giovedì 24 gennaio 2008

Qualcosa che non c'è



Io e Miriam siamo fatte così....vedere le giornate allungarsi insieme alle piante che lentamente si risvegliano, godere del sole ci rende felici...subito arruffiamo le penne e razzoliamo nell'aia, pensando a quello che questo accenno di sole porterà, apprezzando del freddo che viene riscaldato e strizzando divertite gli occhi...ci sembra sia carico di promesse e di energia...e anche il silente gennaio lo chiama e lo sente, facendo finta di essere addormentato, ma in realtà risvegliandosi piano...piccole gemme splendenti sui rami...un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole ...
dedicato a tutti, Lo e Mi

Tutto questo tempo a chiedermi
Cos'è che non mi lascia in pace
Tutti questi anni a chiedermi
Se vado veramente bene
Così Come sono
Così
Così un giorno
Ho scritto sul quaderno
Io farò sognare il mondo con la musica
Non molto tempo
Dopo quando mi bastava
Fare un salto per
Raggiungere la felicità
E la verità è
Ho aspettato a lungo
Qualcosa che non c'è
Invece di guardare il sole sorgere
Questo è sempre stato un modo
Per fermare il tempo
E la velocità
I passi svelti della gente
La disattenzione
Le parole dette
Senza umiltà
Senza cuore così
Solo per far rumore
Ho aspettato a lungo
Qualcosa che non c'è
Invece di guardare
Il sole sorgere
E miracolosamente non
Ho smesso di sognare
E miracolosamente
Non riesco a non sperare
E se c'è un segreto
E' fare tutto come
Se vedessi solo il sole
Un segreto è fare tutto
Come se
Fare tutto
Come se
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole
Vedessi solo il sole
E non
Qualcosa che non c'è


marta ha detto...
Grazie!Un abbraccio pieno di sole!
24 gennaio 2008 19.25
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Grazie Lo...buon sole anche a voi. :)EMI
24 gennaio 2008 21.22
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Dimenticavo...buon sole anche alla dolce Mi :)EMI
24 gennaio 2008 21.24
Dario ha detto...
che bella poesia.....ha portato un po' di sole anche dentro me!!un abbracciodario
24 gennaio 2008 21.35
emilia - lorenza - miriam ha detto...
dai che bello scaldarci al primo sole! un bacio a tutti Lo
24 gennaio 2008 22.15
Anonimo ha detto...
Si si... io me sto alla fermata del bus con il musetto al sole, sentire il caldo raggio... è fantastico! Grazie Lo e Mi.Un raggio di sole anche per voi...Fe
25 gennaio 2008 16.32
emilia - lorenza - miriam ha detto...
grazie Fe per il tuo raggio di sole! a presto
25 gennaio 2008 21.05
simononline ha detto...
Che bella Lo...ha illuminato anche la mia giornata!! Un salutone a Miriambacioni Simo
25 gennaio 2008 21.07
emilia - lorenza - miriam ha detto...
grazie Simo un bacio a te!

Nessun commento:

Posta un commento