venerdì 21 dicembre 2007

L'incontro
















confusa e felice....in uno degli attimi intensi della vita...è arrivato....dalla porta un soffio gentile ci ha portato un nuovo gnomo dal bosco... tra foglie e folate di freddo, cristalli di ghiaccio, stazioni interplanetarie e treni in cerca di ponti da attraversare….c’era anche un bel silenzio e un dolce sorriso, due pozzi neri profondi e caldi e una dolcezza infinita……possiamo cogliere nel suo sguardo la saggezza e una luce brillare, il coraggio impavido e la calma di chi ora può aspettare…un incontro speciale...ci operiamo perchè il pollaio sia accogliente e caldo...un nido dove chi vuole può anche decidere di stare... Lo

GRAZIE ALLA VITA

Grazie alla vita, che mi ha dato tanto:
mi ha dato due stelle che, quando le apro,
io vedo e distinguo il nero dal bianco
e nell’alto cielo il fondo stellato,
e in mezzo alla folla l’uomo che amo.Grazie alla vita, che mi ha dato tanto:
mi ha dato l’udito che in tutto il suo raggio
sente notte e giorno grilli e fringuelli,
martelli, turbine, latrati, tempeste
e la dolce voce di colui che amo.Grazie alla vita, che mi ha dato tanto:
mi ha dato il suono e l’abecedario,
come le parole che penso e proclamo,
figlio, madre, amico e sentiero chiaro
che mi porta al cuore di chi sto amando.Grazie alla vita, che mi ha dato tanto:
mi ha dato la marcia dei miei piedi stanchi;
con essi ho varcato pozzanghere e spiagge,
citta’ e deserti, montagne e pianure,
e la strada tua, la casa, il cortile.Grazie alla vita, che mi ha dato tanto:
mi ha dato il cuore che vuole fuggire
quando guardo i frutti del cervello umano,
quando vedo il bene lontano dal male,
quando vedo dentro il tuo sguardo chiaro.Grazie alla vita, che mi ha dato tanto:
mi ha dato il riso e mi ha dato il pianto;
cosi’ io distinguo la pena e la gioia,
i due elementi che fanno il mio canto,
che e’ il vostro canto, il mio proprio canto,
e il canto di tutti, il mio stesso canto.
Violeta Parra
http://www.affidare.minori.it/
13 commenti:
Anonimo ha detto...
benvenuto al nuovo gnomo venuto dal bosco!!!!!!!grande lo!!!!! bellissime parole!!!!dario
21 dicembre 2007 19.26
emilia - lorenza - miriam ha detto...
grazie Dario! tu sai quanto siamo felici.... :)Lo
21 dicembre 2007 19.57
marta ha detto...
Sono felice e commossa... buon percorso insieme. Un grandissimo abbraccio!!
21 dicembre 2007 20.06
emilia - lorenza - miriam ha detto...
grazie marta per condividere la goia! un bacio Lo
21 dicembre 2007 21.22
Anonimo ha detto...
Sono emozionata per voi!!! Benvenuto al nuovo gnomo, sono sicura che ha trovato un nido meraviglioso!Fe
22 dicembre 2007 12.52
emilia - lorenza - miriam ha detto...
Una casa...due gnomi e due ''grandi adulti''...perfetto !! :)EMI
22 dicembre 2007 14.45
emilia - lorenza - miriam ha detto...
grazie Fe e grazie Emi!!! Vi abbraccio forte!!! :)Lo
22 dicembre 2007 20.58
nightfairy ha detto...
Che bello, benvenuto gnometto! :)Tanti auguri di buone feste a voi, un bacione!
23 dicembre 2007 13.44
simo ha detto...
cara Lorysono davvero felice per voi!!!Ti abbraccioSimo
23 dicembre 2007 20.36
emilia - lorenza - miriam ha detto...
si è bellissimo e 4 è divantato un numero magico in famiglia! grazie anche a voi: Night e Simo! :) LO
23 dicembre 2007 22.12
silvia ha detto...
Benvenuto!!!Auguri per un sereno Natale!
24 dicembre 2007 11.03
Mariangela ha detto...
Questo sì che è un bel regalo di Natale! Vi auguro infinita felicità.Un forte abbraccioMerula
25 dicembre 2007 2.38
emilia - lorenza - miriam ha detto...
cara Silvia e cara Merula auguri di cuore e grazie!! Un abbraccio! Lo
25 dicembre 2007 19.52

Nessun commento:

Posta un commento