamari è una salsa di soia giapponese salata. C'è anche lo shoyu che è un po' meno salato!Lefrancbuveur: benvenuto e grazie da parte di tutte e tre le galline!Nightfairy: ciao carissima e buona domenica anche a te!Un bacio a tutti Lo
13 gennaio 2008 14.20
marta ha detto...
Ragazze!!! Ma qui mi fate impazzire... quante cosine buone ogni giorno! Stasera di sicuro in tavola questa ricetta... pollo al posto del tacchino perché è quello che offre il congelatore :DE la pasta mi sa che la faccio per domani... da portarmi al lavoro!!Anche a me un po' di dietuccia farebbe bene... ma ho appena impastato una bella focaccia ;PBacioni!!
14 gennaio 2008 16.55
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Marta poi voglio sapere come è andata sia con il pollo che con la pasta! Un abbraccio Lo
14 gennaio 2008 21.34
marta ha detto...
Buooooono!! Il pollo molto molto gradito...e divorato!!! La pasta buona anche lei, anche se le zucchine purtroppo non erano molto buone... va beh!! La ricetta cmq OK!! Grazie Lo!!
15 gennaio 2008 10.19
emilia - lorenza - miriam ha detto...
brava Marta! son contenta che sia tutto buono ...poi con la tua manina sarà venuto anche meglio! un bacione Lo
16 gennaio 2008 22.02

Nessun commento:

Posta un commento