martedì 8 gennaio 2008

Cammelli!!!

Sono in ritardo lo so....ma è tutta colpa di un'orribile influenza che grassa grassa si è alloggiata dentro di me e mi ha lasciato 4 giorni disconnessa con il mondo....comunque nonostante le temperature elevate raggiunte dal mio cervellino... domenica ho dato retta allo gnomo rosso che mi aveva già chiesto: "Li prendi i cammelli??? Quest'anno li porti ancora a casa???".....e ho iniziato la sagra del cammello...ma quest'anno li ho fatti da me!!!...anzi no!!! Bugia...io non ho fatto nulla...ho solo impastato la frolla nel mixer, poi tutto il resto l'ha fatto lo gnomo bruno, che dopo aver sentito questa storia cammellosa: ha disegnato su un foglio il profilo del cammello, ha steso la frolla e ha riportato il disegno creando i nostri primi cammelli homemade! E come se non bastasse la dolce gallina Miriam ha suonato il campanello portandomi in dono due bei cammelli di sfoglia...speciali speciali....perché la sfoglia è frutto delle sue manine curate!
I cammelli, come ci ricordano Merula di VareseCreativa nei suoi buoni propositi, Bosina e Cecilia Brianza sono una tradizione tipica di Varese...insomma si trovano solo qui!!! E sono così carini nella loro semplicità e così festosi...i bambini, ma anche i grandi, ne rimangono affascinati soprattutto quando si deve decidere da che parte iniziare a mangiare! Anche qui se ne parla!
Buon anno a tutti! Un bacio Lo



Per i cammelli sono necessari pasta frolla e/o pasta sfoglia (dai si può...prepariamole tutte e due in casa!!!), fantasia e voglia di giocare



12 commenti:
emilia - lorenza - miriam ha detto...
io nn sapevo della tradizione ma mi aggiorno x cui un giorno di questi faro' cammelli cavalli e qulche altro animale da far mangiare ai miei ''animetti'' per merenda :)braviEMI
8 gennaio 2008 14.57
Bosina ha detto...
Bellissimi, e grazie mille per la citazione, che rendo subito! Ancora un grosso augurio di buon anno!
8 gennaio 2008 16.30
Dario ha detto...
ma tu vedi!!!!! un varesotto come me che non sa' nulla di questa sagra del cammello..... che vergognaaaaa!!!!!grazie gallina lo per avercelo fatto sapere...ah già... bellissimi i tuoi cammelli (soprattutto per merito degli gnometti di casa!!!)dario
8 gennaio 2008 18.24
emilia - lorenza - miriam ha detto...
ma....ma....Dario!!!! La Emi so che non sa....perchè è milanese...ma vuoi dire ch enememno un cammello ha raggiunto il tuo villaggio??? un bacio amico mio!!!..Emi la tua merenda mi stuzzica...quindi o me la porti o fai un foto reportage!!! un bacio anche a te!ciao Bosina e ben arrivata anche da parte mia sul nostro blog...bello trovare vicine così vicine!! a presto Lo
8 gennaio 2008 18.37
emilia - lorenza - miriam ha detto...
la mia merenda ''animalesca'' e' aperta a te e agli gnomi...quando vuoip.s ormai son rhodense !! :)EMI
8 gennaio 2008 20.22
La Gallina in cucina ha detto...
Ciao buon anno!Ma quanta produzione!!!Nessuna dieta? Beate voi!Di questa tradizione del varesotto non ne ero a conoscenza.Mi raccomando il prossimo anno si prega di postare prima!
9 gennaio 2008 12.04
fra ha detto...
bella l'idea dei cammelli!Dimenticavo, anche se in ritardo buona befana a tutte!!!
10 gennaio 2008 8.56
emilia - lorenza - miriam ha detto...
ciao Fra!!! Da quanto tempo!!! Come stai? Come va il lavoro?? Benvenuta sul comò!!! Un abbraccio
10 gennaio 2008 9.49
emilia - lorenza - miriam ha detto...
ciao gallinaaaaaaaaaaaa!!! Non parlare di dieta ti prego...non dirlo non dirlo....oddiooooo senso di colpa!!! ahhhhhhhh LO
10 gennaio 2008 11.25
fra ha detto...
il lavoro tutto bene, la prox settimana ferie e poi sotto con lo studio e trasferimento a verona o milano!!! E tra qualche mese finalmente responsabile!!!!Un bacione a tutte!
10 gennaio 2008 15.02
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Fra!!! Ma che belle notizie!!! Forza coraggio....te lo meriti!!!! Auguri!!! Lo
10 gennaio 2008 17.32
emilia - lorenza - miriam ha detto...
ciao Fra !!!...vai alla grande ormai eh. BaciEMI
11 gennaio 2008 15.06

Nessun commento:

Posta un commento