giovedì 17 gennaio 2008

Creative rice

Mi era rimasto proprio impresso il coloratissimo riso di Basilico & Co e non vedevo l'ora di fare la spesa per tuffarmi nella sua ricetta! ...ma le cose non sono proprio andate liscie liscie...del tipo leggo la ricetta, eseguo e mangio....già in pescheria niente gamberoni, ma solo mazzancolle...poi in frigo nessuna zucchina e nemmeno lo scalogno....e al posto del curry paprika....insomma diciamo che ho preso spunto dall'originale per un nuovo risultato che però ha fatto sbrodolare di godimento gnomi, galletti, gallinelle e mici rossi......ora non vedo l'ora di rifarla seguendo i consigli di Basilico, ma anche un'alternativa ai peperoni mi stuzzica......Baciotti sparsi :) Lo

per 4 persone e un micio:
280 gr di riso
400 gr di mazzancolle
2 carote
3 porri
un po' di piselli surgelati
una cipolla
dado vegetale
Far bollire una pentola d'acqua salata, a cui aggiungere una manciata di piselli surgelati, per poi cucinare il riso.
Nel frattempo cuocere al vapore le mazzancolle (io l'ho fatto nel micro per 7 minuti).
Affettare la cipolla e i porri, pulire e tagliare a listarelle lunghe le carote. In una padella antiaderente sciogliere un cucchiaino di dado vegetale in un po' d'acqua, aggiungere le verdure e far stufare, a fiamma alta e con il coperchio, le verdure per circa 10 minuti.
Scolare il riso e i piselli, aggiungerli alle verdure insieme alle mazzancolle, dare una spolveratina di paprika e far saltare in padella per qualche minuto!
Servire caldo e fumante!
Pubblicato da emilia - lorenza - miriam a giovedì, gennaio 17, 2008
Etichette:

12 commenti:
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Buona Lo, amo il riso, ottimi accostamenti...io pero' non ho il gatto per cui la porzione per lui la mangero' io !! :)EMI
18 gennaio 2008 11.24
fiordisale ha detto...
che meraviglia, che voglia che fa venire!piesseti ho lanciato il mememse, è simpatico, non so se qlc ti ha già nominato, in caso negativo sarebbe carino.eddai su, non tenermi il broncio, è solo un gioco!fiordisale
18 gennaio 2008 12.47
elisa ha detto...
questo riso è uno spettacolo!!Buon Week end!
18 gennaio 2008 17.08
Raffa ha detto...
mette voglia di mangiarselo già in foto!!Care galline sul comò, ho scoperto il vostro blog di recente, grazie alla Fè, e dato che mi regala allegria ed idee in quantità, gli ho dato un "Make My Day Award". Potete venirlo a "prendere" sul mio blog quando volete.Ciao Raffa
18 gennaio 2008 19.36
LaDose ha detto...
...ma la pasta madre ce la devo mettere nel riso??!!
18 gennaio 2008 20.42
emilia - lorenza - miriam ha detto...
no doseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee con la pasta madre devi fare i piattini da seccare al sole per mangiare il risooooooooooooooo...mi sembra ovvio pisquana! Lo
18 gennaio 2008 21.11
Mariangela ha detto...
Yum yummm, che fame mi hai fatto venire Lo! Meglio che vado a letto. Buona notte a te e a tutto il pollaio.Baci baci e buon fine settimanaPS - Ho fatto le polpettine "infilzate" con il rosmarino... buonissime!
19 gennaio 2008 0.40
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Grazie Emi, se lo provi mi fai sapere!!! un baciozzoFiordisaleeeeeeeeeeeeee io ancora non ho capito cos'è un meme, ma cercherò di applicarmi...anche Night mi ci ha infilato in mezzo...appena ho un secondo gioco!Grazie Elisa e ottimo weekend anche a te!!! Ho visto che hai fatto il meme anche tu...a questo punto mi ci devo mettere sotto!!!Raffa come ringraziarti per il tuo gentile pensiero??? grazie mille un abbraccio Ciao carissima Mariangela....anche io devo provare le polpettine della Emi...buon fine settimana anche a te...e poi hai visto che sole stupendo!un baciozzo a tutti! Lo
19 gennaio 2008 12.07
Dario ha detto...
deve essere buonissimo!!!!brava lo!!! stai diventando regina dei piatti light!!!!dario
19 gennaio 2008 14.05
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Mariangela bravissima !!! Grazie per aver provato le mie polpettine. Bacioni :)EMI
19 gennaio 2008 16.44
nightfairy ha detto...
Meraviglioso!Lo farò al mio papino :)
19 gennaio 2008 18.27
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Dario grazie mille per i complimenti!!! dici che è light??? in effetti non c'è traccia di olio e poi fa d apiatto unico!Night che bello se lo provi...poi mi dici che cosa ne pensa il papino!Lo

Nessun commento:

Posta un commento